Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zaborg77 utente
Iscritto: 04 Ago 2008 Messaggi: 70 Località: Varese
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 11:15 pm Oggetto: consiglio acquisto bridge s200 exr o s100fs |
|
|
immagino che questa domanda sarà già stata fatta ma siccome sono prossimo all'acquisto di una di queste due fotocamere mi farebbe molto piacere se mi deste vostre impressioni di uso e magari, se potete postarmi delle foto fate con l'una e con l'altra macchina così da poterne valutare la resa.... un grazie a tutti... zaborg77 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 11:29 pm Oggetto: |
|
|
La s100FS ha un corpo più completo e un sensore leggermente più grande; io non avrei dubbi
Comunque sul forum c'è chi le possiede e potrà darti una mano.
Nel frattempo, se dai una occhiata al "GrandeMemo" della sezione (nella mia firma trovi tutti i GrandeMemo di P4U, basta cliccarci sopra ) troverai una valanga di informazioni su queste due ottime macchine
PS: Benvenuto sul forum!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
|
|
 |
zaborg77 utente
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 11:37 pm Oggetto: |
|
|
grassie per il benvenuto e per le ottime info... io già non avevo dubbi... il problema sta nel trovarne una da acquistare a prezzi "umani"... Grazie comunque per i preziosi consigli... Alla prossima (appena avrò trovato da acquistare la s100fs)... zaborg77 _________________ Fujifilm S100 FS |
|
|
 |
zaborg77 utente
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 11:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le vostre sollecite risposte.... zaborg77 _________________ Fujifilm S100 FS |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Confermo, io la presi proprio sul mercatino e ne sono tuttora soddisfatto
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
zaborg77 utente
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 5:45 pm Oggetto: |
|
|
lo terrò d'occhio ma con la fortuna che mi ritrovo..... non la troverò più tanto facilmente... zaborg77 _________________ Fujifilm S100 FS |
|
|
 |
s200exr nuovo utente
Iscritto: 29 Dic 2010 Messaggi: 10 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Salve, volevo chiedere a mike1964 che cosa intende per corpo più completo della s100 rispetto alla s200?Fai forse riferimento al fatto che sulla s100 c'è anche il sincronismo per il flash? _________________ Fujifilm S200EXR |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Per quel che ne so, la differenza tra i due corpi (parlando dei soli corpi) è solo il display basculante che ha la s100 e che manca alla s200.
Ciao s200exr, benvenuto in p4u!
Molto fantasioso il tuo nick  |
|
|
 |
s200exr nuovo utente
Iscritto: 29 Dic 2010 Messaggi: 10 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2011 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il benvenuto Filip e anche per la risposta, per il nik effettivamente non mi sono sforzato molto è il primo che mi è saltato in mente. _________________ Fujifilm S200EXR |
|
|
 |
zaborg77 utente
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 1:13 pm Oggetto: |
|
|
comincio ad scoraggiarmi...    non si riesce a trovare l'ombra di nessuna s100 fs in giro se non a prezzi improponibili (dai 250 in su.... capisco che sia un ottima macchina ma è comunque di due anni fa e gli utenti vari non hanno mai specificato quanti scatti ha fatto la macchina...) o meglio a prezzi più bassi le avrei anche trovate in Gran Bretagna e in Francia solo che in entrambi i casi NON spediscono al di fuori dei rispettivi paesi....Che sfortuna! Spero di trovarne una al più presto... Secondo voi quale sarebbe la corretta valutazione di questa macchina? Comincio a pensare che non avrei dovuto vendere la mia s9600.... ma sinceramente non pensavo che avrei avuto una tale difficoltà a trovarne una...  _________________ Fujifilm S100 FS |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Dai 250 ai 300 €uro è secondo me un prezzo accettabile. Il punto è, riuscire a sapere lo stato della macchina.
Se mi interessa davvero una determinata macchina per quello che offre, chi se ne frega se è vecchia di 2 o 3 anni se poi ha al suo attivo 6-7-8000 scatti ed è stata tenuta bene!
Un corpo più recente ma usurato è molto peggio e a maggior rischio.
Ovviamente, questo è il mio modo di pensare se mi trovassi in una situazione analoga alla tua.  |
|
|
 |
zaborg77 utente
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio del tuo parere Filip... infatti ho optato per acquistarla... dalle fotografie che ho potuto vedere su ebay è tenuta bene.... nella descrizione non ci ho capito molto in quanto essendo il tipo della svizzera tedesca aveva scritto l'annuncio in tedesco e dunque.... Comunque anche secondo un mio amico anche lui appassionato di fotografia tale macchina è un affare.... E allora visto che anche la quotazione è buona procedo all'acquisto... mi farò sentire non appena sarà arrivata la macchina... sperando in bene di poter essere in grado di sfruttarla come si deve e di essere in grado poi di fare delle foto decenti in modo da poterle poi postare ed avere un vostro parere.... Grazie ancora... Zaborg77 _________________ Fujifilm S100 FS |
|
|
 |
|