Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zosta utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 57 Località: Torino
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 5:41 pm Oggetto: Mirino poco contrastato |
|
|
Una Leica M3 con un telemetro che il venditore definisce "poco contrastato" potrebbe in seguito manifestare lo scollamento dello stesso?
Se ho ben capito la colla con cui è assemblato dopo anni (molti) inizia a staccarsi rendendo necessaria la riparazione.
Un abbassamento del contrasto potrebbe essere un segno?
Grazie mille per l'attenzione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Lasciala perdere mirino poco contrastato = 99% di possibilità di non mettere a fuoco in condizioni di troppa luce o di luce bassa; farlo riargentare (la procedura è quella) è l'alternativa più economica, ma in Italia non lo fa nessuno tocca spedirlo in UK costo spese di spedizione escluse non meno di 400 euro se c'è da cambiare qualche parte del telemetro, un po' meno se si tratta di riargentare (circa la metà).... cerca un corpo esteticamente messo peggio ma con telemetro ok, al limite ripiega su una m4-2 m-4p sono meno quotate ma sono certamente migliori come telemetro di una m3 "evanescente" _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 31 Gen, 2011 8:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Qui il link al fotoriparatore inglese:
http://www.angelfire.com/biz/Leica/ _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
zosta utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 57 Località: Torino
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Oks.
Mi scoccia solo perchè per 400€ c'era anche un cron 50 collassabile.
Però pure lui segnalato con "segni di pulizia".
Forse a sto punto aspetto un po'.
Magari una M4 con un Nokton.
Meno blasone ma più resa.
Grazie per la risposta  |
|
|
 |
|