Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
duetrapper utente
Iscritto: 27 Mar 2010 Messaggi: 64
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 12:16 am Oggetto: Cambiare il chip dell'obiettivo |
|
|
Mi hanno detto che il mio errore 01 sulla fotocamera è dato da un obiettivo datato a cui dovrebbe essere cambiato il chip. Sapete dirmi quanto può costare una cosa del genere?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 7:44 am Oggetto: |
|
|
Su che obiettivo ti succede? Su che fotocamera?
Di sicuro è un problema dell'obiettivo che va riparato, se guardi su internet a volte si può fare da soli. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Tatsu utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 3:01 pm Oggetto: Re: Cambiare il chip dell'obiettivo |
|
|
duetrapper ha scritto: | Mi hanno detto che il mio errore 01 sulla fotocamera è dato da un obiettivo datato a cui dovrebbe essere cambiato il chip. Sapete dirmi quanto può costare una cosa del genere?
Grazie |
se e' un sigma lascia perdere ci sono passato anche io... puoi contattare l'importatore ma io lo avevo fatto e mi han risposto (anni fa) che la riparazione non era + possibile in quanto avevano esaurito i chip di ricambio e gli stessi non erano + in produzione.
Purtroppo mi sa che ti tocca cambiare obiettivo... |
|
|
 |
duetrapper utente
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 7:09 pm Oggetto: |
|
|
il problema si verifica su un vecchio EF 35-105. Dipende proprio dall'obiettivo, ne sono certo. Dà err01 sulla canon 40D |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Gio 17 Feb, 2011 9:17 am Oggetto: |
|
|
Portalo in Canon, può darsi che con meno di 100 euro lo riparano. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
duetrapper utente
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2011 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Mi hanno detto che lo devo spedire. Esattamente puoi aiutarmi a capire come funziona la procedura? |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2011 1:54 pm Oggetto: |
|
|
duetrapper ha scritto: | Mi hanno detto che lo devo spedire. Esattamente puoi aiutarmi a capire come funziona la procedura? |
Io non so, ma mi interessa: giro la domanda a chi può rispondere. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Tatsu utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2011 2:02 pm Oggetto: |
|
|
io tempo fa mandai in assistenza la mia 5D in garanzia, mi arrivo' il corriere a casa a ritirare il pacchetto e a riportarmela senza nessuna spesa da parte mia. Mai mandato obiettivi fuori garanzia ma suppongo che la procedura sia simile... |
|
|
 |
duetrapper utente
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2011 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Credo che semmai lo lascerò dal mio ottimo rivenditore di fiducia. Sapete quanto potrebbe essere il costo? anche a spanne... |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 9:24 am Oggetto: |
|
|
duetrapper ha scritto: | Credo che semmai lo lascerò dal mio ottimo rivenditore di fiducia. Sapete quanto potrebbe essere il costo? anche a spanne... |
Sul centinaio di euro. A spanne non sapendo il problema. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao duetrapper. Hai un bel problemino! Ho avuto il canon af ef 35-135mm usm che mi dava il tuo stesso problema sulla Eos 400D. Ho telefonato a diverse assistenze autorizzate della Canon e tutte mi hanno risposto allo stesso modo, cioè di inviare l'obiettivo per farlo smontare e poi vedere di cosa si trattava per poi poter fare un preventivo per la eventuale riparazione se possibile. A questo punto non l'ho inviato in assistenza perchè dato che era vecchio, non conveniva spendere soldi. nonostante non funzionava bene sulla Eos 400D,funzionava benissimo sulla Canon Eos 50e sulla Eos 1n. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|