photo4u.it

obiettivo epl1??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
irla77
nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 12:00 pm    Oggetto: obiettivo epl1?? Rispondi con citazione

ciao, sono un possessore di una Olympus epl1 con il kit 14-42 e 40-150. Volevo vendere questi poichè volevo comprare un 14-150 micro. Io fotografo solo nei miei viaggi e mi serve un tuttofare.
Chi l'ha già provato? faccio bene a cambiare, e la luminosità è buona?
In più volevo prendere pure un 70-300 sempre quattro terzi, è valido?
Insomma mi consigliereste questi 2 acquisti?
Non sono un esperto.
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 14-150micro e' in preordine
il 70-300 e' per 4/3 utilizzabile con adattatore

mio parere?tieni i due zummetti del kit che sono gia' tuttofare.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irla77
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo so che i 2 che ho sono già tuttofare, ma quando sei in viaggio, magari nella savana, non è che il leone aspetta me che cambio la lente....... Smile
per quanto riguarda il 70-300 ho già l'adattatore, ma volevo sapere se era buono, dato che è l'unico a costi accessibili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2011 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao , da quello che ho letto(in forum anche non italiani) , il M. ZUIKO DIGITAL ED 14-150 e' un vetro stimato e ritenuto superiore al 14 42 del kit -

In pratica dicono che alle focali che copre il kit, lo zomm tutto fare e' migliore .

irla77 ha scritto:
.. ma quando sei in viaggio, magari nella savana, non è che il leone aspetta me che cambio la lente....... Smile
no no , ti aspetta .. e' lì a posta.. , infatti per il leone , ti consiglio il 9-18 a 9 , ovviamente solo per ritratti e primi piani Pallonaro
rinoko
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

irla77 ha scritto:
lo so che i 2 che ho sono già tuttofare, ma quando sei in viaggio, magari nella savana, non è che il leone aspetta me che cambio la lente....... Smile
per quanto riguarda il 70-300 ho già l'adattatore, ma volevo sapere se era buono, dato che è l'unico a costi accessibili

non avevo dubbi che sapessi che i due erano gia' un tuttofare...
i Ok!
e che se esci per un safari il 40-150 l'avrai gia' montato in precedenza
quindi la bestia non dovra' aspettare
il 14-150 molto pratico ma qualitivamente simile ai 2 zoommettini che gia' possiedi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irla77
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2011 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh non è detto che lo monto già in precedenza, la savana offre bellissimi paesaggi da fotografare con il grandangolo, consiglio la Tanzania con il Serengeti e Ngorogoro! Smile

cmq, grazie, volevo sapere se la qualità era buona, purtroppo il prezzo è altino. e per il 70-300 nessuno sa dirmi niente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2011 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

<<....non è che il leone aspetta me che cambio la lente....... >>

.....se ti porti il finto impala sei a posto.... Very Happy Very Happy Very Happy

http://dsc.discovery.com/videos/lion-feeding-frenzy-humans-on-the-menu.html

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2011 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In alternativa puoi fotografare la belva...direttamente da casa tua... Very Happy

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=449979&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=600

fine Off Topic

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rinoko
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella sveja
questo si che e' adatto per il gattone Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2011 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

irla77 ha scritto:
..e per il 70-300 nessuno sa dirmi niente?
su 4/3 era una buona/discreta lente , credo rimanga tale anche su micro , a livello funzionalita' AF pero' dovresti sentire chi l' usa visto l' adattamento tramite anello come sai.
(in sostanza alcune ottiche 4/3 sono state rese compatibili alla messa a fuoco a contrasto con aggiornamento firmware.. ma nell' utilizzo pratico tale af puo' essere molto lento)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: