|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro aluffi utente

Iscritto: 29 Ago 2009 Messaggi: 177
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2011 12:18 pm Oggetto: Essesimo post corredo fotografico |
|
|
Salve a tutti, chiedo pareri e consigli circa una modifica che dovrei fare, non subito ma neanche tra anni, al mio corredo fotografico.
Al momento possiedo una 5d mk ii e un 24/70 f2.8 più un 135 f2.
Il prossimo passo sarebbe un 70/200 f2.8 che però andrebbe molto vicino, come focale intendo, al 135 che ho già.Siccome mi piangerebbe il cuore di separarmi dal 135 che ritengo un'ottica fantastica, piacendomi molto i ritratti, rimane il fatto che se non prendo il 70/200, come zoom mi rimane il 100-400 che però 2.8 non esiste e dovrei prenderlo f4, e volendolo anche usare per i matrimoni ritengo non sia l'ottica adatta.Ho detto ANCHE per i matrimoni perchè in realtà non ne faccio molti, ma faccio molto paesaggio, ritrattistica ecc.
Al che mi sono detto, va bene, non vuoi separarti dal 135 perchè è un'ottima lente?Allora sostituiscila con un'altra ottima lente ma con focale minore, ed ecco spuntare l'85mm f1.2 che però costa una fucilata anche da usatissimo.Però in quel modo poi avrei aperta la possibilità del 70/200.
Oppure, altro delirio mattutino ho pensato di duplicare il 135 (a proposito si può senza perdere l'AF??) e poi prendere il 100-400...
Insomma, ancora una volta mi accorgo come Canon abbia distribuito le proprie ottiche per far si che i forum si riempiano di post come questo, e soprattutto per farti sempre bramare qualcosa in più di quello che hai...
Voi che dite?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2011 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Non mi sembra che il 135 f2 sia poi così sovrapposto al 70-200 io lo terrei e gli affiancherei tranquillamente il 70-200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|