photo4u.it

Passaggi di tempo#1
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luna Rossa
utente

Iscritto: 28 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 10:51 pm    Oggetto: Passaggi di tempo#1 Rispondi con citazione

Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Habibi
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo, per valuarla bene sarebbe il caso di postarla nel senso giusto Wink Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luna Rossa
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè dove andrebbe?, la foto è come l'ho scattata. Era a colori e l'ho modificata in bianco e nero. Nulla di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shaula
utente

Iscritto: 10 Feb 2011

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Habibi ha scritto:
certo, per valuarla bene sarebbe il caso di postarla nel senso giusto

...forse intendeva in verticale....

"...la realtà non è solo ciò che l'occhio vede, l'orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare ed udire con le orecchie dell'animo e toccare con le dita del pensiero.! - A.O.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luna Rossa
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se invece intendi il verso della foto, mi piaceva così……. Ciao

Ultima modifica effettuata da Luna Rossa il Dom 13 Feb, 2011 12:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Habibi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me l'idea originaria poteva essere carina. Mi piace anche il b/n e la scelta dello sfondo.
Ma l'inspiegabile scelta del verso, limita ( se non .. amputa) qualsiasi possibilità di valutazione operativa sull'immagine.
Da gestire meglio anche la parte bruciata (sotto... cioè a destra della persona). La scelta del taglio invece la trovo un po' infelice... hai tagliato i piedi e la punta delle dita della modella... perchè?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luna Rossa
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per senso giusto, ognuno ha i suoi sensi……, non credo che ci sia quello giusto o sbagliato è un punto di vista.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luna Rossa
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il taglio dei piedi, mi piaceva così, per l'unghia niente si può fare!.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luna Rossa
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa intendevo verso!!!!...... Però non credo che ci si può limitare a dire solo verticale o non. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luna Rossa
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo modo come l'ho postata, noto molte cose in relazione al titolo, cosa che non vedrei girando la foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luna Rossa
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che scrivendo veloce si fanno molti errori: es. certo, per valuarla!!!......potrebbe dire valutarla, per piacere!!!......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Habibi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luna Rossa ha scritto:
Vedo che scrivendo veloce si fanno molti errori: es. certo, per valuarla!!!......potrebbe dire valutarla, per piacere!!!.......

ti prego, stai scherzando vero ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luna Rossa
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non scherzo!....
Questa volta, potrebbe rivolgermi più cortesemente la domanda?.....
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cmag
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, le tue foto postatele da solo, guardale, fatti i complimenti o eventualmente le critiche, ma non le inviare ad un forum di discussione !!!! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Vai a fine pagina
carrico
non più registrato

Iscritto: 20 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra bella foto da cestino.
Non capisco perché a fronte della frase (cancellabile) "suggerimenti e critiche sempre ben accetti" ti irriti dei giusti appunti della gente: ma proprio non ti rendi conto del bw orribile (anche a monitor), degli errori banali nella composizione (la fotografia ha delle regole, che si possono anche disattendere, ma se c'è un motivo intelligente o una giustificazione motivata dall'immagine stessa e funzionale ad essa), della banalità estrema nel girare la foto?.
Sei uno di quelli che ritiene di essere nato imparato, si capisce, ma prova con un po' di modestia a guardare cosa hanno fatto e fatto i grandi fotografi (non me, naturalmente, che dopo trenta anni di fotografia ancora ho capito nulla): forse allora capirai che le critiche non sono del tutto gratuite.
Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La scena sottoposta alla critica facendo leva, forse consapevolmente, sulla scelta di ruotare lo scatto per incuriosire lo spettatore, pone in scena una serie di scelte tecnico compositive tali da porre il risultato ben lungi da una efficace resa fotografica "comunemente intesa".

Infatti aspetti come il taglio, la scelta del punto di ripresa, la gestione della luce e la successiva trasposizione in bianco e nero restituiscono un esito che lessicalmente sarebbe da considerare come disarticolato e rivolto unicamente ad implodere su se stesso, non riuscendo ad esplicitare alcun significante.

Infatti, sia che si rivolga l'attenzione sull'aspetto formale che espressivo, gli elementi che tendono a disorientare lo spettatore sono tali da rendere, ripeto "nel sentire comune", da cestinare senza remore.

Pertanto, in tutta sincerità, mi auguro che i commenti costruttivi che ti sono stati rivolti siano riletti con più ponderazione, senza la quale, la natura stessa del confronto non avrebbe motivo d'esistere.

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 11:54 am    Oggetto: Re: Passaggi di tempo#1 Rispondi con citazione

Luna Rossa ha scritto:
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Facciamo così: tu spiegaci cosa volevi trasmettere con questa foto, qual'è il progetto che c'è dietro, a partire dal titolo, e noi ti diremo se ci sei riuscito oppure no, e perchè.

OK? Smile

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente, davvero senza polemica, ma on capisco che senso possa avere postare in orizzontale una foto che nasce verticale.
E non venirmi a dire che ti piace cosi, perché allora dovresti spiegare "perché ti piace cosi" e non per come invece dovrebbe essere.

Enzo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
vickydevo
utente

Iscritto: 13 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se non accetti commenti perchè posto le foto?? Non ci siamo

http://vickydevo.wordpress.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Luna Rossa
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se ho tolto la foto, a mio modesto parere ho provato a spiegare:
Ho detto che la foto era di una persona intera dove c’erano anche i piedi, che pero il dito in alto non si vedeva, in questo caso ironicamente ho detto l’unghia. Mi piaceva più in orizzontale perché notavo alcune cose a proposito del titolo (io notavo nello sfondo le tonalità di una bandiera tricolore, comunque questo togliendo la foto non è più evidente e dunque non più spiegabile). L’ho tolta, non perché non volevo chiarire il mio significato sul perché l’ho postata in quel modo, anzi l’avrei spiegato volentieri.
L’ho eliminata perché stranamente mi andava di seguire le vostre indicazioni, cioè che sono da cestino. Penso che non sia la sola a ignorare i consigli, spesso lo fa chi lo dice.
Comunque non voglio creare nessuna tensione e ringrazio tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: