|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
haydn utente attivo
Iscritto: 06 Giu 2010 Messaggi: 1444 Località: missaglia (lecco)
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2011 11:15 pm Oggetto: Ritratto |
|
|
Ritratto di un'amica pittrice, luce ambiente e poca post.
Canon 5DII - Summicron 90 f2
Commenti e critiche sempre graditi
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
carrico non più registrato
Iscritto: 20 Giu 2008 Messaggi: 3415
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, Sergio, tutto come si diceva......
Io invece vorrei far notare l'inconsueto coraggio nel voler mostrare un ritratto reale, così com'è, pulito, senza alcun tentativo di mascherare, di camuffare il tempo che passa, così da valorizzare lo sguardo, il pensiero, fino all'anima della persona ritratta. Tecnicamente ineccepibile per la nitidezza e la gestione della luce.
Come al solito non riesco ad esprimere bene ciò che vorrei dire, ma spero che si capisca comunque.
Ciao.
Enrico
|
|
|
haydn utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Enrico, grazie del commento, in effetti la mancanza di altri interventi oltre al tuo graditissimo mi lascia un po' di delusione. Di questa persona, interessante pittrice, mi ha colpito la forte intensità dello sguardo spesso molto introverso e quasi triste, e credo che sia la bellezza di questo volto naturale che diventa il tema principale della foto, infatti ho fatto pochissimi interventi sulle curve e qualche dettaglio oòtre all'inquadratura.
Vabbeh non fa nulla, tanto si fotografa in fondo per se stessi e per coloro che vogliono guardare i tuoi lavori.
Ciao e grazie ancora.
Sergio
|
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
|
|
haydn utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie del commento, in effetti ho anche la versione bw, ma ho preferito mettere a commento quella a colori perchè mi sembra che la resa sia più interessante; per quanto riguarda il taglio ho scelto di lasciare più aria attorno al volto, ciò non toglie che il quadrato sia interessante, lo scuro nella parte alta è stato deliberatamente intensificato per ragioni di equilibrio. E' vero, non me ne ero accorto, c'è una macchia sul sensore, lo sgrullatore automatico non pulisce tutto.
Ciao
Sergio
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|