Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziofoffo utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 575 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 5:41 pm Oggetto: Qualcuno ha montato lenti Leica R su Pentax digitali ? |
|
|
Mi spiego: ho acquistato da poco una K-X con 18-55 e 70-300 (tamron).
Ho anche un paio d'ottiche Olympus OM (50 3.5 macro e 135 2.8), e un paio Leica R (135 2.8 e 180 4).
Visto che i tiraggi delle due marche suddette sono superiori a quello della Pentax mi interesserebbe sapere se esistano degli anelli adattatori che mantengano la messa a fuoco all'infinito, sia pur perdendo gli automatismi della fotocamera, e chi li produca.
Grazie in anticipo ! _________________ Oly E-1, 14-54, 40-150, 50 OM macro e altre quisquilie (come Canon 30D e Pentax K5 + K10)
datemi un obiettivo di qualunque focale montato su qualsiasi corpo, e vi stupiro'. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Si esistono se vai su www.leitax.com trovi tutto l'occorrente.
non sono adattatori ma devi sostituire la baionetta degli obiettivi con una appositamente spessorata, l'operazione è reversibile e fattibile anche da soli se si un minimo di (ma proprio poca) manualità. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ziofoffo utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio, Max, conoscevo gia' il sito leitax ma l'avevo scartato perche' il costo della baionetta e' alto (68 euro + 10 di s.s.) e l'operazione e' si' reversibile, ma necessita di un anello per ogni ottica.
Cercavo invero qualche link a produttori di anelli adattatori "tipo cinese", senza pretese visto che alla fine cio' che sfrutterei e' la sola qualita' ottica, perdendo gli automatismi. _________________ Oly E-1, 14-54, 40-150, 50 OM macro e altre quisquilie (come Canon 30D e Pentax K5 + K10)
datemi un obiettivo di qualunque focale montato su qualsiasi corpo, e vi stupiro'. |
|
|
 |
faber3 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 237 Località: Catanzaro
|
|
|
 |
ziofoffo utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
grazissime: preso ! _________________ Oly E-1, 14-54, 40-150, 50 OM macro e altre quisquilie (come Canon 30D e Pentax K5 + K10)
|
|
 |
faber3 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 237 Località: Catanzaro
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 10:16 pm Oggetto: |
|
|
figurati
occhio che le spedizioni da hong kong potrebbero essere particolarmente lente (qualcuna mia ha impiegato anche 20-25 giorni), perciò se non ti arriva subito non stare in ansia  _________________ Nikon D7000
Fujifilm x20
http://www.flickr.com/photos/faber3/ |
|
|
 |
|