photo4u.it

segnalo asta canon 300 f2,8 su ebay

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 11:06 am    Oggetto: segnalo asta canon 300 f2,8 su ebay Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7542191060&fromMakeTrack=true

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 11:57 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

sale sale..... adesso e' a 2700 euro......

io sono sempre piu' scettico sul fatto che una persona venda ( senza riserva sul prezzo ) un'ottica del genere...... e se non salisse piu'??, non credo proprio che verrebbe spedito a quella cifra!!!!

proprio nei giorni scorsi ho chiesto la valutazione del mio 300f2.8 canon..... e a contanti porterei a casa comunque circa 3500 euro!!! non vedo perche' qualcuno sia disposto a fare della " beneficenza " visto che esistono tanti negozi disposti a ritirarlo in contanti ( almeno il mio che e' pari al nuovo,italiano,con scontrino e regolarmente acquistato 2 mesi fa).......

comunque in bocca al lupo agli eventuali partecipanti!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fidarsi è bene (forse) non fidarsi è meglio.....e poi coi tempi che corrono!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 3:48 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

un minimo di fiducia ci deve essere.... se no gli acquisti via web, sono tagliati fuori!!! pero' il mio discorso e' piu' improntato sul buon senso!!!
in un thread a riguardo di un sigma 50-500 acquistato da un utente p4u, dove l'ottica e' arrivata difettosa ( nel senso che non funziona ed e' stata manomessa, rendendo impossibile un intervento in garanzia..... ), il nostro collega e amico, l'ha preso, come si suol dire , in saccoccia!!!

ora, mi chiedo, se una persona e' disposta a " fregare " per un'ottica il cui costo e' sicuramente parecchio inferiore al " biancone " non oso immaginare cosa si sarebbe disposti a fare per 3000 euro ( ad esempio ).
quindi, io ( e criticatemi pure..... ma e' la mia idea e non la cambio ) preferisco minimizzare i rischi di prendere " sole " e affidarmi a materiali :
1°_nuovi
2°_venduti ( anche via web ) ma da negozi di conprovata affidabilita'
3°_al limite usati, ma in condizioni pari al nuovo, e solo con ritiro a mano ( e meglio se di proprieta' di amici ).

seguendo queste 3 " regolette " fino ad ora, non mi hanno fregato...... poi non si sa mai!!!

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto tanti acquisti online sul ebay......compreso il 135f2 il 70-200 2,8 ecc....mai avuto "sole" ......

ricordatevi cmq che mancano 2 giorni e che si può ritirare la vendita se si vuole......... ed è + facile e meno costoso fare così che fissare un prezzo minimo o un prezzo di riserva.....cose entrambe molto care su ebay!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 4:06 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

vedi.... io non le sapevo tutte queste cose.......
pensavo che non fosse cosi' semplice ritirare un oggetto dall'asta!!! e comunque in 2 giorni puo' arrivare anche a 4000 euro per quel che ne sappiamo..... si preannunciano gli ultimi 5 minuti di fuoco!!!!

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non puoi. O meglio: non potresti. Poi si può ritirare l'asta dicendo che l'oggetto si è rotto, è stato rubato, o cmq non è più in nostro possesso. Pratica utilizzata normalmente, ma che *in teoria* è contro il regolamento di ebay (che cmq non potrà mai controllare che la vostra merca è stat effettivamante danneggiata / sottratta etc...)

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
io ho fatto tanti acquisti online sul ebay......compreso il 135f2 il 70-200 2,8 ecc....mai avuto "sole" ......

ricordatevi cmq che mancano 2 giorni e che si può ritirare la vendita se si vuole......... ed è + facile e meno costoso fare così che fissare un prezzo minimo o un prezzo di riserva.....cose entrambe molto care su ebay!

Tanto più che il tizio lo scrive...

"Inclusi nella fornitura: Tappo posteriore, custodia in similpelle anteriore, paraluce, Bauletto rigido in robustissimo materiale plastico internamente rivestito in feltro, scatolo in cartone e libretto di istruzioni; tutto originale e in perfette condizioni. L'obiettivo è stato acquistato a Palermo presso un rivenditore "Canon professional store" in data 05-05-2005. Ripeto nuovamente che la garanzia è CANON ITALIA. Mi riservo di annullare l'asta se non raggiungerà un prezzo ragionevole. "

Ciao!

Max

desianet
nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai visto finire un'asta su ebay sotto al suo valore reale...Ebay conviene eccome, ma solo per vendere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

desianet ha scritto:
Non ho mai visto finire un'asta su ebay sotto al suo valore reale...Ebay conviene eccome, ma solo per vendere!

Dipende, cercando bene e con pazienza si compra anche bene.
Ultima mia spesa:
Canon FD 135 f2,5 S.C. - 40€
Canon FD 28 f2,8 S.C. - 38€
Questi 2 obiettivi nei negozi si trovano a non meno di 100€ l'uno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

desianet ha scritto:

Mi sa che non sai cercare su ebay.... , ma proprio per niente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
desianet ha scritto:

Mi sa che non sai cercare su ebay.... , ma proprio per niente!

quoto in pieno...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 12:25 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

io vedo che nell'asta e' arrivato a 3600 euro ( e ricordo che con garanzia europea costa 4300 euro )..... non mi sembra un prezzo conveniente per un usato !!!! a meno che non si pensi ( ammesso che venga assegnato a quella cifra ) che il proprietario sia necessariamente :
1°_ senza soldi con necessita' di realizzare e/o
2°_ intenzionato a cambiare corredo ( e di questo tempi, vista la concorrenza mi sembra una boiata ) e/o
3°_un fotografo in procinto di andare in pensione senza eredi o persone decise a proseguire l'attivita' e/o
4°_qualcuno che ha trovato un ottica migliore per la sua canon LOL
e/o
5°_una persona cui l'hanno regalato per il compleanno, ma preferisce un trenino rivarossi.......

in 5 anni da appassionato canonista, non ho mai visto in vendita un 300f2.8 ( is e non ) in condizioni pari al nuovo a meno del prezzo di italsystem...... questo sarebbe il primo!!!

comunque, ripeto, non mi va di fare di tutta l'erba un fascio...... ma siccome il 300f2.8 di solito e' un'ottica che si compera una volta nella vita....... per 700 euro di differenza su 3600..... io lo prenderei nuovo senza esitare!!!! poi se a qualcuno piace " rischiare " oltre sette milioni in un oggetto prima di averlo visto...... avanti........ io passo.......

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: