photo4u.it

Lab or color?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Flyer
nuovo utente

Iscritto: 19 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 3:25 pm    Oggetto: Lab or color? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, questo è il mio primo post quindi piacere di conoscervi anche se solo per via virtuale. La mia domanda è questa. Tra le varie tecniche di conversione in bn ho imparato in questi brevi due anni in cui mi sono avvicinato alla fotografia che esistono ideologie che portano verso l'elaborazione dei canali colore (quasi tutte)..vedi il metodo Russell Brown oppure i calcoli o ancora il miscelatore;...ed altre (poche a dir la verità) che elaborano invece la luminosità, come il metodo Greg Gorman ad esempio. Cos'è secondo voi che fa preferire l'elaborazione di una foto bn con il metodo luminosità piuttosto che i colori o viceversa?..Grazie e un saluto a tutti ancora.

Marco da Verona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che hai sbagliato sezione, dovresti rifare la domanda in digital imaging!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova intanto a leggere qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2707472

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: