photo4u.it


canon eos 60d e SD hc classe 10

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nathan47
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2011
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 10:07 am    Oggetto: canon eos 60d e SD hc classe 10 Rispondi con citazione

Aiuto,
ho iniziato a fare delle foto di prova con la mia eos 60d per familiarizzare con la macchina.
Ho dovuto cambiare le schede di memoria da CompactFlash a SD Memory card ed ho acquistato delle Transcend SDHC classe 10.
Appena rientrato a casa ho inserito la scheda nel lettore (LACie Y-E Data) e, meraviglia, il lettore non legge queste schede, mentre continua a leggere regolarmente tutte le altre comprese le SD non HC.
Esiste qualche soluzione al problema? Mi potete aiutare?
Grazie! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a) Cambiare lettore
b) Installare i programmi sul CD della macchina (in particolare EOS utility e i vari driver) e scaricare le immagini collegando la macchina al pc.

Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nathan47
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2011
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 3:37 pm    Oggetto: canon eos 60d e SD ha classe 10 Rispondi con citazione

Grazie Pasi, penso che adotterò il primo perché la macchina non vorrei utilizzarla come lettore.
Grazie di nuovo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non la utilizzi copme lettore... è un semplice collegamento tramite USB per scaricare le foto.
Anch'io la pensavo come te perchè la 5D era lenta, ma con la 40d è molto più comodo scaricare le foto tramite il cavetto USB. Non viene coinvolto alcun programma ausiliario, la macchina foto viene vista da Windows come un'unità disco esterna.

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nathan47
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2011
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 3:59 pm    Oggetto: canon eos 60d e SD ha classe 10 Rispondi con citazione

Non è questione di velocità, è che la vorrei utilizzare solo per fare fotografie.
Comunque ti ringrazio per la precisazione.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2006
Messaggi: 2082
Località: underground

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 5-10 euro devi prendere un nuovo lettore di schede compatibile con le sdhc e anche sdxc tipo questo
http://cgi.ebay.it/LETTORE-CARD-READER-MULTI-SLOT-SDHC-SDXC-ALL-IN-ONE-/300423166746
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nathan47
nuovo utente


Iscritto: 02 Feb 2011
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 7:43 pm    Oggetto: canon eos 60d e SD ha classe 10 Rispondi con citazione

Ok. Fatto.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi