Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
larossana nuovo utente
Iscritto: 04 Feb 2011 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 4:13 pm Oggetto: ricoh KR-5 |
|
|
ciao a tutti
mi sono iscritta a un corso di foto analogica e la macchina che ho è una vecchia reflex ricoh kr-5.
ha sù un obiettivo sempre riconar a 55mm.
qualcuno sa quali sono gli altri obiettivi anche di altre case compatibili con la mia macchinina??
buona giornata
e mille scatti a tutti!
grazie grazie!
mi scuso se la risposta è nel forum ma non riesco a trovarla! _________________ larossana |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in telemetro e 35mm dove è più facile che ti rispondano celermente. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Salve, la Ricoh monta obiettivi con baionetta K.
Quindi gli obiettivi Pentax K oppure con adattatore per baionetta K.
biancpier |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 6:41 pm Oggetto: |
|
|
da questo link: http://www.butkus.org/chinon/ricoh/kr-5/kr-5.htm
estrapolo il passaggio che a te interessa:
Citazione: | INTERCHANGEABLE LENSES AND ACCESSORIES
A wide range of XR RIKENON interchangeable lenses including, extremely wide angle lenses, telephoto lenses, zoom lenses and various accessories are available to enable you to expand the pleasure of your picture-taking. XR RIKENON interchangeable lenses and accessories are made of selected high quality materials under strict quality control to assure you of high performance and full satisfaction. Select XR RIKENON interchangeable lenses that will meet your needs.
(MIKE: These can be the standard "K" mount lens, Ka (with Pentax "program" contact pins) or Kr (Ricoh "program" contact pins. Newer lenses are usually Ka/r that will work in program mode with Pentax and Ricoh cameras. It doesn't matter what lens as this is a fully manual camera)
Since the camera is designed to accept any lens with the ''K'' type bayonet mount, your KR-5 affords you the opportunity to select any interchangeable lens or accessory of the ''K'' type bayonet mount available on the market.
|
in particolar modo:
Citazione: |
Lens Mount: ''K" type bayonet with 65° rotating angle |
ciaoo |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2011 7:34 am Oggetto: |
|
|
Il bello della Riccoh KR-5 è che usa batterie G13 silver-oxide e non le famigerate PX625 al mercurio, caso raro per il perodo.
Come obiettivi, tutto quello che ha baonetta Pentax K, compresi i Pentax AF purché abbiano la ghiera dei diaframmi.
Tramite adattatore può montare anche obiettivi a vite 42x1. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2011 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Trovi montagne di ottiche con attacco Pentax K , a prezzi ridicoli.
Oltre che G13, come giustamente dice Tomash, le pile per la tua macchina sono note come LR44 (ne monta due, esiste anche la versione "doppia") un qualunque negozio di fotografia decente le dovrebbe avere ( o sono ottimista???) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|