photo4u.it

Ma voi....come fate? (compatta di qualità)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io da amante della compattezza e della praticita ho da anni una fuji f31 ,ormai sbiadita e rigata ma che mi regala bellissimi ricordi in luoghi veramente bui e senza usar flash...molto simile in dimensioni a canon s90-s95
da considerare che le compatte evolute di oggi hanno migliorato decisamente le prestazioni dell'autofocus...percio mi unirei a chi ti consiglia massima compatezza ...la prova tasca e ergonomia non mentisce mai...infondo e' quello il loro uso

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xmnemox
utente

Iscritto: 04 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti!!!è quella la mia idea...perché alla fine l'iPhone o cellulai... Non sono un gran che...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tretigri
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io probabilmente opterei per la pentax w90 così non ho problemi neanche a prendere una custodia, la lascio libera sul tavolo con la mozzarella che gli cola sopra e un paio di pinte rovesciate sopra! Very Happy
xmnemox
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehe...non esageriamo!oggi sono andato a vedere un po...ho trovato sia la ex1 molto carina...che di utile ha che lo schermo è girevole...quindi anche se la si tiene in tasca senza la custodia non si striscia! e poi la lx5...molto carina anche quella....ma sono leggermente indeciso!!!
Vai a fine pagina
Ele41
utente

Iscritto: 09 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso che per queste cose sia ideale una compatta tascabile e di qualità. Scarterei tutte quelle macchine con dimensioni medie che comunque ti costringono a borse, custodie e non si possono tenere semplicemente nella tasca della giacca.. Io mi trovo molto bene con la piccola Fuji F200EXR, economica con una buona qualità... Per le reflex ci sono altre occasioni..
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xmnemox ha scritto:
come ti stai trovndo con la lx5???difetti?pro?

Tra i pro metterei senzaltro la qualtà delle immagini, sembra incredibile che una macchina con il sensore così piccolo faccia immagini così "grandi".
A questo va aggiunto una notevole prontezza di scatto, nulla da invidiare ad una reflex ed anche l'AF è piuttosto veloce, così come è molto efficace lo stabilizzatore (di tipo ottico).

Tra i contro, quel maledetto tappo, così bello e vintage ma alquanto scomodo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In quelle situazioni io utilizzo da qualche mese una Olympus EPL-1 con l'obiettivo (meraviglioso !) Panasonic 20/1.7 Pancake!

Un'accoppiata splendida ! Il 20/1.7 è nitidissimo già a f/1.7 e poichè la EPL-1 ha il sensore stabilizzato e la macchina ha uno scatto dolcissimo, mettendola in ISO auto (max 1600 ISO), scatti SEMPRE e con una qualità altissima.

Il tutto con una macchinetta che ti sta nella tasca del giaccone.

Se ritieni il costo della EPL-1 + Pancake (Circa 400 + 350€ = 750€) troppo elevato, potresti attendere qualche settimana che esca la nuova Olympus XZ-1 compatta con zoom 28-112 f/1.8 che dovrebbe costare sui 450€.

Comunque qualcosa prendi perchè se no con la reflex ti prderai invariabilmente un sacco di bei momenti.

Ciao buona scelta

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xmnemox
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti anche la olympus xz-1 è una delle eventuali candidate! ero indeciso fra xz-1, samsung ex1, e panasonic lx5....circa tutte e tre son li o sbaglio?
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Tra i contro, quel maledetto tappo, così bello e vintage ma alquanto scomodo.

OT-START
ho visto un tappo per la lx5 tagliato in tre spicchi, che si apre e si chiude da solo (in pratica resta attaccato al corpo ma si aprono gli spicchi). Se googli un po' lo trovi.
OT-STOP

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xmnemox ha scritto:
infatti anche la olympus xz-1 è una delle eventuali candidate! ero indeciso fra xz-1, samsung ex1, e panasonic lx5....circa tutte e tre son li o sbaglio?

secondo me l'ottica della lx5 e' piu' utile (24-90mm) rispetto la xz1 (28-112), anche se quello della xz1 e' piu' luminoso. Inoltre come completezza di comandi (bottoncini) vince la lx5, come qualita' del jpg mi pare la xz1.

Insomma, una bella lotta!

Una cosa che potrebbe aiutarti a decidere e' il fatto che la xz1 non la trovi ancora in negozio, e' appena stata annunciata, mentre la lx5 e' li che ti aspetta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso da poco una Canon S95 e ne sono molto soddisfatto. Se è la compattezza che cerchi, la S95 ha pochi rivali.
Ovviamente i file non sono paragonabili a quelli della mia 5D ma il fatto di poterla portare ovunque e infilarla tranquillamente in tasca è una caratteristica veramente comoda. La LX5 oltre a costare di più è anche più grande.

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xmnemox
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh...la s95 mi alletta, ma ho visto che cmq è leggermente piu scuretta della lx5...che è l'unica differenza che mi blocca!
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stai scherzando vero? ti fai problemi per la tonalita' del nero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xmnemox
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente parlavo dell'obiettivo!
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio che la LX5 è l'unica tra le tue "predilette" la cui ottica parte già da 24mm (equivalenti)... la canon e la nuova olympus partono da 28mm, però hanno maggiore zoom massimo...
lx5 24-90mm
s95 28-105mm
xz-1 28-112mm
anch'io sono in procinto di fare un acquisto, ma sono ancora indeciso... leggera preferenza per la LX5 oppunto per la focale minima...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: