Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Sab 19 Feb, 2011 7:59 am Oggetto: [A80] Difetto display, sensore o...? |
|
|
Sono possessore della gloriosa compatta in oggetto http://2.ly/ermb dall'ottobre 2004 e da poco ho superato i 10mila scatti.
Da qualche giorno in modalità di scatto presenta sul display delle striature viola verticali. Toh, ho pensato, vuoi vedere che è si è rotto il sensore che faceva parte del lotto difettoso delle A70 fino all'A95?
E invece succede che riesco a mettere a fuoco e a scattare e le foto escono bene!
Sarà rotto qualche collegamento al display orientabile, ho pensato, ma in modalità visualizzazione foto tutto si vede normalmente!
Avevo scelto questa macchinetta in virtu' del display orientabile che mi permette di scattare da posizioni impossibili e la uso per lavoro quando mi capita di riprendere l'interno di macchinari industriali.
Chi mi puo' dare una risposta avendo avuto la stessa esperienza?
Comprendo che l'invio in assistenza puo' essere abbastanza anti-economico ma lo potrei sopportare visto l'utilizo specifico che ne faccio...certo che se diventa mooolto antieconomico...  _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Sab 19 Feb, 2011 8:32 pm Oggetto: |
|
|
confermo cio' che emerge dalla discussione linkata da MisterG.
un mio caro amico possiede proprio il modello come il tuo, e l'ha spedito da un paio di giorni al camera service canon di Perugia per il tuo stesso problema (anzi a lui le foto vengono viola anche a monitor), dove glielo ripareranno in garanzia, lui dovrà solo accollarsi le spese di spedizione.
 |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Feb, 2011 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Intanto mi scuso per non aver notato la discussione pero' devo dire che le foto escono bene per ora. Certo che inquadrare dal display è impossibile...
Fortunatamente l'A80 rientra ancora nel periodo di sostituzione gratuita http://2.ly/ert6 settimana prossima provvedo.
Per ora vi ringrazio per le dritte  _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Ed ecco la mia personale esperienza:
Ho chiamato il Camera Service di Milano lunedi 21 febbraio, il cui addetto riconosce al volo il problema noto e mi invita a recapitarla loro per la riparazione in garanzia. Mi fornisce un numero di telefono di UPS al quale chiamare per organizzare il ritiro a domicilio (o al lavoro, nel mio caso).
Imballo per bene e il pomeriggio stesso passa il corriere.
Poi il silenzio...
Fino a stamane quando lo stesso corriere mi ha riconsegnato la macchina a posto.
Mi aspettavo di pagare almeno uno dei trasporti, in realtà è risultato tutto gratuito
Non posso che fornire un feed+++ a Canon impersonificata nel centro assistenza Camera Service di Milano  _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
|