|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 8:59 pm Oggetto: Il paraluce più caro del mondo |
|
|
http://theonlinephotographer.typepad.com/the_online_photographer/2011/01/the-fabulous-nikon-lens-hood.html
Riassunto-Traduzione:
Se qualcuno pensa che un paraluce leitz a 700$ sia caro, deve sapere che a metà' anni 90 mi è capitato di seguire un'asta per un paraluce Nikon (forse per un "Nikkor-O 1:4 f=2.1cm," 1959–60).
L'asta iniziò da $300, che già mi sembrava una cifra esagerata, ma presto si attestò sui 3500$, al termine l'oggetto fu battuto per $5500!!!
Ho pensato che si trattasse di un paio di riccastri che si davano battaglia per un oggetto da collezione, ma la cosa più incredibile è che probabilmente il vincitore dell'asta ci guadagnò!
Un "Nikkor-O 1:4 f=2.1cm," 1959–60 senza paraluce poteva valere sui $5000, ma completo di paraluce sarebbe valso $15000 _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Anche un paraluce originale per nikon 50 1.1 per telemetro ammesso di trovarlo (era in plastica molto voluminoso e delicato) viaggia con tutta tranquillità ben al di sopra dei 2000 euro......quindi si può dire che il leica sia praticamente regalato al confronto.
aggiungo che spesso la presenza del kit completo paraluce e obiettivo vale più della somma dei valori dei singoli pezzi, ovvio sempre si tratti di obiettivi rari e di paraluce ancor più rari. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|