photo4u.it

NIKKOR AF 70-300/4-5,6 G NERO
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao frab io c'e l'ho ho comprato circa 2 anni fa e una ciofeca ma se sei bravo puoi ottenere belle foto Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
Il 70-300 AF-D della Nikon è molto migliore del 70-300 G. Visivamente i due obiettivi sembrano quasi uguali, ma dal punto di vista qualitativo sono completamente diversi. Ho usato il 70-300 AF-D per qualche anno e posso sicuramente consigliarlo.

Mi inserisco anch'io nel 3d visto che lo zoom 70-300 mi interesserebbe per la mia D70s.

Spulciando il product finder e le FAQ Nikon ho visto che ci sono due obiettivi:
1. 70-300 D ED
2. 70-300 G

La differenza tra G e D sarebbe solo la presenza o meno della ghiera dei diaframmi (a me non servirebbe la ghiera), però l'inghippo dell'obiettivo 1 è che è pure "ED" ovvero la qualità delle lenti è molto migliore e il prezzo sale un bel po' rispetto al G che non è "ED".

Ho capito bene o sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi il 70-300 SIGMA APO DG MACRO !!!! Ok! Ok!

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:

Le recensioni qui non sono malaccio. Mi pare che dicano +/- tutti che per quel poco che costa funziona molto bene. Il prezzo è molto interessante in effetti e ha il plus di poter essere usato in macro. Interessant, sehr interessant. Grazie della dritta, ci penserò.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che le versioni G non hanno l'attacco in plastica !!!!

Almeno il 18-70 AF-S G ha l'attacco in metallo !!!

....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:

Daniele ....#

quoto in pieno,e se dai un occhio al prezzo vedrai che ti convincerai.(spero tu abbia anche un cavalletto,altrimenti con le focali sopra i 120mm riusciresti a tirare fuori poco di buono)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marbel
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè dite che la serie G è così pessima? Soprattutto il 28-100?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La serie G non e' pessima in Generale.....alcuni obiettivi serie G sono molto economici quindi anke come qualita' dei materiali vanno al risparmio (vedi il 70-300 G) .....
Molti obiettivi serie G sono ottimi.... ma non hanno la ghiera dei diaframmi !!!

....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marbel
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però da quello che ho capito, il 28-100 (quello da kit) lo ritenete pessimo?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 10:24 pm    Oggetto: Senza giri di parole Rispondi con citazione

Si è un pessimo obiettivo, l'unico pregio che ha è la leggerezza.
Devo dire che la sua poca incisione e scarso dettaglio a tutta apertura può renderlo un funzionale obiettivo da ritratto (le imperfezioni della pelle vengono cancellate...e il tuttoè un po' flou, provato di persona sul 28-80g in kit con la f55 ingrandito 20x30).
Per forti ingrandimenti di panorami (tipo 30x45 che faccio abbastanza spesso, non certo 70x100) anche a diaframmi molto chiusi (da f11 in poi) il risultato è veramente pessimo e visibile ad occhio nudo come un impastamento dei dettagli neanche troppo fini. Va già meglio il tele 70-300g, a diaframmi chiusi è decente ma il sigma costa un po' di più ed è migliore.
Se fai solo 10-15 o al max 18-22, diciamo che la prestazione del 28-100 può passare inosservata. Comunque l'importante è cominciare...poi vedi tu, di alternative a pari prezzo ce ne sono poche veramente.
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tattu r
nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per questioni puramente economiche e anche perchè non ho grandi esigenze...ho acquistato un 70-300 G(silver).
Non c'è da aspettarsi molto...sia come qualità costruttiva che estetica.
Per quello che faccio è più che sufficiente...dopo tutto il suo prezzo è il più basso(non trovi 70-300 a 129 euro).
Saluti.
Mr.T
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: