Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 11:24 am Oggetto: Prove sportive con 1D mk2 ;) |
|
|
Domenica scorsa ho avuto modo di provare la 1D Mk2
dato che è una sportiva di razza mi sono cimetato nel difficile compito di bloccare dei "piccoli bolidi" che andavano a 100 km/h.(unica manifestazione a portata di mano quel giorno qui vicino)
Non è stato facile anche perchè non toccavano letteralmente terra.
La prova mi ha confermato che questo modello è davvero eccellente l'auto focus ha sempre agganciato anche sul rettilineo i modellini e su 360 foto 344 sono risultate a fuoco
Per chi volesse dare uno sguardo ne ho messe on line una decina
http://www.onlyimages.it/gallery/thumbnails.php?album=16 _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 2:31 pm Oggetto: Re: Prove sportive con 1D mk2 ;) |
|
|
s0nik0 ha scritto: | Domenica scorsa ho avuto modo di provare la 1D Mk2
dato che è una sportiva di razza mi sono cimetato nel difficile compito di bloccare dei "piccoli bolidi" che andavano a 100 km/h.(unica manifestazione a portata di mano quel giorno qui vicino)
Non è stato facile anche perchè non toccavano letteralmente terra.
La prova mi ha confermato che questo modello è davvero eccellente l'auto focus ha sempre agganciato anche sul rettilineo i modellini e su 360 foto 344 sono risultate a fuoco
Per chi volesse dare uno sguardo ne ho messe on line una decina
http://www.onlyimages.it/gallery/thumbnails.php?album=16 |
Hola ! s0nik0, come stai ?
La 1D MKII è una sportiva di razza, veloce ed affidabile, anche in casi estremi.
Anche se penso si possa migliorare la precisione dell'autofocus.
Te la prendi '
Io dovrei venderle, però sono molto indeciso, perchè anche se mi sono dato un periodo di tregua, continuano a chimarmi per lavoretti succolenti.. _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
hhihi, andate a vedere nella mia gallery ... quelli di sonico viaggiano bassi, i miei ... nn hanno altezza fissa ma le faccio con la 20D, cmq.
Sonico, se sei comodo a Messina, in questa settimana c'è il Mondiale ... quelli si che vanno forte di modellini  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 2:51 am Oggetto: |
|
|
Giornata di gran divertimento con Soniko domenica scorsa, sotto un cielo cocente che ci ha messo in serie difficoltà....... e + di una volta lo ritrovavo sotto l'ombrellone a chiacchierare
Certo... vederlo con la 1dMkII e io con una misera 350d mette un po' (tanta...) invidia, ma sono riuscito tranquillamente a portare a casa una gran quantità di scatti a mio avviso buoni.
Prima gara in assoluto di modellini, e sti aggeggini lì viaggiano..... eccome se viaggiano, e sono difficilissimi da seguire, xkè non hanno traiettorie, e soprattutto la PDC a quelle distanze lì con un tele è veramente ridottissima.
E' stata fra l'altro la prima uscita "ufficiale" del 70-200 f/4 arrivato giovedì.
Ne posto qui alcuni.
 |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 7:33 am Oggetto: |
|
|
Ciao s0nik0, le foto al link che hai postato, sono piccole e coperte dalla scritta OnlyImages e ci si vede davvero poco. POsta qualche scatto in galleria magari.
Per bliz :
il 70-200 è favoloso come resa, sono invidiosissimo  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 5:24 pm Oggetto: |
|
|
X Bliz:
Ottimi colori Bliz, le foto sono crop o lo scatto è stato cosi come lo si vede ?
Io lo dicevo che nn erano semplici da fare le foto a sti cosi
Quelle da asfalto non avranno una traiettoria precisa, quelle da fuoristrada, se ti capita ... prova e vedrai che è ancora diverso da questi
Cmq.  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
3-7-9 sono crop, il resto tutti originali.
Per i colori devo sicuramente ringraziare i modellini, alcuni nella fattispecie avevano dei colori veramente sgargianti, anche se le carene erano in condizioni piuttosto fatiscenti........ e ringrazio soprattutto il 70-200 f/4 che ha una resa cromatica davvero invidiabile!
Ora aspetto con ansia il giorno 11, per provarlo in una gara di automobili in slalom, vediamo un po'.
Per sti modellini in certi momenti sarebbe necessario un 300.... devo attrezzarmi con un duplicatore. |
|
|
 |
|