|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ak1rA utente

Iscritto: 03 Dic 2009 Messaggi: 91 Località: S.P.Q.R. (OstiuM)
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 12:37 pm Oggetto: Capture NX 2.2.5 non legge i dati geotag nei xmp |
|
|
Salve ragazzi,
sono rientrato da un viaggio e per la prima volta ho usato un programmino simpatico sull'iPhone che traccia l'itinerario.
Per caricare i dati gps, da un file gpx, ho usato un programma free, GeoSetter, in pochi minuti mi sono ritrovato tutte le foto geotaggate.
Lightroom e affini leggono le info dai file xmp senza nessun problema.
Invece l' "infame" Capture NX no! Quindi quando vado a modificare i raw con Capture NX (per la prima volta ho visto che dei scatti con la mia D300 effettivamente risultavano più nitidi con il software di casa Nikon) ed esporto in jpg i dati gps non venivano inclusi.
Come posso integrare i dati dei file xmp direttamente nei nef?
Grazie per l'attenzione. _________________ Nikon D700 /w MB-D10
|Nikkor 20mm 2.8D|Tokina AT-X 28-70mm 2.6-2.8 Pro II|Nikkor 50mm 1.4D|Pentacon Preset 135mm 2.8 /w Dandelion Chip|Sigma EF-530 Super|Benro Travel Angel C-069|
...le mie transazioni ...i miei scatti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ak1rA utente

Iscritto: 03 Dic 2009 Messaggi: 91 Località: S.P.Q.R. (OstiuM)
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2011 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Giusto per la cronaca ho risolto da solo:
geosetter può modificare i dati exif e salvare direttamente nel raw (modificando le impostanzioni predefinite). _________________ Nikon D700 /w MB-D10
|Nikkor 20mm 2.8D|Tokina AT-X 28-70mm 2.6-2.8 Pro II|Nikkor 50mm 1.4D|Pentacon Preset 135mm 2.8 /w Dandelion Chip|Sigma EF-530 Super|Benro Travel Angel C-069|
...le mie transazioni ...i miei scatti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|