photo4u.it

vecchia s5600 ...nuova per me

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
occhietto
nuovo utente

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 12:35 pm    Oggetto: vecchia s5600 ...nuova per me Rispondi con citazione

ho appena comprato a 80 euro una finepix s5600 per cominciare a smanettare con tempi e diaframmi ho fatto male?(sono un principiante) esiste un aggiornamento driver?
devo farlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao occhietto, innanzitutto benvenuto e ti dico anche che sei il 1100° utente Fujista!!!

Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!

Scusa ma è una soddisfazione personale... Ops

Inoltre ti comunico che sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ultima cosa personalmente lascerei perdere per ora eventuali aggiornamenti.
Leggo che sei un principiante conseguentemente ti consiglierei di prendere in mano il manuale istruzioni e con la fotocamera in mano provare tutte le impostazioni che ti suggerisce.
A qual punto farai tutte le domande del caso senza cercare informazioni particolari come hai già fatto, perchè a qualsiasi risposta ti venga data non riusciresti a capire il significato Wink

A presto Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
occhietto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. grazie per il benvenuto e grazie per l'elenco fujisti.. diciamo che sono un principiante con la s5600 ma qualcosa ne capisco ... anni fa fotografavo molto e sviluppavo in b/n poi troppo tempo con le compatte... purtroppo.. comunque leggo sicuramente il manuale (per fotuna l'ho trovato e stampato in italiano)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci ho fatto e ci faccio tantissime foto bellissime!
Complimenti per l'acquisto Smile
Non ci sono aggiornamenti da fare, non preoccuparti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mpaniccia
utente

Iscritto: 04 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 10:15 am    Oggetto: Vorrei iscrivermi anche io all'elenco fujisti Rispondi con citazione

Vorrei iscrivermi anche io all'elenco dei fujisti. Oh yeah!
Come devo fare?
Attualmente possiedo una splendida S5200/S5600 ed una compatta A850.
Ho anche avuto la S5000 (miticaaaaaa!)
E poichè fuji è sempre fuji (non ci posso fare niente Imbarazzato ho provato altre marche ma i colori che più gradisco sono quelli della fuji) ho messo in vendita la mia nikon D50 per acquistare una reflex fuji o bridge pari livello.
Non lo dico tanto per dire, ma il file RAW della S5200 per me è superiore al file RAW della nikon D50.
Dopo averli entrambe elaborati trovo che quello che sforna la S5200 è molto più accattivante e simile al risultato della tanto apprezzata pellicola tradizionale.

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mpaniccia
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...c'è più "gente" ora che fuori produzione con la s5600 che all'ora!!!!!!!
è strano il mondo!!! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpaniccia
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
mpaniccia
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire la città di provenienza nel profilo?

Grazie Ok!

Ciao

Ok Ok! ho aggiornato anche il mio profilo.
Forza FUJIFILM

Vai a fine pagina
mpaniccia
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sax ha scritto:
...c'è più "gente" ora che fuori produzione con la s5600 che all'ora!!!!!!!
è strano il mondo!!! Smile

Io l'ho acquistata usata circa 1 anno fa.
E usandola giorno dopo giorno l'ho apprezzata sempre di più.
Quando rivedo tutte le mie stampe fotografiche fatte con le varie digitali che ho posseduto, rimango sempre più spesso ad apprezzare gli scatti fatti con le Fuji.
La mia prima digitale S5000 aveva un gran bell'obiettivo F 2.8-3.1, era solo lenta nello scatto, nella messa a fuoco.
Ora con la S5600/S5200 sebbene ha un obiettivo meno luminoso, ha un ritardo nello scatto impercettibile e una buona velocità nella messa a fuoco. Se poi scatti in RAW e usi S7RAW impostando il profilo colore "Finepix" il risultato è uno spettacolo degno di accostamento alla pellicola tradizionale.

Facendo un accostamento tra 1 scatto fatto con la nikon D50 (raw), 1 scatto fatto con fuji S5600/S5200 (raw) e una stampa fatta con pellicola tradizionale, la fuji riesce sempre a sorprendermi.

E' stato un lungo processo di continuo sperimentare, provare e riprovare, ma alla fine ho stabilito che il mio traguardo è stato raggiunto almeno in termini di qualità.

Se la S5600/S5200 avesse avuto:
- un obiettivo più luminoso ad esempio F 2.8-3.1
- la slitta per il flash esterno
- una maggiore velocità nella registrazione dei dati quando scatta in RAW
sarebbe stata la macchina perfetta

per il momento mi accontento così, ma in futuro come già detto ho intenzione di sostituire la nikon d50 con un altro gioiellino fuji (sia reflex sia compattona tuttofare)

Vai a fine pagina
mpaniccia
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:
Ci ho fatto e ci faccio tantissime foto bellissime!
Complimenti per l'acquisto Smile
Non ci sono aggiornamenti da fare, non preoccuparti

Ciao, ho visto qualche scatto che hai fatto con la S5200. Ti faccio i miei complimenti e vorrei sapere da te se e cosa fai in post-processing.

Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpaniccia ha scritto:
Ciao, ho visto qualche scatto che hai fatto con la S5200. Ti faccio i miei complimenti e vorrei sapere da te se e cosa fai in post-processing.

Beh, dipende da foto a foto.....
Certo che non sono un granché con l'elaborazione, quindi non sono grandi cose.
Le foto più inportanti le faccio comunque in raw Wink

Vai a fine pagina
occhietto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora 2 domande su questa macchina che sto apprezzando sempre di più: 1)è possibile usare un flash supplementare? ...2)avendo le figlie che giocano a volley, scatto sempre foto in palestra con iso 1600 ma sono molto rumorose.... e se diminuissi la risoluzione?
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo che c'è sempre il Grande Memo nella sezione

http://www.photo4u.it/posting.php?mode=editpost&p=2735803

Quì puoi trovare decine e decine di discussioni inerenti alla 5600, anche sul flash esterno e discussioni ed esempi sugli alti ISO.
Più che la risoluzione devi ridurre gli ISO e col flash esterno è il minimo che puoi fare Wink

occhietto
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riprendendo la discussione... ho notato che quando scatto foto in generale o anche all'interno della palestra da quando premo all'effettivo scatto dell'otturatore passa tantissimo tempo e non colgo mai l'attimo giusto ...sbaglio qualcosa?
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente deriva dal fatto che l'af non è sempre fulmineo quando la luce non è tanta.
Ti consiglio di mettere a fuoco su di un oggetto messo alla distanza a cui pensi si troverà il soggetto della tua foto, premi lo scatto a metà e poi segui l'azione.
Vedrai che non perderai più l'attimo Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: