Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zamboni utente attivo
Iscritto: 24 Mgg 2010 Messaggi: 556 Località: QUART aosta
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 6:18 am Oggetto: era bella anche la moto!!!!! |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ berardo zamboni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cmag utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 5915
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 7:16 am Oggetto: |
|
|
sarà... _________________ If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.
I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA |
|
|
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 10:56 am Oggetto: |
|
|
anche perchè lei è lontana dall'esserlo |
|
|
zamboni utente attivo
Iscritto: 24 Mgg 2010 Messaggi: 556 Località: QUART aosta
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 12:34 pm Oggetto: |
|
|
ringrazio davedamato per il gentile commento,io accetto volentieri i giudizi sulla tecnica fotografica, no i giudizi sulla bellezza o meno delle persone. Quindi se non sa dare giudizi tecnici, si astenga dalle sue considerazioni personali.. zamboni _________________ berardo zamboni |
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 8:39 am Oggetto: |
|
|
Più che una foto in studio sembra la classica istantanea rubata ad un Motorshow o altra fiera. Il diaframma chiuso (tutto a fuoco) ed il flash diretto (ombre nette) non hanno poi aiutato a valorizzare lo scatto. Due consigli: se fotografi una moto non tagliare via il muso essendo la parte più caratterizzante e se puoi cerca di attirare l'attenzione della modella in modo che guardi te e non dietro di te.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 9:42 am Oggetto: |
|
|
io ti do anche giudizi sulla foto, ma tu dai, dal titolo, un giudizio sulla moto.
Pero' io, non vedendo nella foto il soggetto da te indicato, sono costretto a cercare la moto in giro per la foto.
Sicchè mi salta all'occhio un elemento di disturbo. La ragazza. Fosse lei il soggetto ti direi che è inquadrata bene, si vede tutto e via ma tu hai specificato che il soggetto è la moto , che non c'è.
Concludo dicendo che se la moto è bella lei non lo è, ma non è mica colpa tua, non c'è bisogno di prendersela |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 9:07 pm Oggetto: |
|
|
davedamato ha scritto: | io ti do anche giudizi sulla foto, ma tu dai, dal titolo...
Concludo dicendo che se la moto è bella lei non lo è, ma non è mica colpa tua, non c'è bisogno di prendersela |
Credo che il titolo non andrebbe mai letto, come mai andrebbe giudicata una foto dall'avveneza della Modella, cosa che purtroppo capita spesso; e comunque ritengo poco felice dire che una Modella, che altro non è che una onesta lavoratrice, non è bella, magari perché non è conforme ai gusti personali.
Detto questo trovo giuste le osservazioni di gianjiackal, tranne forse lo sguardo, che non è detto debba sempre e per forza essere rivolto all'obiettivo.
Ciao, Giovanni |
|
|

|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 11:04 am Oggetto: |
|
|
se il titolo c'è ha un peso. se mi parla di una moto che non c'è anche.
ho parlato della modella ma se noti non sono stato l'unico ma, chissà perchè, ve la "prendete" solo con me.
Fatto sta che questa foto ha dei punti deboli nell'espressione della modella, nel taglio assurdo e anche un bel po nel telo posteriore non illuminato e spiegazzato ( che si vedono i quadri di piegatura)
non ce l'ho con sta foto, sto solo criticando. se non le accettate non pubblicate. a me le critiche pesanti sulle mie foto mi fanno solo capire quantipunti di vista ci sono.
ci sono capolavori che per tanti sono cagate e cagate che per tanti sembrano capolavori.
 |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 3:14 pm Oggetto: |
|
|
davedamato ha scritto: | ma, chissà perchè, ve la "prendete" solo con me.
 |
Calma , non me la sto prendendo con nessuno, le mie sono considerazioni generali che riguardano il giudizio sulla Modella, cosa che, secondo me, andrebbe sempre evitato, anche in positivo.
La modella o il modello, insoma, non adrebbero mai giudicati, a mia opinione.
Se poi zamboni ha sbagliato il titolo penso che farglielo notare sia alla fine irrilevante: può migliorare la scelta del prossimo titolo, ma non la tecnica generale del prossimo fotogramma.
Poi sui giudizi su foto considerate c....te, credo che occorra molta umiltà.
Personalmente considero tutte le mie tali, mentre non mi permetterei mai di defintere c....ta una foto di chichessia.
Spero di essermi spiegato
Ciao, giovani |
|
|
g.lele utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 1191 Località: TO
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Completamente piatta (la foto)!
Direi uno scatto molto casuale non di mio gradimento. _________________ g.lele - Canon 5D Mark2 - Canon30D - Sigma macro 100 - Sigma 18-55 f2.8 - Canon L24-70 f2.8 - Canon 70-200 f2.8 - Canon moltipl 1,4x - Sigma 28-300 f3,5/5.6 - Flash Metz 54mz4 - Flash Metz58AF-1C. Videocamera PANASONIC GS500 |
|
|
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Si nessuna tridimensionalità ,espressione non delle migliori,taglio sbagliato e incarnato alquanto improbabile. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
baolian utente
Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 51
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Credo che il titolo non andrebbe mai letto, come mai andrebbe giudicata una foto dall'avveneza della Modella, cosa che purtroppo capita spesso; |
Premesso che sono una "capra" della fotografia , non sono molto d'accordo.
Secondo me la fotografia è comunicazione, ed anche il titolo assolve a questo scopo.
In un forum poi, il titolo è ancora più importante perchè, a differenza di quanto avviene ad esempio in una mostra, viene visto per primo e da solo.
Il titolo ci da quindi indicazione su ciò che dobbiamo andare a cercare, ciò che l'autore voleva esprimere.
Nel caso specifico il titolo suggerisce che l'autore voglia trasmetterci la bellezza della moto e della modella, quindi credo sia normale che si finisca ad esprimere giudizi anche di natura estetica.
Ciò non vuol dire necessariamente che la modella sia bella o brutta.
Ma indica al fotografo se sia riuscito o meno nell'intento di trasmettere la bellezza da lui percepita.
Almeno io la vedo così!  _________________ Ho un bellissimo corredo Canon...
...ora mi mancano "solo" talento ed esperienza! |
|
|

|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: |
Poi sui giudizi su foto considerate c....te, credo che occorra molta umiltà.
Personalmente considero tutte le mie tali, mentre non mi permetterei mai di defintere c....ta una foto di chichessia. |
forse hai letto male, ma molto male amico. io non ho detto he sta foto è una cagata, ho detto che certe foto belle per me e per altri sono cacate e viceversa.
foto mie sono clamorose cagate che , chissà pèerchè, decidi di provare ma è tutto a giudizio personale.
io non stavo dicendo che questa foto la è, proprio no, rileggi |
|
|
|