|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enzo utente

Iscritto: 08 Lug 2004 Messaggi: 376 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 9:44 pm Oggetto: Acquisto nuova macchina |
|
|
Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di una nuova macchina digitale. Infatti in questi giorni la mia s5000 si è guastata e vorei rimpiazzarla.
Mi sono caduti gli occhi sulla s200exr. I difetti che trovo in questa fotocamera rispetto alla mia vecchia s5000 sono il peso e la batteria. Nello specifico, la batteria è una al litio e non le comuni AA stilo.
Potete, per favore darmi qualche consiglio in merito??
Vi ringrazio dell'attenzione e delle eventuali risposte.
Enzo
PS: faccio notare che la maggioranza delle mie fotografie le scatto in montagna, quindi per lo più panorami.  _________________ Enzo
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1292 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nello specifico, la batteria è una al litio e non le comuni AA stilo. |
Nella mia esperienza, ho avuto solo problemi con le batterie stilo
Da allora scelgo e consiglio solo macchine con batterie al litio tanto, ormai, si trovano delle compatibili per pochi euro che puoi tenere cariche in un cassetto per mesi, pronte all'uso
CLipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 10:03 pm Oggetto: |
|
|
però la s200 exr non pesa mica meno della s5000, anzi...
per il resto, scelta ottima direi (magari pure una s100FS, se la trovi)
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Attraverso il "Grande memo" si arriva a discussioni in cui si parla della s200exr in pregi / difetti e si fanno dei paragoni; dagli una sfogliata.
Per il peso e l'ingombro devi essere tu a decidere, mentre per il tipo di alimentazione, non vedo un problema così insormontabile in quanto una carica ti è sufficiente per oltre 400 scatti (se ricordo bene).  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|