photo4u.it

Dubbi dell'ultimo momento Reflex (a33, k-r, 550d)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
drigerott
nuovo utente

Iscritto: 01 Feb 2011

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 11:38 pm    Oggetto: Dubbi dell'ultimo momento Reflex (a33, k-r, 550d) Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, ma è da un bel po che leggo il forum in incognito...

sono in procito di scegliere la mia prima reflex, e ho bisogno di un po di consigli...

la cerchia si è chiusa intorno a questi tre modelli:

Canon 550d (660€ kit), Pentax K-R (530€ kit), Sony slt a33 (600€ kit o 535€ con kit solo menu inglese)

più o meno avete intuito il budget....(di nikon non mi piace nulla forse la d90 ma il parco ottiche nikon è davvero troppo costoso, almeno per gli obiettivi medi ai quali sono interessato)

Premetto che mi piacciono tutte e tre ergonomicamente parlando...i dubbi sorgono per quanto riguarda il corredo...

probabilmente in un futuro prossimo affiancherei al classico kit 19-55 un 50ino o 35ino fisso (1.8 probabilmente) e un medio tele medio...

avevo puntanto la pentax e sony per il corpo macchina con motore autofocus e stabilizzatore...e quindi risparmiare qualcosina sugli obiettivi.... però i pentax costano un pochetto... (per non parlare del 50ino 1.7 da cercare perforza usato.. dato che l'1.4 costa uno sproposito per me) obiettivi sony/minolta sono abbastanza abordabili... anche i canon come il 50ino 1.8 sotto i 100€... ma i zoom IS costano un pò....

quindi mi preoccupa:

della a33 mi spaventa un po la batteria che dura molto poco...

della 550d il fatto che non abbia stabilizzatore e motore autofocus

della pentax gli obiettivi costosi (quelli che mi interessano, un normale fisso e un altro zoom da aggiungere a quello del kit)

opunti di forza:

a33 mirino elettronico bellissimo compatibilità con ottiche minolta non costose

550d 50ino a basso prezzo e negozi piedi di accessori

pentax ottimissimo rapporto qualità prezzò corpo macchina

Mi aiutate a diradare leggermente la nebbia?????

Vi ringrazio tutti.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti può interessare, io di Canon ti posso dire che lo zoom 18-55 IS del kit, per un principiante come me, va bene; inoltre il tele 55-250 IS, sempre per un principiante come me, l'ho trovato molto valido: si trova nuovo sotto i 200 euro ed è molto compatto (certo non è molto luminoso, non ha un autofocus velocissimo, è inferiore ad altri tele più costosi, ma per me è andato bene Smile ). Il Cinquantino 1.8 infine, lo trovo molto valido per ritratti. Bada che però rischia di essere un po' lungo come obiettivo normale. Per cui se ti interessa per foto street , o comunque non prettamente per ritratti, io andrei su una focale molto più corta.
Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un pò di tempo fa avevo curiosato pure io in giro per capire le differenze di prezzo se dovessi sostituire il mio corredo, Pentax è effettivamente cara per molte ottiche, parlo di nuove e AF, invece per Canon oltre alla vasta scelta ci sono ottiche molto abbordabili, ma bisogna sempre fare attenzione alla stabilizzazione, se la si vuole.
Certo con Sony un pò di scelta c'è, parliamo di 35 obiettivi, dove è interessante la nuova serie 35 f1.8 - 50 f1.8 - 85 f2.8 economica.
Le differenze tra le tre macchine le hai elencate, quindi oltre non so dirti, tranne che con Sony sei spesso come un pesce fuori d'acqua in confronto a Canikon, sei pronto a questo??? Mandrillo

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paio di considerazioni al volo:
[list=]nessuna Canon EOS ha il motore AF, perchè lo hanno tutte le ottiche da sempre. Non vedo come questa possa costituire una limitazione
la Pentax ha un normale fisso economico, il DA 35 f/2,4 e uno zoom tele economico, il 50-200, reperibile anche in doppio kit
per Sony potresti considerare anche i modelli tradizionali, che ti darebbero accesso allo stesso parco ottiche e costerebbero anche qualcosa in meno[/list]

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
drigerott
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lol ma il 35 nuovo di pentax quello economico siamo sui 200€ poco meno lol
per i modelli tradizionali sony dovrei aspettare l'uscita della 560 lol che dovrebbe ssere come la a33 però con ovf anche se devo dire il mirino elettronico dell'a33 non mi dispiace affatto anzi ^^

direi che alla fine la cerchia si restringe sulla pentax k-r o a33 lol tutte e due a 530€ con kit 18.55 lol che conflitto interiore iihhihi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
della pentax gli obiettivi costosi (quelli che mi interessano, un normale fisso e un altro zoom da aggiungere a quello del kit)

Per qanto riguarda il normale fisso si trova ancora in Internet l'FA 50 f/1,4 a 300-350 euro.
Per quanto riguarda lo zoom, su cosa ti orienteresti? Perché il Pentax 50-200, per esempio, non è affatto costoso...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
drigerott
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lol per me 300€ è davvero troppo lol....diciamo che la mia intenzione era poi di spendicchiare un 100€/150€ (minolta 1.7 o canon 1.8... ma di pentax nada...)per un 50mm e poi uno zoom fino a 200mm fermandomi sempre intorno a 200€ max più o meno questo è quello che avevo in mente ora...poi più in là si vedrà Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Pentax come 50mm trovi solo qualche vecchio manuale, sotto i 100 euro. Per quanto riguarda il 50-200, se lo prendi in kit con la fotocamera, dovresti farcela...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
drigerott
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine mi sono quasi deciso per la k-r

su stockdigitale l'ho trovata a poco più di 500€con il kit 18-55mm

peccato che qui sul forum c'è solo un feedback su quel sito ^ in ogni caso li ho contattati e mi hanno detto che è disponibile ^^ probabilmente a breve farò l'ordine ihhiihhi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
drigerott
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2011 2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allo stesso prezzo secondo voi cosa è meglio: k-x con 18-55 e 55-200 o k-r con il solo 18-55? (530€)

lol non so decidermi looool...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber3
utente

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se può interessarti, io avevo trovato un negozio fotografico online che vendeva la pentax k-r col doppio kit (18-55 e 50-200) a 650 euro!
Però d'importazione, perciò garanzia europea.

http://www.9cento.it/prodotti_nuovi.asp?MARCA=%27PENTAX%27

se scorri la lista la trovi.

http://www.flickr.com/photos/faber3/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: