photo4u.it

Workstation quale?Trovata!Configurazione?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2011 9:17 pm    Oggetto: Workstation quale?Trovata!Configurazione? Rispondi con citazione

Dopo un periodo fuori casa rientrando ho trovato una bella sorpresa...qualche grandissimo figlio di madre ignota ha pensato bene di farmi una visitina a casa e tra le varie cose è riuscito a portarmi via il macpro con il monitor e tutto (spero almeno gli sia venuta l'ernia dato il peso dell'aggeggio.....), ora ho l'imminente necessità di riacquistare un sistema sempre mac per fotoritocco e montaggio video...
la scelta è ricaduta tra un nuovo macpro con monitor eizo sx2462 o cg223 o un imac 27....ora dovendolo usare professionalmente farei il sacrificio (tanto) per riprendermi il pro ma questo 27 non mi pare male, ho solo paura del monitor lucido e non so se calibrabile bene, ho un colormunki, c'è qualcuno che lo usa e come ci si trova?

Ultima modifica effettuata da Nikast il Gio 31 Mar, 2011 12:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sei risposto da solo... Se puoi prendi mac pro e monitor esterno... L'imac 27 è una bella macchina e lo schermo è ottimo x uso consumer ma professionalmente porta tutti i limiti del gamut standard e del rivestimento lucido.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo pure io, per il fotoediting professionale un Eizo è il meglio...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 12:23 pm    Oggetto: Re: Workstation quale? Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
Dopo un periodo fuori casa rientrando ho trovato una bella sorpresa...qualche grandissimo figlio di madre ignota ha pensato bene di farmi una visitina a casa e tra le varie cose è riuscito a portarmi via il macpro con il monitor e tutto (spero almeno gli sia venuta l'ernia dato il peso dell'aggeggio.....), ora ho l'imminente necessità di riacquistare un sistema sempre mac per fotoritocco e montaggio video...
la scelta è ricaduta tra un nuovo macpro con monitor eizo sx2462 o cg223 o un imac 27....ora dovendolo usare professionalmente farei il sacrificio (tanto) per riprendermi il pro ma questo 27 non mi pare male, ho solo paura del monitor lucido e non so se calibrabile bene, ho un colormunki, c'è qualcuno che lo usa e come ci si trova?

Dopo lunghe ricerche ho trovato un mac pro come quello che avevo Mi arrabbio? , 8core a 2,66 a prezzo più che onesto a cui affincherò dopo tante indecisione un eizo cg223w...
ora il problema è come configurare la macchina con un occhio al prezzo e uno alle prestazione, fotoritocco con lightroom e cs5 e montaggio video con final cut....la macchina ha 6gb di ram che porterò a 8(prima ne avevo 16 pure troppi) e due hd da 640gb...pensavo di montarne altri due da 250 da mettere in striping per il SO e usare i due da 640 per i dati da lavorare sempre in striping, aggiungere una scheda esata per il backup su un disco esterno lacie d2 1tb che ho già a cui affiancarne un altro da 2tb tra un po...
oppure mettere un hd a stato solido da 128gb per il SO, usare sempre i due 640 in striping per i dati da elaborare e aggiungere uno da 2tb interno per il backup....quale la soluzione migliore?altre idee?negozi dove acquistare a buon prezzo?
grazie

Rikkardino
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2011 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio avviso, soprattutto con "poca" ram, un SSD è la soluzione migliore.

direi SSD Intel da 120/160 per SO,Applicaizoni, Swap, e cache di PS e Lightroom.

e due dischi meccanici molto veloci in striping per i dati.

se poi hai voglia di provare cose estreme... non disdegnerei l'ipotesi di 2 SSD in striping x il SO Very Happy

rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure a me interessa qualche negozietto dove acquistare a buon prezzo... avete qualche link?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la soluzione ssd non mi dispiacerebbe ma ci sono talmente tanti modelli che non ci capisco un tubo...sarebbero male questi qui http://www.totalcomputerstore.it/80gb-intel-x25m-sata-retail-p-75563.html?from=Kelkoo ....
alla fine due in raid0 farebbero 160gb, mi potrebbero anche bastare....

colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2011 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
la soluzione ssd non mi dispiacerebbe ma ci sono talmente tanti modelli che non ci capisco un tubo...sarebbero male questi qui http://www.totalcomputerstore.it/80gb-intel-x25m-sata-retail-p-75563.html?from=Kelkoo ....
alla fine due in raid0 farebbero 160gb, mi potrebbero anche bastare....

Ciao, a me hanno consigliato queste:
http://www.amazon.it/Ocz-OCZSSD2-2VTXE120G-HardDisk/dp/B003NE5JCO/ref=wl_it_dp_o?ie=UTF8&coliid=IN20CJLQ8UOCJ&colid=2D9BFLHKIIN5V
PErchè hanno un chip che non ricordo bene cosa fa Smile
Delle intel, se son quelle che montano nei mac, non se ne parla molto bene, in giro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli...il vertex in particolar modo mi sembra buono ed anche economico...mi hanno anche consigliato ssd kingston che dovrebbero essere super compatibili con i mac...
comunque per ora ho preso il monitor cg223 veramente ottimo, aspetto di ricevere il macpro tra un paio di settimane...ho ancora un pò di tempo per decidere...

Rikkardino
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in ambito mac gli intel sono considerati migliori poichè mac os, ad oggi, non supporta il trim (sistema che permette di usurare di meno il disco), e gli intel G2 sono meno propensi al fenomeno di deterioramento.
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rikkardino ha scritto:
in ambito mac gli intel sono considerati migliori poichè mac os, ad oggi, non supporta il trim (sistema che permette di usurare di meno il disco), e gli intel G2 sono meno propensi al fenomeno di deterioramento.

Mi pareva di aver capito che gli intel non hanno appunto questo chip (non so se tutti gli intel o solo quelli che montano sull'AS) mentre i vertex hanno questo chip ed è per questo che son consigliati. Non mi sono informato moltissimo perché tanto per i prossimi 6 mesi non posso mettere l'ssd sul portatile ed in 6 mesi, cambiano una marea di cose, così ho rimandato l'approfondimento Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio a come mettete (se avete intenzione di farlo, visto che con i controller s-ata attuali si perde la funzionalità trim/garbage degli ssd) in raid degli ssd...perchè potreste ridurne esponenzialmente le eccellenti prestazioni (250mb/s non vi bastano????) in meno di un mese di utilizzo....
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: