Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Harry86 nuovo utente
Iscritto: 25 Gen 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 2:26 pm Oggetto: Compatta per Video HD : Audio Ottimo ! LumixTZ8-Exilim H15 |
|
|
Buon Pomeriggio !
Come da oggetto starei cercando una fotocamera compatta che mi consenta da neofita di scattare foto di buona qualità in impostazioni automatiche , o magari per iniziare a capirci qualcosa in più su regolazioni manuali , e che mi consenta di fare dei video in alta definizione e soprattutto con audio stereo di ottima qualità .
Avevo sentito parlare molto bene dei video e relativo audio della Panasonic TZ7 . Ho visto qualcosa anche su youtube e direi siano spettacolari per le mie esigenze .
Così stavo pensando ad una TZ8 , ma non sò se la resa nei video e soprattutto se l'audio negli stessi sono ugualmente validi .
Vorrei che se filmassi , per esempio , un concerto in qualsiasi condizione di rumore dell'ambiente possa rimanermi un video ottimo .
Non sò se sia una richiesta fuori specifiche per una compatta , ma ho visto dei video della TZ7 con un audio formidabile davvero .
Insomma starei optando per una TZ8 nuova a 199 €
Avrei visto anche una Casio Exilim - EX-H15 , ma non ho idea della qualità nei video e del relativo audio .
Che mi consigliate ?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 7:11 pm Oggetto: |
|
|
La TZ8 l'abbiamo regalata qualche mese fa a mio fratello. Non ci ho mai fatto video ma ho visto i suoi sul computer e la qualità mi sembra molto buona. L'unica cosa che non ho capito è se lAF e zoom funzionano anche durante i video o c'è solo lo zoom digitale. Per le foto invece nulla da dire.
Per i concerti la vedo dura comunque, e non solo per questioni di attrezzatura. Per il momento non mi fisserei su questo punto a meno che per te non sia veramente fondamentale. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto la TZ7 e ti confermo la bontà sia del video che dell'audio.
Non mi ricordo cosa... ma la sostituta è la TZ10.
Credo alla TZ8 manchi qualcosa.
L'AF rimane agganciato sempre durante le zoommate. |
|
|
 |
Harry86 nuovo utente
Iscritto: 25 Gen 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi Grazie innanzitutto per la pazienza , la cortesia e la competenza
Non voglio fissarmi sui concerti , però essendo uno dei miei rifugi atemporali preferito voglio che i video abbiano un audio ottimo
Poi essenzialmente la userei , a mio rischio e pericolo , su una bici da corsa per accompagnare le mie uscite , quindi video e foto in movimento ed in soggettiva , poi per imparare ad usarla e per tutto il resto .
L'audio però lo voglio definito .
Per farvi capire , guardate un pò questo video girato in un concerto all'aperto di Einaudi , proprio con una Lumix TZ7
http://www.youtube.com/watch?v=Pk52OIfZ_HI
questo invece in ambiente credo chiuso ( e l'audio , oltre al video , è eccezionale ) :
http://www.youtube.com/watch?v=75mmUlrN8a4
Questa però sarebbe la Lumix TZ7 , sarebbe interessante capire se una TZ8 rende uguale , o se magari esistono anche altri modelli di altre marche |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Credo che una cosa del genere sia alla portata delle macchine che stai guardando.
Comunque per andare sul sicuro la TZ10 è la sostituta della TZ7, mentre la TZ8 è il modello inferiore e sostituisce la TZ6. Non sono macchine di qualità sostanzialmente diversa ma sui video la TZ10 può avere qualcosa in più. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|