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gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
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Inviato: Lun 31 Gen, 2011 5:34 pm Oggetto: Assistenza Nital... peggiora? |
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Premetto che sono un fotografo particolarmente sfigato con l'assistenza... trovo sempre rogne!
Proprio causa disperazione con l'assistenza Minolta/Sony (attesa di mesi, false riparazioni, ...) mi ha portato a fare il cambio corredo verso Nikon.
Nel 2008 ho avuto la prima esperienza... decisamente positiva!
NOVE giorni di calendario tra la consegna del 24-70 al negozio a quando il corriere mi riconsegna l'ottica a casa. Pienamente soddisfatto!
Due settimane fa vado a portare la D700 al negozio per pulizia sensore e mirino. Mi avvisa subito che non la riavrò a casa ma la devo tornare a ritirare in negozio (sta a mezz'ora da casa)... primo aspetto negativo.
Oggi non avendo aggiornamenti dal negozio contatto la LTR, che mi comunica che hanno ricevuto da poco la macchina (alla faccia dei corrieri) e che la ripareranno in DIECI giorni... altro aspetto negativo.
In sostanza circa UN MESE senza fotocamera... un servizio nettamente peggiore rispetto al 2008!
Ma si tratta di un altro attacco di fantozzite personale oppure hanno buttato alle ortiche l'assistenza?  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
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Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
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Inviato: Lun 31 Gen, 2011 6:00 pm Oggetto: |
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consolati con piccola! (...la D5000!!!)
comunque, 10 giorni per pulirla?! cosa c'hai fatto, l'hai usata per sturare un pozzo nero?!  _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
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anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
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ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
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Inviato: Lun 31 Gen, 2011 7:48 pm Oggetto: |
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Non capisco il passaggio intermediario (leggi perdita di tempo) del negozio... perchè? |
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v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
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Inviato: Lun 31 Gen, 2011 8:47 pm Oggetto: |
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forse perchè la prima "pulizia" è in assistenza...In ogni caso se il negoziante ha spedito dopo 3 giorni e con nonsisaqualecorriere, di questo non ha colpa l'assistenza.
In caso di "urgenza" conveniva spedire di persona con corriere (con spedireweb sono rapidissimi e meno costosi delle oramai assurde poste italiane...). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
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gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
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Inviato: Lun 31 Gen, 2011 9:43 pm Oggetto: |
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Carlo Lagrutta ha scritto: | Non capisco il passaggio intermediario (leggi perdita di tempo) del negozio... perchè? |
Perché la prima volta avevo fatto così e mi era andata splendidamente bene! In ogni caso 10 giorni per una pulizia mi sembra un tempo troppo lungo... non c'è neppura la scusa di parti di ricambio non reperibili!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
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Sokome utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 198 Località: Puglia
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Inviato: Mar 01 Feb, 2011 1:57 am Oggetto: |
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gianjackal ha scritto: | Perché la prima volta avevo fatto così e mi era andata splendidamente bene! In ogni caso 10 giorni per una pulizia mi sembra un tempo troppo lungo... non c'è neppura la scusa di parti di ricambio non reperibili!  |
Beh c'è da calcolare
1. che il negoziante molto probabilmente non l'avrà subito spedita in assitenza
2. che c'è una coda di lavorazione. anche se il tuo è un intervento piuttosto rapido ci saranno altre macchine arrivate precedentemente sulle quali intervenire, considerando anche che gennaio, essendo il periodo post-natalizio è un periodo di punta per le assistenze
quindi sinceramente non ci vedo nulla di strano  |
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francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
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Inviato: Mar 01 Feb, 2011 8:17 am Oggetto: |
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Gennaio è periodo post vacanze quindi di punta per definizione, consideraanche che una categoria come i matrimonialisti manda a verificare l'attrezzatura proprio in questo periodo, in genere morto, per cui non mi sembrano uno scandalo i 10 gg per un non pro.
A dirla tutta, non ho mai pulito il mirino ( se dovessi farlo smonterei lo schermo di messa a fuoco e soffierei con la peretta), e il sensore l'ho sempre pulito io. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
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matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
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Inviato: Mar 01 Feb, 2011 9:16 am Oggetto: Re: Assistenza Nital... peggiora? |
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gianjackal ha scritto: | Premetto che sono un fotografo particolarmente sfigato con l'assistenza... trovo sempre rogne! |
E' capitato anche a me di avere a che fare con LTR, è ho avuto anche modo di vedere come funziona dall'interno parlando con i suoi responsabili:
Tre cose sono importanti:
La prima è evitare come la peste di passare dai negozianti, se si è vicini a Torino, meglio portarla di persona, altrimenti spedire con un corriere serio (no posta!) accertandosi di avere il servizio tracking sul pacco... costa di più ma evita i tempi di attesa del negozio, spesso i negozianti si dimenticano di spedire, o aspettano che passi l'agente di zona per evitare i costi di trasporto, o affidano il pacco a corrieri non espressi.
La seconda è che per le pulizie hanno tempi di attesa maggiori che per gli interventi di riparazione, in quanto considerati non prioritari.
La terza è che se sei un NPS hai diritto ad una corsia preferenziale su tutti gli interventi, se sei un comune mortale fai la coda.
Probabilmente è un periodo in cui hanno parecchio da fare...
Per la pulizia comunque ti consiglio di acquistare un set fai da te con i sensor swab... sono facili da usare, e con il costo di due pulizie ti ripaghi il set che ti durerà anni... ed eviti di stare senza fotocamera. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
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Andrea M. nuovo utente
Iscritto: 27 Nov 2010 Messaggi: 7
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Inviato: Mar 01 Feb, 2011 11:32 am Oggetto: |
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Condivido ciò che ti ha suggerito Matteo.
Ritengo comunque che dieci giorni sia un tempo accettabile , ti dico solo che 2 anni fa ho fatto fare un check alla macchina (pulizia e controlli standard ) in un centro assistenza Nikon di Milano alla mia macchina ( portandola personalmente ) e me l'hanno restituita dopo 20 giorni...
Dunque ti consiglio anch'io che per la sola pulizia non vale la pena mandarla in assistenza,con un po' di manualità chiunque è in grado di farsela.
A presto
Andrea M. |
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gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
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Inviato: Mar 01 Feb, 2011 11:49 am Oggetto: |
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Andrea M. ha scritto: |
Dunque ti consiglio anch'io che per la sola pulizia non vale la pena mandarla in assistenza,con un po' di manualità chiunque è in grado di farsela. |
Finora la polvere secca l'avevo rimossa con delle energiche sperettate. Ora però ci sono delle macchie evidentemente di polvere grassa. E non me la sento di "toccare" il sensore di un corpo da 2000 e rotti euro. Stesso discorso sul fatto di smontare il vetrino di messa a fuoco per togliere la polvere incastrata... mi cagherei letteralmente addosso!
Il negoziante ha poi ammesso di aver aspettato di avere un po' di materiale prima di spedire... quindi 8 giorni sono dovuti a loro. La prossima volta (spero non prima di un altro paio d'anni) spedirò da solo risparmiando benzina e tempo.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
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Sokome utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 198 Località: Puglia
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Inviato: Mar 01 Feb, 2011 12:28 pm Oggetto: Re: Assistenza Nital... peggiora? |
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matteoganora ha scritto: | spesso i negozianti si dimenticano di spedire,..., o affidano il pacco a corrieri non espressi.
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Ormai non più; se utilizzano il nuovo sistema Nital/Ltr di carico delle assitenze online (e dovrebbero farlo) è tutto interfacciato con DHL... |
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Andrea M. nuovo utente
Iscritto: 27 Nov 2010 Messaggi: 7
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Inviato: Mar 01 Feb, 2011 1:40 pm Oggetto: |
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gianjackal ha scritto: | Finora la polvere secca l'avevo rimossa con delle energiche sperettate. Ora però ci sono delle macchie evidentemente di polvere grassa. E non me la sento di "toccare" il sensore di un corpo da 2000 e rotti euro. Stesso discorso sul fatto di smontare il vetrino di messa a fuoco per togliere la polvere incastrata... mi cagherei letteralmente addosso! |
Il vetrino non l'ho mai dovuto smontare , è stato sempre sufficiente pulire delicatamente lo specchio e lo schermo opaco interno di messa a fuoco con un pennellino della Butterfly , mentre il sensore,quando necessario, con il classico abbinamento eclipse e sensor swab.
Ti capisco però,la prima volta la paura di danneggiare è elevata ma ti posso assicurare che il sensore è meno delicato di quanto si possa pensare.
A presto
Andrea M. |
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antonio65 utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 153 Località: Caserta
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Inviato: Mar 01 Feb, 2011 1:44 pm Oggetto: quasi due mesi... |
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Anch'io ho dovuo aspettare quasi due mesi per aver riparata la mia D50, caduta (ahimé) accidentalmente a terra.
L'ho portata al negozio, e questo ha contribuito ad allungare di molto i tempi.
LTR aveva inviato un'email al negoziante chiedendo se riparare, visto che la somma superava il minimo automatico. Ma l'email del negoziante era intasata e quindi tornava sempre indietro.
A nulla sono valse le mie telefonate in LTR, poiché mi si diceva giustamente di far riferimento al negozio. Le feste di natale hanno fatto il resto: conclusione, come dicevo, quasi due mesi.
Lezione per il futuro: spedire da soli e registrarsi sul sito LTR per seguire la riparazione in tempo reale.
Ciao a tutti
Antonio. _________________ Nikon D90 + Nikon D50 + Nikon F80 + 18-105mm + 35mm f/2 + 50mm f/1.8 + SB600
Nikon Coolpix L830 |
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CorsaroGrisoClub utente
Iscritto: 29 Ott 2008 Messaggi: 340 Località: Turate (COMO) / Gerenzano (Varese)
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Inviato: Gio 03 Feb, 2011 4:50 pm Oggetto: |
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probabilmente costituisco un'eccezione
ho portato un'obiettivo in LTR lunedì mattina alle 11
l'ho ricevuto stamattina alle 10 con corriere DHL
grazie NITAL  _________________ Nikon D700, D300, F100, P6000, AF-s 14-24 f/2.8, AF-s 28-70 f/2.8, AF-s 70-200 f/2.8 VR, AF 105DC f/2, AI 50 f/1.4, AF 24 f/2.8, AF-s 24-120 VR, AF-s 300 f/2.8 VRI, AF-s TC17 II, SB800, SB900 Feedback positivi (100%) : verdeblù-mavis-jacopo.com-blackpanther-Niubi-voodoochile-flymaxi-onlyw72-lusca-Simone
www.grisoguzzi.it |
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.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
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Inviato: Gio 03 Feb, 2011 4:56 pm Oggetto: |
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concordo con Matteo al 100%.
E ti consiglio di munirti di sensor swab ed eclipse (ed un pochetto di pazienza) e pulire da solo il tuo sensore. _________________ Il mio sito |
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gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
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Inviato: Sab 05 Feb, 2011 11:43 am Oggetto: |
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Giovedì ho ripreso la mia fotocamera e devo ammettere che l'unica colpa della Nital è da attribuire alla signorina del call center che mi ha sparato tempi biblici!
Infatti io ho chiamato lunedì... e la fotocamera è stata pulita il GIORNO DOPO!
Un plauso poi alla trasparenza: il negoziante in seguito ad una email di sollecito ha ricevuto subito una risposta dalla Nital in cui dichiaravano di avere un sovraccarico di lavoro, dovuto ai cerimonialisti che inviano sempre in questo periodo le fotocamere a riparare!
Un ulteriore plauso per il servizio: pulizia sensore e mirino (richiesti) oltre a controllo autofocus (non richiesto) eseguiti gratuitamente nonostante la garanzia scaduta; fotocamera restituita affettuosamente avvolta in una Tenba Messenger Wrap... anch'essa gratuita!
Quindi la mia conclusione è che l'assistenza non è peggiorata ma sono cambiate solo alcune modalità... mentre io devo lasciar perdere i call center e fidarmi solo del negoziante!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
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