Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fuzzo82 nuovo utente
Iscritto: 27 Ago 2009 Messaggi: 27 Località: pontebba(UD)
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2011 6:49 am Oggetto: samsung wb2000:problema connessione pc |
|
|
salve a tutti!
sono qua per chiedere aiuto a voi che ne sapete più di me...
ho un problema a connettere la fotocamera al pc!ovvero non viene trovata dai pc da spenta e mi da un errore quando essa è accesa!ho seguito il manuale alla lettera ma niente...qualcuno sa indicarmi la retta via? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2011 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Hai attivato nel menu > impostazioni ,della fotocamera , la voce usb>selezione modalità>computer, oltre a quello che c’è scritto, se non hai installato il software del cd allegato, a pagina nr100 al punto 2 del manuale? _________________ labrador |
|
|
 |
fuzzo82 nuovo utente
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2011 11:02 pm Oggetto: |
|
|
ho provato di tutto!selezionato computer per le opzioni usb e provato in modalità software sì e software no!il cd allegato contiene solo il software per la conversione dei file raw ma non un software per l'installazione che a quanto ho capito è installato nella macchina e si trasferisce automaticamente al pc una volta che la si collega!ma questo nel mio caso non avviene... tentando di farla riconoscere come memoria esterna non la vede comunque...sono davvero avvilito!non ho ancora cominciato ad usarla e mi sta già facendo dannare!  |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Feb, 2011 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Non hai un lettore di memory card? Con quest'ultimo, dovresti riuscire a leggere la SD della fotocamera. _________________ labrador |
|
|
 |
fuzzo82 nuovo utente
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 12:30 am Oggetto: |
|
|
provato pure quello già all'inizio!niente...è una sdhc della toshiba classe 10 e non so perchè non riesco a leggerla!pensavo addirittura fosse quest'ultima la causa del mio problema ma anche togliendola dalla fotocamera il risultato non cambia...ho provato addirittura ad installarla su di un altro pc ma il risultato è lo stesso!non viene nè trovata nè riconosciuta! |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che descrivi qui sopra , penso che il problema risieda nella scheda di memoria e non sia imputabile al sistema operativo, visto che hai provato a visualizzarla in due distinti computer. Potrebbe essersi verificato un errore durante la formattazione in macchina della scheda, che di fatto la rende illeggibile all’O.S. _________________ labrador |
|
|
 |
fuzzo82 nuovo utente
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 10:27 pm Oggetto: |
|
|
no non era la scheda di memoria il problema...l'ho riportata in negozio e ho fatto notare il problema al commesso che ha verificato con il suo pc... provato a sostituire il cavetto e come per magia è stata riconosciuta dal pc!morale della favola il cavetto era difettoso!
grazie comunque per i consigli e la disponibilità!  |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Feb, 2011 2:07 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ labrador |