photo4u.it

Truffa per UK (Bradford)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manuzza
nuovo utente

Iscritto: 18 Nov 2010

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 5:56 pm    Oggetto: Truffa per UK (Bradford) Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vi racconto quello che mi è successo!!
Premetto che non avevo la minima esperienza.
Qualche giorno fa ho cercato di vendere in rete la mia Nikon FA con obiettivo 28/85, motore MD15 e flash SB 16.
Mi ha contattato tale Mathew Carter di Bradford dicendomi che avrebbe pagato tramite Paypal per la sua sicurezza!
Mi fa un bonifico ( falso ), io ci casco in pieno, ma proprio alla grande, spedisco in UK.
Chiamo Paypal perchè ho qualche dubbio e mi dicono che ho subito una truffa!!..
penso che la mia Nikon a cui tenevo molto e che speravo andasse a qualche vero amatore o come regalo per i primi passi nella fotografia, non la rivedrò più.
Chiamo le Poste disperato e blocco la spedizione; credo che il mio tentativo vada nel limbo e molto amareggiato mi rassegno.
Stamattina Poste It mi ha recapitato il pacco a casa, integro e completo di tutto!!
Dopo questa avventura starò più attento.
Per gli inesperti come me, state attenti, non rispondete a mail in Inghilterra ( Bradford, Mathew Carter ).
Aspettate di vedere i soldi prima di spedire e se avete dubbi atroci contattate Paypal!!!

La lezione è servita..
non privatevi dei vostri beni, siate ben sicuri che andranno a persone oneste.
ciao a tutti
Emanuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto è bene quel che finisce bene e... un plauso (per una volta) a Poste Italiane.
Sono sinceramente contento per te e la tua Nikon Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
obefix
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le mail di conferma pagamento di paypal che ti mandano sono fasulle, si deve sempre controllare sul sito che la somma sia stata accreditata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manuzza
nuovo utente

Iscritto: 18 Nov 2010

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, bisogna sempre aspettare di vedere i soldi sul conto ma la mia inesperienza ha giocato a loro favore, almeno solo per un tempo. La partita alla fine l'ho "vinta" io!
Ho perso "solo" i soldi della spedizione € 45
..ho rimesso l' annuncio e in 3 giorni mi hanno contattato in 5!
tutti truffatori, o forse è sempre lo stesso. hanno una rete incredibile.
Lo fanno di professione; ma chi sono queste persone??
e come si fa a fermarle??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
obefix
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione