photo4u.it

hs10 usata senza scontrino la compro o no?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
givax
nuovo utente

Iscritto: 07 Feb 2011

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 8:29 pm    Oggetto: hs10 usata senza scontrino la compro o no? Rispondi con citazione

ciao a tutti è da un po' che seguo questo forum poichè avevo addocchiato la molto contestata hs10, dopo aver letto pagine su pagine su questo ed altri forum, ho concluso che come prima macchina un po seria per impararare (ora sto usando una compattona canon) sia perfetta e sono disposto a scendere a compromessi per la qualità dell'immagine (stampo poche immagini e in piccoli formati) in cambio ad esempio dei video in HD e slow motion! e del super zoommone!

detto questo, ho trovato davvero una buona offerta su un usato, solo che il proprietario non ha conservato lo scontrino, per la garanzia in casa fuji è indispensabile o come per altri prodotti basta il numero di serie?
inoltre sapete se con l'hs10 bisogna ricorrere spesso all'assistenza o dovrebbe, apparte casi eccezionali, essere un prodotto robusto e ben fatto, quindi con meno probabilità di usare la garanzia?

ringrazio anticipatamente per le risposto e faccio i complimenti alla sezione fuji poichè da quel che ho visto è frequentata da gente davvero esperta e disponibile, e in passato gli argomenti trattati mi sono stati molto utili!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scontrino ormai è diventata una prova d'acquisto indispensabile per poter usufruire della garanzia, infatti è da un bel po' che non si compilano e spediscono più i moduli appositi ma basta esibire lo scontrino.
Il numero di serie può tornare utile per verificare che non sia stata rubata. Non so cosa altro Fujifilm possa fare con l'eventuale seriale... prova interpellarli.
Riguardo a rotture di hs10, non mi par di ricordare nulla in proposito. C'è da dire però che non ne sono girate molte da queste parti e quindi una statistica non è possibile farla.
Quanta garanzia residua ha?

So che ci leggevi da un po' ma ora sei ufficializzato e quindi, benvenuto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
givax
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la fotocamera ha appena 6 mesi! quindi ancora un anno e mezzo di garanzia (di default dovrebbe essere 2 anni giusto?).
Il dubbio mi era sorto poichè avendo avuto in l'anno scorso problemi con un dock per ipod mi fu sostituito solo grazie al numero di serie!
Visto che manca di confezione e scontrino (Cd e cavi presenti) mi conviene controllore il seriale che non sia rubato?
ho visto qua sul forum e non ho trovato furti di hs10, ci sono altri metodi per controllare?
e come consiglio personale voi la comprereste senza scontrino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

givax ha scritto:
la fotocamera ha appena 6 mesi! quindi ancora un anno e mezzo di garanzia (di default dovrebbe essere 2 anni giusto?).
Il dubbio mi era sorto poichè avendo avuto in l'anno scorso problemi con un dock per ipod mi fu sostituito solo grazie al numero di serie!
Visto che manca di confezione e scontrino (Cd e cavi presenti) mi conviene controllore il seriale che non sia rubato?
ho visto qua sul forum e non ho trovato furti di hs10, ci sono altri metodi per controllare?

A me - francamente - la faccenda puzza un po'; se conosci il venditore di persona e sai che è una brava persona, che per un qualche strano caso fortutito ha smarrito lo scatolo con tutto il contenuto, magari prendila pure; sennò lascia perdere. Pensa se rubassero la tua, di macchina fotografica... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

A parte il fatto che se si tratta di una macchina rubata e qualcuno ne ha denunciato il furto allegando il numero di serie, potresti comunque avere problemi qualora la cosa saltasse fuori (chessò, in caso di richiesta di riparazione, in cui devi fornire il numero di serie).

givax
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma infatti puzzava anche a me un po' la cosa, anche se dai pochi contatti che ho avuto sembra davvero un tipo a posto
Non conoscete se esiste un database della polizia o simili per risalire ai prodotti rubati?
Che da un lato sicuramente non voglio acquistare materiale rubato ma non voglio nenache perdere una offerta solo per dei dubbi vaghi!

in ogni caso una volta accertata che non sia rubata, voi prendereste un prodotto praticamente nuovo in perfette condizioni (ovviamente scambio a mano) senza essere in possesso di uno scontrino (quindi senza garanzia)

Scusate i dubbi ma essendo ancora uno studente universitario, anche 50€ di risparmio sono parecchi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arcaman
utente

Iscritto: 03 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

givax ha scritto:

in ogni caso una volta accertata che non sia rubata, voi prendereste un prodotto praticamente nuovo in perfette condizioni (ovviamente scambio a mano) senza essere in possesso di uno scontrino (quindi senza garanzia)

Credo che dipende da quanto andrei a risparmiare in confronto ad un usato con regolare scontrino con la stessa età Ciao

givax
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il risparmio sarebbe sui 50€.
Già che sei intervenuto arcaman leggevo un post di quando hai preso l'Hs10, dicevi che l'avresti confrontata con la s100fs, volevo sapere se alla fine lo hai fatto o meno. Perche io non lo ho trovato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arcaman
utente

Iscritto: 03 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto possa vedere io, che non sono assolutamente un esperto, la Hs10 non regge il confronto per quanto riguarda la qualità dell' immagine Ok! Ok! , e questo era già risaputo leggendo i post dei vari "mostri sacri" presenti nella sez. Fuji.
Per il resto la Hs10 è una macchina divertentissima, filmati, foto panoramiche, zoommone, raffiche ecc.
Non mi chiedete di postare le prove perchè.....mi chiedereste troppo Very Happy Ciao Ciao

P.S.: per cinquanta euro di differenza la prenderei con lo scontrino....non si sa mai!!

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

givax ha scritto:

Buttar via la scatola, e lo scontrino, può starci... ma il caricabatterie, no... poi quello dove lo prendi? E i 50€ di differenza cominciano a calare...
Personalmente non la prenderei. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La hs10 va con 4 stilo Smile
Rimane il fatto che perdere la scatola con cavi cavetti cd (manuale?) e scontrino di una macchina di appena 6 mesi, è cosa da persona poco affidabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
givax
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no no cavetteria e manulista c'è tutta mancano "solo" scontrino e scatola.

per acarman non ho nessuna intenzione di chederti foto anche perchè non ho le capacità tecniche per confrontarle, era più che altro una curiosità anche se come hai ben detto tu e altri la qualità non può essere confrontata, in ognio caso la mia scelta è ricaduta come detto nella premessa accettando i compromessi sulla qualità dell'immagine!
in ogni caso ora aspetto un attimo, anche perche con la diffusione della hs20 i prezzi dovrebbero ridursi sensibilmente no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

givax ha scritto:
in ogni caso ora aspetto un attimo, anche perche con la diffusione della hs20 i prezzi dovrebbero ridursi sensibilmente no?

Dipende da quanto ti viene, perchè nuova puoi comprarla a 290 euro, da un sito affidabile.

Ciao

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
La hs10 va con 4 stilo Smile

Basta, è il mio primo e ultimo post in fuji Mi nascondo Imbarazzato LOL
Comunque Filip hai capito il senso del mio discorso... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
givax
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine aspetto un po', che forse è meglio non cadere nella tentazione del prezzo basso!! in ogni caso grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: