photo4u.it

Ma questo? Phottix Atlas Professional Wireless Flash Trigger

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 8:01 am    Oggetto: Ma questo? Phottix Atlas Professional Wireless Flash Trigger Rispondi con citazione

Lo conoscevamo? Rolling Eyes
Un'alternativa Pro-Oriented della Phottix, al posto degli economici Tetra/Cactus.
Sembra la copia dei PW, costano però circa 120€ ogni singolo transceiver da quanto ho capito.

Phottix Atlas Professional Wireless Flash Trigger

Video
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sapevo che ogni dispositivo costa intorno agli 80 euro.
Sarebbe l'edizione professionale della linea Phottix.
Fà sia da trasmettitore che da ricevitore.
Molto interessante.
Pare possa essere usato pure per fare scatti remoti.
Ed usa normali batterie.
Chiaro che i costi sono più alti ma rimangono pur sempre una frazione rispetto ai pocket wizard.

Piuttosto io ho notato che tra sconti e promozioni alla fine costano quando i:
Elinchrom Universal Radio Trigger Set
con la differenza che questi hanno una batteria al litio (nel trasmettitore - mi pare - ora non ho voglia di guardare nuovamente le specifiche).

Però non ho idea se questa batteria al litio si trovi facilmente nei negozi anche se occorre considerare che dovrebbe durare per alcune migliaia di scatti prima di finire.

Potenzialmente, sia per le batterie che per l'uso dello stesso dispositivo per entrambe le funzioni, trovo più interessante questa nuova soluzione phottix, però come costi troviamo pure altre soluzioni, chissà quanto questo inciderà nella scelta dell'utente finale.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2011 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi alla fine tra 2x Phottix Atlas a circa 180 Euro e 2x Elinchrom SkyPort Speed a circa 160 Euro? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: