photo4u.it

Mirrorless... ma dove vai

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2011 1:18 pm    Oggetto: Mirrorless... ma dove vai Rispondi con citazione

Oggi ho visto una Sony Nex in vendita nella sezione Vendita Compatte.
Altre volte ho visto delle Mirrorless nella sezione Vendita reflex.
Or mi sovviene il dubbio che mi attanaglia le mente... Very Happy non son reflex, non son compatte... ma dove le si vende?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2011 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando controllo le inserioni NON sempre leggo tutta la descrizione.
Lo faccio durante il lavoro e alle volte mi capita anche di lavorare e quindi aveere poco tempo.
Purtroppo ho letto solo il primo pezzo dell'annuncio e mi ha tratto in inganno... Mah

Citazione:
Vendo compatta mirrorless SONY modello NEX3...

Conseguentemente mi sono documentato e ho letto che prevede le ottiche intercambiabili, quindi io la definirei una fotocamera tipo Rflex Smile
Ho spostato l'annuncio in [MONDO REFLEX].

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2011 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non avendo specchio... che reflex è? Non si è sempre detto che è lo specchio e non l'obiettivo intercambiabile a dare la tipologia reflex?
Io direi che è più una compatta con obiettivo intercambiabile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei suggerire di inserire nelle descrizioni del mercatino, o di reflex o di compatte, qualcosa che indichi l'appartenenza delle mirrorless.
Sicuramente non sono reflex e son d'accordo a pensarle come compatte/bridge ad ottiche intercambiabili Smile
Al momento gli utenti potrebbero essere disorientati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2011 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente è così, nel mercato le lanciano come reflex senza specchio e se non hanno lo specchio non sono reflex.
Si chiamano evil.
Non avendo una sezione dedicata (mi sembra inutile) e avendo pure l'opportunità di cambiare l'ottica, mi sembra più avvicinabile al mondo reflex, tant'è che sopra ho scritto tipo reflex.
Suggerisco anch'io di inserire la voce mirrorless in una delle due sezioni, anche se, devo dire che, quanti leggono la sezione dedicata?
Vi dico che su 100 inserzioni almeno il 30% le devo spostare... Cool e poi noi stiam quì a fare i pignoli? Ops LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2011 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non vorrei sembrare di parte (è noto il mio scarso feeling per le mirrorless) ma una macchina di cui si markettizzano le piccole dimensioni e l'assenza di specchio dappertutto va tranne che in Reflex. In Compatte ci vanno le bridge, che compatte NON sono, a maggior ragione ci possono stare le Evil... Senza contare che creando una sezione "mirrorless" al povero mod di sezione bisognerà regalare una fornitura di cataloghi delle varie marche per districarsi tra le sigle... Mandrillo

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2011 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, non è che conosco tutte le marche, tutti i modelli, tutte le tipologie dal 1930 ad oggi...
L'utente silvan ad esempio, che ne ha appena venduta una ed era anchesì la fotocamera oggetto del topic, intelligentemente ha scritto mirrorless, perciò anche se in reflex chi ha comprato sapeva cosa stava comprando.
Ma se in compatte ci vanno le bridge che compatte non sono, perchè le mirrorless che reflex non sono, non ci possono stare? Ops

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2011 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, vedete un po' voi Smile
Io ho notato un cicciopasticcio, qualcosa manca nelle definizioni riguardo le vendite. Prossimamente saranno di più... (confuse).
Le mirrorless non sono reflex, questo lo sa anche il mio cagnolino Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2011 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi ne acquista una , se la tenga per sempre. In questo modo non darà problemi a nessuno. Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che basterebbe modificare un titolo di sezione: "compatte e mirrorless" o "reflex e mirrorless". Semplice e veloce.
E sarebbe una buona occasione per non sembrare non al passo coi tempi... Wink

ps. EVIL non mi pare un buon acronimo, considerando che non tutte hanno il mirino elettronico.

pp.s. Gli obiettivi per le mirrorless in che sezione li mettiamo? Very Happy

Vai a fine pagina
faber3
utente

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sarebbe più semplice rinominare le sezioni con, ad esempio:
"Reflex e Mirrorless"
e
"Compatte e Bridge"
?

http://www.flickr.com/photos/faber3/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber3
utente

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, vedo che belgarath mi ha preceduto LOL

http://www.flickr.com/photos/faber3/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: