Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariner utente

Iscritto: 11 Mar 2009 Messaggi: 208 Località: Montignoso (MS)
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 1:03 pm Oggetto: S.T. |
|
|
Commenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 1:22 pm Oggetto: |
|
|
una più attenta inquadratura ti avrebbe dato la possibilità di non tagliare una parte dell'antenna.
Visto la ripresa in controluce un colpo di fill-in era necessario per poter avere più leggibile il corpo del soggetto. _________________ Pierluigi |
|
|
mariner utente

Iscritto: 11 Mar 2009 Messaggi: 208 Località: Montignoso (MS)
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per gli ottimi suggerimenti. Anche qui ero a mano libera, un vizio che in questi casi mi devo assolutamente togliere.  |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 3:56 pm Oggetto: |
|
|
mariner ha scritto: | Anche qui ero a mano libera, un vizio che in questi casi mi devo assolutamente togliere.  |
Se decidi di dedicarti alla macro l'uso del cavalletto diventa quasi fondamentale. _________________ Pierluigi |
|
|
hawkeye69 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 3850 Località: Italy Rome
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2011 11:34 am Oggetto: |
|
|
Se trovi questi soggetti cosi interessanti è un peccato fotografarli a mano libera.
Come dice il buon Pier, se vuoi avvicinarti al mondo macro, il cavalletto è fondamentale, cosi come lo scatto remoto e l'alzo dello specchio.
Naturalmente anche l'ottica ricopre una certa importanza, si può iniziare con un bel 90mm, per esempio Tamron, per poi passare, se vuoi sfondi omogenei ad un bel 180mm.
Mi raccomando posta sempre i dati di scatto sono molto importanti per valutare l'immagine.
Ciao
Alberto _________________ Alberto |
|
|
|