Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maushoot utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2010 Messaggi: 652 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 3:16 pm Oggetto: mare mare mare |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Maurizio
"Una bella foto non rende il mondo migliore, ma una brutta contribuisce a renderlo peggiore!" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Matt.3 utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 4236 Località: Padova
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto non è male,
le condizioni di luce forte non ti hanno però aiutato.
Dovevi dare un colpetto di flash per recuperare dettaglio nelle ombre.
Dov'è questo posto incantevole??
Un saluto
Matt
_________________ Nikon D200
Ci sono due scopi nella vita: il primo è ottenere ciò che vogliamo, il secondo è godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a raggiungere il secondo. |
|
|
zUorro utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 1253 Località: Moncalieri
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Beh vista la situazione e la modella con qel sorrisetto avrei decentrato la composizione magari partendo dal volto per scappareprospetticamente dal suo corpo verso il mare.
praticamente mi sarei spostato sulla tua sinistra... tuttavia non essendo lì non posso dire se qesto si potesse fare o meno... è la mia immaginazione che harivisto subito la compo in qella maniera^^
_________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
maushoot utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Beh... il flash l'ho usato, ma la macchina che avevo con me (a proposito Hurgada), non era proprio il massimo, magari avessi avuto la mia Canon.
"Una bella foto non rende il mondo migliore, ma una brutta contribuisce a renderlo peggiore!" |
|
|
Brado utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2009 Messaggi: 1867 Località: Pistoia
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Valida sia la modella che la location ma la compo no mi convince, avrei utilizzato la regola dei 2/3 inserendo la modella più in basso.
_________________ Luca |
|
|
maushoot utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 5:20 pm Oggetto: |
|
|
infatti ho applicato proprio questa regola, solo che il cielo non era molto interessante così vista la circostanza ho lasciato la spiaggia sui 2/3 inferiori.
Si lo so, anche la spiaggia non è il "massimo" ma tra i 2 meglio perdere una parte di cielo
|
|
mauro69 utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2009 Messaggi: 628 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 5:21 pm Oggetto: |
|
|
personalmente avrei fatto un'inquadratura più ravvicinata lasciando il mare come un'intuizione di sfondo.
Penso che gli occhi della modella ti avrebbero permesso un abbinamento mozzafiato di colori...
|
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 6:23 pm Oggetto: |
|
|
mauro69 ha scritto: | personalmente avrei fatto un'inquadratura più ravvicinata lasciando il mare come un'intuizione di sfondo.
Penso che gli occhi della modella ti avrebbero permesso un abbinamento mozzafiato di colori...  |
Concordo.
O quanto meno avrei tagliato un po' di spiaggia sotto.
Comunque anche così è una foto molto bella.
Bravo.
_________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
DavideS utente

Iscritto: 21 Apr 2009 Messaggi: 342 Località: Milano
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Concordo per il taglio!!
LA spiaggia sotto non racconta nulla....
Inoltre, il viso è poco illuminato....anche non possedendo un Flash potente, avrei fatto girare leggermente il viso verso il sole
_________________ Nikon D300S
Il mio sito:
http://davidesuttonphotographer.blogspot.com/2010/09/natura.html |
|
|
cmag utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 5915
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 8:16 am Oggetto: |
|
|
Intanto, un fotografo che va ad hurgada (manco se dov'è...) senza la sua canon, (io mi sarei portata almeno la 300 ihihih )non merita commenti !!
Pertanto l'immagine presentata al commento non è giudicabile.
Pare 'na cartolina, con un "sacco" di spiaggia sotto, la mdella che si perde nel contesto generale, (e che modella...)
Qui
Attendo prossime proposte. Non puoi che migliorare!
_________________ If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.
I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA |
|
|
maushoot utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 10:15 am Oggetto: |
|
|
Beh portarmi in vacanza al mare una macchina che insieme all'obiettivo pesa circa 2,5 kg... mmmm, non proprio il massimo della comodità. Anche perchè con quella che avevo al seguito mi sono anche avventurato con l'acqua fino alla vita per fare qualche scatto simpatico, con la Canon certo non avrei mai rischiato tanto.
Ho provato anche a fare qualche foto come detto sopra, ma lo sfocato non era proprio un gran che... in quel momento quanto ho desiderato la mia macchina!
|
|
zUorro utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 1253 Località: Moncalieri
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 11:09 am Oggetto: |
|
|
maushoot ha scritto: | Beh portarmi in vacanza al mare una macchina che insieme all'obiettivo pesa circa 2,5 kg... mmmm, non proprio il massimo della comodità. Anche perchè con quella che avevo al seguito mi sono anche avventurato con l'acqua fino alla vita per fare qualche scatto simpatico, con la Canon certo non avrei mai rischiato tanto.
Ho provato anche a fare qualche foto come detto sopra, ma lo sfocato non era proprio un gran che... in quel momento quanto ho desiderato la mia macchina!  |
mai uscire senza^^
_________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
mauro69 utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
se mi permetti (e non ti offendi ) mi piacerebbe postare una mia versione delle tua foto così per vedere se la posso applicare quando mi capiterà una situazione simile (chissà quando...)
|
|
|
cmag utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 5915
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 7:02 am Oggetto: |
|
|
maushoot ha scritto: | Beh portarmi in vacanza al mare una macchina che insieme all'obiettivo pesa circa 2,5 kg... mmmm, non proprio il massimo della comodità. Anche perchè con quella che avevo al seguito mi sono anche avventurato con l'acqua fino alla vita per fare qualche scatto simpatico, con la Canon certo non avrei mai rischiato tanto.
Ho provato anche a fare qualche foto come detto sopra, ma lo sfocato non era proprio un gran che... in quel momento quanto ho desiderato la mia macchina!  |
Compra una reflex che pesa qualche etto in meno, compra una buona bridge,
fai parte di quelli che girano con pennelli, pennellini, pompette, cleaners e quant'altro, fai parte di quelli che soffrono per la riga alla reflex?
Ma, davvero, ti piace fare foto ?
_________________ If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.
I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA |
|
|
maushoot utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 9:27 am Oggetto: |
|
|
Beh fare le foto mi piace (eccome se mi piace), tuttavia il problema non è solo una riga su un obiettivo una macchina che costano "diversi" euro ma anche un fatto di praticità quando si fanno vacanze sulla spiaggia... almeno dal mio punto di vista.
Magari quando arriverò a livello di altri fotografi che hanno un corredo doppio per i loro servizi, potrò portarmi il "muletto" anche in vacanza!
Per questo ora ho una buona bridge e un'ottima coolpix che uso in base alle esigenze, certo scattare senza mirino e quindi praticamente al buio quando c'è un sole molto forte non è facile.
|
|
mauro69 utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Feb, 2011 3:08 pm Oggetto: |
|
|
io l'avrei vista così...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
159.67 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 726 volta(e) |

|
|
|
|
maushoot utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 12:45 pm Oggetto: |
|
|
non male... anche se forse il cielo è un po' troppo saturo
|
|
albatro1961 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 3298
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 1:04 pm Oggetto: .... |
|
|
Ciao Maurizio...
Una foto che sembra uscire dalla canzone "sapore di sale"...
Molto bella, fresca e davvero estiva la modella anche nella scelta del costume...
Trovo la composizione buona....avrei al massimo eliminato un pezzetto di spiaggia per rimanere nella regola dei terzi...
Un saluto Carlo
|
|
|
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Forse una costruzione che vede lei quasi distesa sul bordo inferiore della foto, fatta con la fotocamera radente al suolo, e cielo tutto sopra, renderebbe la foto ancora più di impatto.
_________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
|