photo4u.it

D300s e fotografia sportiva in interni
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabiosuisse
utente

Iscritto: 25 Dic 2010

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 7:56 pm    Oggetto: D300s e fotografia sportiva in interni Rispondi con citazione

volevo chiedere cosa ne pensavate come opzione
premetto fotografo piccoli eventi sportivi per conoscenze e (ho) avevo due corpi la d90 e la d40 che mi ha lasciato ....
ho come ottiche il 70-200 2.8 e il 50 1.4
voi che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io proverei anche la d7000 ci guadagni uno stop buono visto che avori in interni e ci perdi poco in raffica, provala e confrontale.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e come si conporta con l'AF?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora premesso che non faccio foto sportive mi è sembrato velocissimo e vispo (io ho una fuji s5pro, in pratica una d200) comunque come ti ho detto provala.
fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille dei consigli .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D700.
Per quanto buono, l'AF della D7000 non e' veloce quanto quello della sorella maggiore (ho entrambi i corpi), e le ottiche che possiedi su FF si comportano comme mamma le ha fatte......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma l'unica per ff e il 70-200 dovrei rifarmi il corredo Smile
che mi serve è af e raffica e poi buona dose di iso (1200 max)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il 50 f1,4 e' ottimo, nato per il FF, poi avresti anche AF, raffica e ISO,......insomma, cosa c'e' che non va con la D700??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiosuisse
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente la trovo un ottima macchina ma tra la d300s e la d700 ci sono 1000 francozzi di differenza un po tantini per le mie tasche rimarrei sui 1100euro crica (1500chf)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Io proverei anche la d7000 ci guadagni uno stop buono visto che avori in interni e ci perdi poco in raffica, provala e confrontale.

In AF ci perdi sia in velocita' che in precisione i moduli sono diversi

Ciao
Valerio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pulse ha scritto:

su cosa basi questo concetto scusa?? Il modulo AF della D7000 è più evoluto di 3 anni rispetto a quello della D300. Hai fatto delle prove??

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Simone.....
utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pulse ha scritto:

Ciao
Valerio

alesse ha scritto:
su cosa basi questo concetto scusa?? Il modulo AF della D7000 è più evoluto di 3 anni rispetto a quello della D300. Hai fatto delle prove??

probabilmente....è il numero dei punti....che inganna......o il fatto che "si narra" che una sia pro e l'altra no...

il multicam 4800 della d7000 è più veloce del 3500 Wink

Ultima modifica effettuata da Simone..... il Gio 13 Gen, 2011 9:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simone.....
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pulse ha scritto:

Ciao
Valerio

alesse ha scritto:

probabilmente....è il numero dei punti....che inganna......o il fatto che "si narra" che una sia pro e l'altra no...

il multicam 4800 della d7000 è più veloce del 3500 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente è il processoredi diversi anni più giovane, il numero di punti non mi sembra così tanto diverso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simone.....
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Probabilmente è il processoredi diversi anni più giovane, il numero di punti non mi sembra così tanto diverso...

Appunto...l'expeed 2 ci mette del suo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2011 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Velocità messa a fuoco: se segui le opinioni che trovi online non ne vieni fuori.
Chi ha sia d300 che d700 giudica la velocità delle due macchine molto simile (se non uguale); chi ha sia d700 che d7000 giudica la prima superiore; chi ha provato d300 e d7000 (di possessori di entrambe non ho trovato giudizi) è sicuro della superorità del multicam 4800.
Ovviamente c'è qualcosa che non torna... mi piace pensare che siano ottimi entrambi senza decretare un vincitore (anche se nelle prove empiriche degli utenti ci sono troppe variabili che potrebbero essere state trascurate).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2011 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinc74 ha scritto:
Ovviamente c'è qualcosa che non torna... mi piace pensare che siano ottimi entrambi senza decretare un vincitore (anche se nelle prove empiriche degli utenti ci sono troppe variabili che potrebbero essere state trascurate).

Concordo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simone.....
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2011 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinc74 ha scritto:
Velocità messa a fuoco: se segui le opinioni che trovi online non ne vieni fuori.
Chi ha sia d300 che d700 giudica la velocità delle due macchine molto simile (se non uguale); chi ha sia d700 che d7000 giudica la prima superiore; chi ha provato d300 e d7000 (di possessori di entrambe non ho trovato giudizi) è sicuro della superorità del multicam 4800.

Beh....che siano entrambi ottimi.....è sicuro Wink
Così come è sicuro che su d7000 non perdi nulla...ne in precisione....ne in velocità......

Le opinioni online sono tante....ma non è difficile trovarne di attendibili e comprovate.....almeno all'apparenza Smile

http://wildlifeacrossthewater.blogspot.com/2010/11/nikon-d7000-af-impressions.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sciondar ha scritto:

Le opinioni online sono tante....ma non è difficile trovarne di attendibili e comprovate.....almeno all'apparenza Smile

http://wildlifeacrossthewater.blogspot.com/2010/11/nikon-d7000-af-impressions.html

Beh, al solito... si può trovare tutto e il contrario di tutto e certamente bisogna saper valutare quanto si legge.
Già nell'evolversi di questo topic posso estrapolare i commenti di due utenti che hanno la possibilità di confrontare direttamente (dunque si suppone a parità di tutte le variabili) e che reputo assolutamente attendibili:
- uno è d.kalle che ha sia D700 che D7000 e che giudica superiore la prima;
- l'altro sono io ( Pallonaro ) che ho sia D300 che D700 e reputo le prestazioni dei due moduli di MAF molto vicine (con il vantaggio per la D300 di avere i punti AF meglio distribuiti).

Se la proprietà transitiva vale ancora (D300 = D700 > D7000)...

Sono assolutamente convinto della bontà della D7000, ma non do molto peso ai giudizi dei prodotti nuovi se non conosco "i precedenti" di chi li esprime.
Non mi fiderei neanche di me stesso nel valutare un nuovo "giocattolo" appena acquistato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simone.....
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinc74 ha scritto:
Beh, al solito... si può trovare tutto e il contrario di tutto e certamente bisogna saper valutare quanto si legge.
Già nell'evolversi di questo topic posso estrapolare i commenti di due utenti che hanno la possibilità di confrontare direttamente (dunque si suppone a parità di tutte le variabili) e che reputo assolutamente attendibili:
- uno è d.kalle che ha sia D700 che D7000 e che giudica superiore la prima;
- l'altro sono io ( Pallonaro ) che ho sia D300 che D700 e reputo le prestazioni dei due moduli di MAF molto vicine (con il vantaggio per la D300 di avere i punti AF meglio distribuiti).

Se la proprietà transitiva vale ancora (D300 = D700 > D7000)...

Sono assolutamente convinto della bontà della D7000, ma non do molto peso ai giudizi dei prodotti nuovi se non conosco "i precedenti" di chi li esprime.
Non mi fiderei neanche di me stesso nel valutare un nuovo "giocattolo" appena acquistato Wink

la proprietà transitiva....si applica su altri ambiti..... Smile

se devo confrontare d300 e d7000 preferisco dare credito a chi ha d300 e d7000 e magari anche d700 e d3...e, a proposito di precedenti,...con un bagaglio di un certo tipo di esperienze......
in modo da essere sicuro che non entrino in ballo fattori extra e simpatie varie....con in mano magari qualche bella prova limite sul campo....valutata....commentata e soprattutto confrontata...come nel blog sopra....
con tutto il rispetto tuo e di d.kalle sia ben chiaro Wink

A questo posso aggiungere la mia esperienza e la mia idea.....
fatta anche di processori e sensori esposimetrici nuovi che inevitabilmente fanno la loro parte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: