|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Click 4 fun utente
Iscritto: 24 Ago 2010 Messaggi: 51
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 11:31 pm Oggetto: Samyang 1300mm...duplicato? |
|
|
Domanda... ho visto in vendita un Samyang 1300mm venduto anche (volendo) con duplicatore !
Credo 300-350 Euro circa l'obbiettivo...
Il duplicatore non l'ho considerato...
Ma sono utilizzabili?
In pratica su una canon diventerebbero 1300x2x1,6= 4.160 equivalenti
Considerando che (ovviamente) non sono da prendere in considerazione per foto serie...
per fotografare e fare semplici foto "ricordo" (casetta in montagna con visuale su vallata dove spesso ci sono animali che passano-bevono al ruscelletto... ma parecchio lontani)
Dicevo... per semplici foto ricordo e niente piu' sono utilizzabili?
Che foto escono?
tipo foto con cellulare?
tipo compatta...
o nulla?
(anche se nulla non credo... altrimenti non li farebbero)
In alternativa sarebbe meglio questo da 1300 o un catadiottrico da 1000mm ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 12:28 am Oggetto: |
|
|
A 1300 dovrebbe essere F16, il che significa che a duplicarlo ancora diventa si un 4160, ma F32.
Ora conta che dovrai usare sempre il cavalletto, per evitare il micromosso dovuto da te. Prendi un obiettivo che hai, mettilo fisso su un cavalletto a F32 e prova a scattare... _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 6:30 pm Oggetto: |
|
|
piuttosto che un cavalletto .. con 2 e passa mila mm.. serve cementare la reflex su un muretto e fare un pilastrino sotto all'obiettivo per non avere la tremarella  _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|