photo4u.it

[GALLARATE - MILANO + spedizione] Konica Minolta Dynax 7D
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 8:06 pm    Oggetto: [GALLARATE - MILANO + spedizione] Konica Minolta Dynax 7D Rispondi con citazione

Surprised ebbene sì, mi vendo l'amata 7D.

La verità è che non la uso, non per altro... tra corredi manual focus e autofocus, 35mm e medio formato, sviluppo negativi... il tempo per fotografare con le varie macchine diminuisce sempre di più e tra tutte la 7D è quella che si svaluta più velocemente, anche perchè il resto è materiale da collezione che, al limite, aumenta di valore.

La macchina è praticamente nuova, acquistata il 28/02/2005 originale Rossi&C. è coperta da garanzia di 3 anni (fino a tutto il mese di febbraio 2008) ed ha fatto poco più di 5000 scatti.
La confezione è completa di tutta la dotazione originale più una seconda batteria non originale da 1500 mAh usata circa dieci volte.

Visti i prezzi di alcuni negozi online, che però si riferiscono a macchine con solo 2 anni di garanzia e senza la seconda batteria, chiedo 1200 euro poco trattabili con preferenza allo scambio a mano. Pagamento anticipato tramite bonifico su c/c o contanti se a mano.

Per chi fosse interessato, ho disponibili anche un Tokina AT-X Pro 20-35 3.5-4.5 e un Minolta 80-200 f2.8 APO nero, con prezzi da definire.

Per chi compra la macchina a 1200 euro regalo CF Sandisk da 256MB, giusto per cominciare.

In vendita anche tramite altri canali.

In questi giorni farò qualche foto alla macchina, QUI invece si trovano alcune foto scattate con la macchina direttamente in Jpeg e senza alcun intervento in postproduzione, se non il taglio dell'inquadratura e una lieve correzione (+2) della tonalità nella foto dell'alfa zagato.
QUI c'è una mia mezza recensione della macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up, non ho fretta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente mi interessa parecchio... è da mesi che cerco qualcuno che si venda una 7D... ma non posso assolutamente spendere quella cifra! Crying or Very sad

Se, dico SE, un giorno decidessi di venderla a MENO di 1000 €, contattami... Amici

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, l'anno prossimo... già così è un'offerta onesta, prima di togliere 200 euro passeranno mesi, non devo venderla per forza Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uppete
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up! Ok!

sto valutando alcune cose.....

quanto faresti l'accoppiata 7d+ 80-200 2.8?
mi parli dell'ob? è ssm? hai postato qualcosa a proposito? come rende?

ed il tokina? che m'interessa meno.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peso, dimensioni, anno... hai provato bene con la 7d? back/front focus?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh, diciamo che prima vedo di postare qualche immagine fatta con i due obiettivi così mi dici se ti interessano e poi valutiamo l'insieme, che ovviamente risulta tanto più scontato quante più cose prendi.

A dire il vero non ho molto perchè, come ho scritto, l'ho usata davvero poco... con l'80-200 (non SSM, è il primo APO AF con qualche segno estetico ma lenti perfette) ho le foto fatte a Monza a Gennaio però dovrei cercarle, idem col 20-35: credo di avere ben poco ma qualcosa c'è.

Peso, dimensioni e anno di cosa? Testatissima contro front/back focus con tutte le mie ottiche e alcune che ho potuto provare. Anzi, devo dire che l'AF è molto preciso come evidenziato dai test di PC Photo e Tutti Fotografi.

Ultima modifica effettuata da Izutsu il Mer 07 Set, 2005 1:36 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peso e dimensioni del 80-200, dimenticato. dev'essere un bel cannone Very Happy
ti dico subito che il 20-35 non m'interessa assolutamente. a meno che tu mi convinca dicendo che ha una qualità eccezionale LOL
preferirei fare 17-35 e 70/80-200,
le focali tra queste non le uso (con la 8080 28-140eq scatto con focali sotto i 50 o sopra i 100) poi aggiungerei un superwide e forse un macro.
posti un crop a iso 1600?
ma 80-200 è il G? bianco o nero? hs o no? ...quante cavolo di sigle Pallonaro

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Misurati con metro e bilancia da cucina: 17 x 9 cm e 1350 g.

Anno boh, non ricordo... penso prima metà degli anni '90, versione USA.

Il 20-35 è onesto ma certo non vale la pena prenderlo per usarlo solo sulla digitale, molto meglio il tuo setup.

Ora non ho assolutamente foto da mostrarti, ho cercato nei backup ma, preoccupantemente, non trovo nulla e la cosa mi terrorizza visto che ho formattato da poco... comunque farò qualche scatto domani con la luce così vedi come va il tele e com'è il rumore.

Non è il G, è quello prima. Col G non te la cavi a meno di 1000 euro. Usato... io penso di sostituirlo con il G SSM, più per sfizio che per necessità: 1700 dollari da B&H... vedi te Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora è bello stagionato Very Happy da accompagnare con un bel barolo Very Happy
resa, secondo te? a 2.8? diaframma ottimale?
per le foto non ho fretta, anzi, forse si LOL durante la prox settimana devo decidere alcune cose. Mandrillo

p.s. OT: ma il g ssm che dici 1700$ da b&h non è lo stesso che da noi è segnato a listino 2900 euro?

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, è lo stesso... W l'Italia Triste ho parlato proprio di dollari perchè se mai deciderò di prenderlo sarà in USA, con i 1400 euro di differenza in caso di rottura posso anche farmi un viaggio a NY per riportarlo personalmente al negozio Rolling Eyes

Magari invecchiassero anche gli obiettivi, almeno oggi varrebbe una badilata di euro... Very Happy poi le ottiche Minolta, non avendo un motore, sono eterne...

Sinceramente non mi faccio tutti sti problemi quando fotografo, non ho mai fatto prove per vedere qual'è il diaframma ottimale (che presumo sia f5.6 o 8)... d'altra parte non ho sotto mano altri tele 2.8 per poterlo confrontare, per me ha una buona resa considerato il prezzo di mercato ma non so se e quanto sia più morbido di altri tele.

Domani faccio le foto, comunque se guardi la recensione della 7D su dpreview viene confrontata con 20D e D70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il prezzo, il tele viene valutato 610 euro in ottimo stato, pensavo che tra macchina e tele potrei fare 1600 spese di spedizione con corriere incluse, convertibili in 50 euro di sconto con ritiro a mano. In pratica cedo la macchina a 1200 e il tele a 350 euro.

Ultima modifica effettuata da Izutsu il Dom 04 Set, 2005 11:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Phil Askey mi ha gentilmente chiesto di astenermi dal sovraccaricare i suoi server dopo mesi e mesi di letture delle sue review Very Happy

tra un paio di giorni saprò dirti qualcosa di + preciso, o prenderò un'altra strada Ok!

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consegna a mano è un po complicato per ora, sono a RC LOL
a domani

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta un'attimo, non prendo sonno Pallonaro

ma se aggiungiamo anche il 20-35? sul sito tokina non c'è. c'è il 19-35 farò qualche ricerca.

ho constatato che gli e-shop non sono molto forniti in quanto ad ottiche per KM, solo su ordinazione, almeno IS. quindi per iniziare.. sempre dipende dalla differenza.

p.s. ovviamente mi considero in coda Wink

popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic Una curiosità: le foto delle 1000 miglia su PC photo di questo mese sono le tue? E l'articolo l'hai scritto tu? In caso di due sì, complimenti! Off Topic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: