photo4u.it

Regalo inaspettato
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip grazie per le tue parole e grazie per la momentanea sosta del topic in sezione. Per il nuovo corredo poi magari posterò nella sezione più adatta.

Mosco, quanto tempo è un vero piacere leggerti e grazie anche a te per le tue parole.

Ocio, apprezzo la tua sincerità Smile Very Happy Sono davvero contento, mi sento un pò bambino. Ciao Amici

Solo mercatino, io non avendo mai avuto reflex in precedenza non posso parlare neanche di obbiettivi provati sul campo, ma mi rifarò presto. Certo che entrare in ambito reflex e obbiettivi tutto rigorosamente in analogico e manuale mi fa tanto strano nell'era del digitale e dell'ellettronica più spinta, ma allo stesso tempo non so è come se mi prendessi un passo che avevo saltato di un periodo della vita, mi affascina tutto questo. Bhè il mio amico ha fatto un gesto che non potrò mai dimenticare. Amici

Biancoenero, si siamo tutti tuoi amici e faremo di tutto per farti guarire da questa forma di astinenza Very Happy Very Happy

Mike, un caro saluto e grazie di cuore anche a te. E' vero non ho mai usato reflex di questo tipo anche se un mio zio fotoamatore ne ha dentro di macchine e obbiettivi, ha sia canon che nikon ma ora come ora non so cosa, anzi quanto prima dovrò andare da lui per parlare di questo pezzetto di storia di nikon che mi hanno regalato.
Il mio amico non è grasso e non porta vestiti rossi e non ha la barba ma non so perchè mi ha voluto dare questo suo dono proprio per l'epifania.
Ancora non ho comprato rullini ma forse iniezierò con una bella pellicola in b&w e poi di corsa a stampare, per vedere cosa combino, e poi così vi faccio sapere le mie impressioni e poi posto le foto e voi mi direte le vostre, solo che oltre la macchina e obbiettivi dovrò portare con me un taccuino per gli appunti... Mandrillo
Per il fatto di trattarla bene, la tratterò bene, ma ho fatto una promessa al mio amico cioè quella di non tenerla chiusa in un cassetto anzi...

Ciao Francesco un saluto anche a te e U papa, grazie anche a te e penso proprio che la userò spesso.

Grazie di cuore, ragazzi siete mitici.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, ieri sera mi sono voluto rilassare facendo un piccolo "servizio" molto spicciolo alla mia nuova fiamma, chiedo ai moderatori se posso inserire in loco alcune foto della FM2.
Grazie ancora.
Ciao

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è il tuo spazio, il tuo post personale che hai voluto condividere con noi...c'hai fatto vedere la caramella....ora mangiamola!
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inserisci, inserisci... poi se è il caso spostiamo, vediamo prima di che si tratta Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel ringraziare i moderatori, vi posto alcune foto fatte alla mia nuova reflex analogica, più la guardo e più mi piace ma ora forse è arrivato l'ora di usarla. Le foto le ho fatte con la mia fida fuji finepix S9500.
Spero di non avervi annoiato.
Ciao a presto
Ciao Amici

FM2-_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  194.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2913 volta(e)

FM2-_1.jpg

FM2_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  192.15 KB

FM2_2.jpg

FM2_3.jpg
 Descrizione:
Due foto in in una :-)
 Dimensione:  193.97 KB

FM2_3.jpg

FM2_4.jpg
 Descrizione:
Ghiera Tempi e Asa/Iso, pulsante di scatto e leva blocco pulsante e ricarica pellicola
 Dimensione:  192.93 KB

FM2_4.jpg

FM2_5.jpg
 Descrizione:
Ecco ciò che si vede guardando nell'oculare
 Dimensione:  141.07 KB

FM2_5.jpg

FM2_6.jpg
 Descrizione:
Il flash facente parte del corredo visto attraverso l'oculare della macchina a cui avevo montato il 28mm
 Dimensione:  195.62 KB

FM2_6.jpg

FM2_7.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  196.13 KB

FM2_7.jpg

FM2_8.jpg
 Descrizione:
La fm illuminata dalla luce del flash sb15 impostato in AUTO montato sulla mia s9500 perfettamente funzionante.
 Dimensione:  193.03 KB

FM2_8.jpg

FM2_9.jpg
 Descrizione:
Ecco si vede una parte del 28mm f/2.8 con la ghiera di messa a fuoco e ghiera dei diaframmi
 Dimensione:  187.8 KB

FM2_9.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che bella... Maiale
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mike, grazie.
Allora ho caricto la macchina con pellicola da 24, praticamente terminata quasi subito. Giusto per vedere come va la macchina. Ora vedremo, i temoi si allungano un pò per postare ma comunque spero quanto prima.
Ciao amici, a presto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, Ok... Smile Smile Smile

Direi che questo topic è rimasto nella vecchia famiglia Fuji il tempo giusto; ora la spostiamo in Nikon, così cominci a farti conoscere pure dalle loro parti Wink

...attento, che alcuni mordono Mandrillo Mandrillo Mandrillo

LOL

spaventato!

lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2011 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bel regalo, benvenuto nel mondo Nikon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2011 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mike per tutto.
GRazie del benvenuto lamb.
Bhè un saluto a tutti i nikonisti, non sono nuovo del forum, ma diciamo che bazzico anzi bazzicavo(dato che ultimamente ho avuto poco tempo da poter dedicare a questo meraviglioso forum) dalle parti della sezione fuji essendo possessore di una finpix s9500.
Ma adesso anche se siamo nell'era del digitale, mi hanno fatto questo splendido regalo che in ogni modo mi ha fatto anticipare l'ingresso nel mondo reflex nikon dato che era da un pò che ho messo gli occhi su una reflex nikon, spero di trovarmi bene anche qui, anzi mi correggo sono sicuro che mi trovero bene.

GRazie a tutti.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2011 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando avrai i tuoi negativi, li stampi in c.o. o li scansioni? e in questo caso hai lo scanner? che scanner? o mandi fuori a scansionare?
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo-mercatino ha scritto:
Quando avrai i tuoi negativi, li stampi in c.o. o li scansioni? e in questo caso hai lo scanner? che scanner? o mandi fuori a scansionare?
Ciao

Ciao Solo-mercatino, purtroppo nulla di tutto questo. Nel senso che porterò la pellicola al laboratorio e farò fare le stampe.Purtroppo non ho mai posseduto reflex e comunque la vera passione per la fotografia mi è venuta abbastanza tardi ma il fascino della PELLICOLA non si scorda mai. Non sai quanto mi piacerebbe svilupparli a casa, proprio perchè non l'ho mai fatto, mi affascina tutto questo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CaccamoJ
utente

Iscritto: 23 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bel regalo che hai ricevuto!!
Il modo migliore di iniziare con la fotografia reflex! Una bella FM2 Very Happy

Benvenuto in casa Nikon!

korry78
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima! Proprio un bel regalo!!! Smile
Divertitici! Ok!

NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (S5500). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cioa giuseppe!
scommetto che, da ora in poi, un rullino in frigorifero non manca mai!!!

son contento. il tipo ha "visto bene"!!! Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NY0
utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso condividendo solo-mercatino che piu' del corredino sia da applaudire il gesto del tuo Amico.
In questo mondo, pensieri del genere sono ahime sempre piu' rari.
Mi auguro a prescindere che si risolvano al piu' presto i tuoi problemi!

Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Caccamo grazie, e si è davvero un bel modo per iniziare con la reflex. Grazie del benvenuto.

korry78, grazie sì è stato davvero un bel regalo ancora non ci credo.

Ciao sax è un piacere rileggerti, e si praticamente mi sembra di essere ritornato indietro nel tempo. Sto studiando gli obbiettivi e la macchina, ancora non ho visto i miei primi scatti con la macchina, li ritiro domani. Certo non c'ero più abituato a non avere i risultati all'istante. Ma spero di aver fatto bene, vedremo. Praticamente la 9500 non la sto usando più.

NY0, hai proprio ragione il gesto del mio amico è stato davver importante per me. E' chiaro i miei problemi non li risolverò ma so che non sono solo.
Spero davvero che un giorno di poter mettere una pietra sopra e che tutto finisca bene. e chi lo sa se la fotografia sarà uno degli elementi per venire fuori dai miei problemi. GRazie anche a tutti voi. La famiglia di photo4u è sempre grande a prescidere dalle marche delle macchine che si possiedono.
Amici

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2011 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi questa è una delle mie prime foto con la fm2 e il nikon 50 f1.8

Era a colori, ma mia piace di più in b&w.
Un salutone a tutti.

Io-con-la-nikon-fm2web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  192.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2599 volta(e)

Io-con-la-nikon-fm2web.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai pure cambiato avatar Very Happy

Non male, direi; mi piace pire la digitalizzazione, non si vede che è una scansione. Te l'ha fatta direttamente il laboratorio?

giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao caro Mike. Si ho dato anche una rinfrescata all'avatar.
La digitalizzazione è avvenuta tramite scansione con epson BX300F, dalla stampa, passata su ps e convertita in b&w.
Ora vedremo le prossime ho inserito pellicola fujifilm Mandrillo Very Happy

Un salutone a tutti.

Ultima modifica effettuata da giuseppe pumilia il Lun 24 Gen, 2011 6:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: