photo4u.it

Ma Ke pacco Livigno !!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 10:49 am    Oggetto: Ma Ke pacco Livigno !!! Rispondi con citazione

Sono stato per la prima volta a Livigno, per la Downhill.
Pensavo di fare qualche acquisto fotografico, tipo alcuni flash Canon 420 Ex, da utilizzare come servo flash con l'infrarosso, posizionandoli in giro.
Pensavo di trovarli ad un buon prezzo, ed invece costano più che in giro.
245 euros.
Sul web anche in Italia si trovano tra i 170 ed i 205 euro.
Quindi "mavaffa !!!"
Sì qualcosa costa meno, come la 350D Kit, però c'è poco di professionale, almeno nei negozi che ho frettolosamente visto.
Per il resto il posto è stupendo, la gara è stata grandiosa, l'organizzazione è stata Marziale, sembravano delle SS, non potevi sgarrare... Az !! Mi arrabbio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero!
Molti credono che a Livigno tutto costi meno, invece non è così.
Molti prodotti costano meno online.
Conviene sempre informarsi sui prezzi dei prodotti che si vogliono acquistare e poi effettuare i confronti in loco, per non rischiare di prendere fregature.
Poi bisogna anche valutare il rischio dogana!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
E' vero!
Molti credono che a Livigno tutto costi meno, invece non è così.
Molti prodotti costano meno online.
Conviene sempre informarsi sui prezzi dei prodotti che si vogliono acquistare e poi effettuare i confronti in loco, per non rischiare di prendere fregature.
Poi bisogna anche valutare il rischio dogana!

L'unico vero vantaggio di Livigno è la benzina (lì c'è da mettersi a piangere... Crying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sad) e poco altro (sigarette, ma io non fumo, e liquori ad esempio)... insomma tutto quello ipertassato in Italia.

Ma per il resto (pc, telefonia, macchine fotografiche ecc.), con un po' di accortezza e qualche giro per il web, si trova allo stesso prezzo se non a meno.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il diesel era a 0.7

Ultima modifica effettuata da cyano il Lun 05 Set, 2005 11:54 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
il diesel era a 0.7

Ciao cyano,

Com'è andata ?
E' stato un piacere conoscerti di persona.

l'unico vantaggio il prezzo sia del diesel, che della benza, peccato che non avessi con me una bella tanica da 5000 litri... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
cyano ha scritto:
il diesel era a 0.7

Ciao cyano,

Com'è andata ?

l'unico vantaggio il prezzo sia del diesel, che della benza, peccato che non avessi con me una bella tanica da 5000 litri... LOL

ciao Giuseppe
è stato un piacere anche per me....e che coincidenza!

da lì siamo andati via quasi subito, e a monza non ho fatto niente di buono
a parte qualche bella gnokka negli stand..
purtroppo c'erano reti e pali ...e io ero dalla parte sbagliata Crying or Very sad

jordan.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 392 volta(e)

jordan.jpg

toyota.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 392 volta(e)

toyota.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo. I generi merceologici che ha senso comprare a Livigno sono:

- Carburanti (peccato non potersi portare uno di quei serbatoi da 1000 litri)
- Liquori (1 litro a testa)
- Profumi (oltretutto la scelta e' pressoche' infinita)
- Sigarette (1 stecca a testa)
- Zucchero (10kg a testa)
- The/caffe'/cioccolata (beh, non e' che uno ci va per questi, ma gia' che ci si trova)
- Carne (tra l'altro e' ottima)
- Formaggi/salumi (sulla bresaola locale si arriva a spendere meno della meta')

Tutto il resto (foto/cine/video, abbigliamento, articoli sportivi, ecc...) rispetto ai negozi normali si puo' anche trovare da risparmiare, ma rispetto ai prezzi internet o a quelli delle offerte dei centri commerciali, di solito non conviene.
Sugli articoli professionali poi non conviene affatto, visto che loro non rilasciano fattura d'acquisto.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
il diesel era a 0.7

Ed ecco a voi un ricordo di Livigno quando i prezzi erano ancora in lire... Crying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sad

Da allora ci sono tornato altre volte (ho casa lì vicino) ma non ho più avuto il coraggio di fotografare i prezzi della benzina!!!!! Muro Muro Muro Muro Muro

livigno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  58.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 389 volta(e)

livigno.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
photorepetto ha scritto:
cyano ha scritto:
il diesel era a 0.7

Ciao cyano,

Com'è andata ?

ciao Giuseppe
è stato un piacere anche per me....e che coincidenza!

da lì siamo andati via quasi subito, e a monza non ho fatto niente di buono
a parte qualche bella gnokka negli stand..
purtroppo c'erano reti e pali ...e io ero dalla parte sbagliata Crying or Very sad

Te l'avevo detto che avresti avuto dei problemi del genere.
Pensa il mio stordimento che mi sono dimenticato della F1, e nonostante il Pass, per i Box, non ci sono potuto andare, per altri impegni presi in precedenza dimenticandomi della data. Trattieniti Trattieniti Trattieniti
E' stato un casinissimo avere il pass e io mi sono dimenticato.. Cool
Bella la gnocca !! gli hai dato il mio numero.. ? Maiale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la gnocca !! gli hai dato il mio numero.. ? Maiale[/quote]

come no!....ma non ti ha già chiamato!??..

...ahhhhh ste donne che perdono tutto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto... photorepetto Smile

sono stato questa estate.. in vacanza a Livigno... ma è qualcosa di scandaloso per il materiale fotografico... non cè un reale risparmio... visto le tasse da pagare sopra una certa quota di acquisto... e la mancanza di iva cmq da ricalcolare... almeno per me che ho P.iva.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 1:32 pm    Oggetto: Re: Ma Ke pacco Livigno !!! Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:

com è andato il Downhill??!!

qualche scatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 1:49 pm    Oggetto: Re: Ma Ke pacco Livigno !!! Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
photorepetto ha scritto:

com è andato il Downhill??!!

qualche scatto?

Spettacolare, sono dei pazzi a scendere per quelle discesone a palla.
Forse io l'avrei fatta tutta con i piedi puntati a terra... per frenareeeee LOL LOL
Gli scatti ? non li ho ancora visti, però per la prima volta nella mia vita, ho avuto problemi con l'organizzazione.
Nel senso che la mia rivista si è mossa tardi e quindi ho avuto solo un pass Stampa, questo non mi permetteva di entrare nell'area riservata ai fotografi.
'Azzo, sono peggio degli svizzeri (rispettosi alla lettera delle regole!! ) non mi hanno fatto entrare, perchè non avevo la pettorina come fotografo, come stampa potevo fare quello che volevo, ma non avevo l'accesso per le foto ?!?!?! Volevo mettermi il giubottino catarinfrangente quello che si usa in macchina !! Very Happy
Ho avuto anche a che ridire con i tipi dell'organizzazione perchè io non mi faccio fermare, e mi sono messo in un punto di corda della discesa con il fisheye, quindi sparavo le foto in faccia ai concorrenti... Mandrillo Mandrillo

Dopo qualche rischio mi hanno cazziato ... Cool Cool
Na non è un problema, io solitamente mi infilo sempre oltre il limite..!! Ok!
Se riesco oggi guardo gli scatti e magari posto qualcosa.
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: