Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shaula utente

Iscritto: 10 Feb 2011 Messaggi: 184 Località: Ovunque...e, comunque, in nessun luogo
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2011 12:37 am Oggetto: ...altri 5 minuti...... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "...la realtà non è solo ciò che l'occhio vede, l'orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare ed udire con le orecchie dell'animo e toccare con le dita del pensiero.! - A.O. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
DeA Photography utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2010 Messaggi: 718
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Come si ottiene lo sfondo nero in questi casi? |
|
|
Shaula utente

Iscritto: 10 Feb 2011 Messaggi: 184 Località: Ovunque...e, comunque, in nessun luogo
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2011 10:20 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Mancava l'immagine così mi sono permesso di inserirla io; direi che hai seguito esattamente i suggerimenti e mi pare proprio che l'immagine ci guadagni molto.
Bene bene.
EDgar |
L'immagine modificata l'avevo messa come allegato alla foto originaria
Grazie ancora...  _________________ "...la realtà non è solo ciò che l'occhio vede, l'orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare ed udire con le orecchie dell'animo e toccare con le dita del pensiero.! - A.O. |
|
|
Shaula utente

|
Inviato: Dom 13 Feb, 2011 10:27 pm Oggetto: |
|
|
DeA Photography ha scritto: | Come si ottiene lo sfondo nero in questi casi? |
...allora...
1. dopo aver modificato l'immagine secondo i tuoi gusti in CameraRaw e averla aperta in ps, fai INNANZITUTTO una copia dello sfondo, così avrai un livello "sfondo copia su cui lavorare"
2. poi clicchi su "tonalità/saturazione" e porti la saturazione a -100
3. col pennello porti a colori la parte che t'interessa e quando hai finito unisci i livelli "sfondo copia" e "tonalità/saturazione"
4. sempre usando la funzione "pennello" con in primo piano il colore nero, "colori" lo sfondo di nero
...ovviamente questo è quello che ho fatto in questa foto usando CS4...e ti assicuro che capire come fare non è stato per niente intuitivo...
spero di esserti stata d'aiuto  _________________ "...la realtà non è solo ciò che l'occhio vede, l'orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare ed udire con le orecchie dell'animo e toccare con le dita del pensiero.! - A.O. |
|
|
DeA Photography utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2010 Messaggi: 718
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2011 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, però vorrei sapere come farlo "fotografando" e casomai usare il metodo descritto da te per corregerlo un pò.
Grazie delle info, mi serviranno per altri lavori che avevo in mente  |
|
|
Shaula utente

|
Inviato: Gio 17 Feb, 2011 4:06 pm Oggetto: |
|
|
DeA Photography ha scritto: | Grazie, però vorrei sapere come farlo "fotografando" e casomai usare il metodo descritto da te per corregerlo un pò.
Grazie delle info, mi serviranno per altri lavori che avevo in mente  |
Ah, scusa...non avevo capito
Puoi usare un panno di velluto nero, o comunque un tessuto simile in grado di assorbire tutta la luce senza rifletterla...ad esempio è vivamente sconsigliato usare il raso, perchè riflette che è una bellezza... _________________ "...la realtà non è solo ciò che l'occhio vede, l'orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare ed udire con le orecchie dell'animo e toccare con le dita del pensiero.! - A.O. |
|
|
|