|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Folla84 utente

Iscritto: 14 Gen 2008 Messaggi: 280 Località: Villa di Chiavenna (Sondrio)
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 2:43 pm Oggetto: Scelta flash |
|
|
Salve a tutti, vorrei comperare un flash per la mia D90. La mia scelta sarebbe orientata verso l'SB-700, ma ho trovato un occasione (€250) un SB-800 praticamente nuovo. Quest'ultimo è ancora attuale? Secondo voi vale la pena?
Un grazie in anticipo.
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
spugna007 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 583 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Con l'Sb800 vai sul sicuro, ma se è il tuo primo flash mi sento un po' di sconsigliartelo, nn è così intuitivo come può essere il più moderno Sb900....considerando che l'Sb700 nasce sulle basi del fratello maggiore, con una parabola più piccola, forse potrebbe essere una valida scelta e sicuramente ti ci troveresti meglio anche come disposione dei comandi e impostazioni, rispetto al vecchio 800, che è si un flash con prerogative di un livello superiore, essendo l'ex modello di punta, ma che almeno personalmente trovo inferiore come usabilità ai nuovi usciti  _________________ www.lorenzocinti.com
www.nikonphotographers.it/lorenzocinti
www.flickr.com/photos/lorenzocinti |
|
|
 |
Folla84 utente

Iscritto: 14 Gen 2008 Messaggi: 280 Località: Villa di Chiavenna (Sondrio)
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta. In sostanza, è molto valido tecnicamente, ma più "difficile" da utilizzare (specialmente per chi, come me, è al suo primo flash).
Altro dubbio..so che ha un adattatore per quinta batteria..è essenziale utilizzarla?Come se la cava in autonomia e tempi di ricarica senza di essa? |
|
|
 |
spugna007 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 583 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Folla84 ha scritto: | Grazie per la risposta. In sostanza, è molto valido tecnicamente, ma più "difficile" da utilizzare (specialmente per chi, come me, è al suo primo flash).
Altro dubbio..so che ha un adattatore per quinta batteria..è essenziale utilizzarla?Come se la cava in autonomia e tempi di ricarica senza di essa? |
Allora, diciamo che nn è che prendendo l'Sb700, o il 900 avrai delle buone foto perchè più facile da usare o meno, hanno semplicemente i comandi più a portata di mano e sono molto più intuitivi nell'utilizzo, l'sb800 è un flash professionale di concezione meno moderna  _________________ www.lorenzocinti.com
www.nikonphotographers.it/lorenzocinti
www.flickr.com/photos/lorenzocinti |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|