|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 4:15 pm Oggetto: Specchio incollato |
|
|
Ieri mentre facevo qualche scatto di prova con la mia T3 è successo un fatto increscioso... Ho caricato, scattato, lo specchio è andato su, l'otturatore si è aperto e richiuso ma lo specchio non è tornato giù... E da ieri non si è più mosso...
Premesso che potrebbe essere rimasto incollato alle gomme di ammortizzazione (anche se io non ci credo tanto), qualche anima pia ha idea di come io possa farlo tornare in posizione di riposo senza fare ulteriori danni?
Grazie.
L. _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Con la forza bruta.
Non sto scherzando, fallo pur tornare giù a mano.
E' quasi sicuramente rimasto incollato alla guarnizione, è un classico, quelle guarnizioni, su tutte le macchine, quando invecchiano diventano appiccicose al punto da trattenere lo specchio in posizione sollevata.
Perfortuna sostituire quelle guarnizioni è una sciocchezza. |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 10:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie, è bastato un tocco col ditino per farlo venire giù... E da allora funziona di nuovo regolarmente...
Comunque prenderò sicuramente in considerazione l'idea di far cambiare i cuscinetti... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 12:14 pm Oggetto: |
|
|
A me è capitato con una Nikkormat, l'unica che m'è rimasta. L'avevo comprata usata nel... più o meno '78... Però parte delle guarnizioni è rimasta attaccata allo specchio. Non ho provveduto a cambiarle perché non la uso più, nel tuo caso hai già risolto, ma comincia a cercare le guarnizioni: sarà bene avere il ricambio...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 12:51 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | ... ma comincia a cercare le guarnizioni: sarà bene avere il ricambio...  |
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310238503207&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Dici che le devo comprare (anche se decidessi di farlo fare ad un fotoriparatore)? _________________
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Ma direi di sì. Con una dozzina di euro stai tranquillo per un bel po' (magari più avanti non le trovi più...). Chiaro che se lo specchio ha aderito è perché la guarnizione sta cedendo, e la mescola s'è impastata. Dunque diventa 'collosa'. Magari vai avanti ancora un po', ma intanto fai scorta e sei tranquillo...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|