Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aeron utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 143 Località: Arco (TN)
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:48 am Oggetto: Alba sul ghiacciaio |
|
|
Ecco la mia alba sull'Adamello...
trattata per essere pubblicata sul web, quindi ridotta al 25% del reale
Scattata con una Nikon Coolpix 7900 ai suoi primi scatti alla massima risoluzione.
 _________________ Volare è il sogno dell'uomo... io l'ho realizzato.
www.amaino.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
E' una bella foto, anche se io avrei cercato un'inquadratura un po' diversa...
Si...ma quelle scritte potevi anche risparmiartele  |
|
|
Puleggia utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 736 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Bello il fatto che la donna guardi in direzione dell'"alba" un po' meno le braccia conserte e le scritte.
 _________________ Lo chiameremo Andrea - Minolta X300 + Canon Powershot A75 + Canon EOS 300D |
|
|
aeron utente

|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
OOOOOOOOKEYYYY..... VAAAAAA BEEENEEEEEE, tolgo le scritte..... promesso, dovrò fare un lavoraccio ma se lo dite voi lo faccio volentieri...
www.amaino.it |
|
|
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
azzz..faceva freddo!!! _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
aeron utente

|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
finché non è salito il sole si stava bene con la maglietta in pile con maniche lunghe, poi anche a 3200 metri si stava benissimo in maniche corte... _________________ Volare è il sogno dell'uomo... io l'ho realizzato.
www.amaino.it |
|
|
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Ecco una foto che per me è esemplare di quanto sia sciocco basare il giudizio di una fotografia sull'emozione che ci suscita.
La foto, senza offesa, la giudico mediocre (non si comprende il contesto, il luogo etc.) ma mi emoziona molto perchè vedo me stesso, tanti anni fa, nello stesso luogo.
Ciao, Claudio. |
|
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Bhe pero' è suggestiva, cavolo vedi li le nuvole....non è certo la solita alba fra le due montagne  |
|
|
badboy88 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2005 Messaggi: 516 Località: Battipaglia (SA)
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace!!
Se c'erano altre nuvole al di sopra del livello del sole (magari rossastre) sarebbe stata quasi da cartolina..  _________________
 |
|
|
aeron utente

|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
Questa è un'altra qualche minuto prima...
e un'ora e mezza dopo...
www.amaino.it |
|
|
rovados utente

Iscritto: 03 Ago 2005 Messaggi: 429 Località: Massa-Carrara
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Ecco una foto che per me è esemplare di quanto sia sciocco basare il giudizio di una fotografia sull'emozione che ci suscita.
La foto, senza offesa, la giudico mediocre (non si comprende il contesto, il luogo etc.) ma mi emoziona molto perchè vedo me stesso, tanti anni fa, nello stesso luogo.
Ciao, Claudio. |
non sono assolutmante daccordo!!! |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
la vedrei meglio se fosse esposta in modo da rendere la figura femminile una silhouette, che sembrerebbe uscire dalla roccia, una scultura ad alta quota
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
aeron utente

|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Calcolate che sono le prime foto fatte con la Coolpix 7900 così come sono venute, senza essere toccate se non nella grandezza...
La macchina la sto ancora testando... _________________ Volare è il sogno dell'uomo... io l'ho realizzato.
www.amaino.it |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20143 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 8:34 pm Oggetto: WWW ??? |
|
|
Bellissimo quel controluce con il profilo di donna.
Non ci sono critiche che tengano.
PS. capisco che tu voglia reclamizzare il tuo sito, ma per favore non postare più immagini castrate dal WWW. Abbi pietà per il nostro stomaco. Con simpatia IVO (di MORI) |
|
|
laracroft utente

Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 116 Località: Sicilia
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Si...ma quelle scritte potevi anche risparmiartele |
Ha trovato un ottimo sistema per non far copiare le foto  _________________ laracroft
Canon EOS 3000 N Kit (35-80 III)
Fujifilm FinePix A340 |
|
|
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Per prima cosa volevo salutarti.. visto che non ci conosciamo ma siamo quasi concittadini.
Io sono rivana.. ma trapiantata a Torbole.
Ho letto sul tuo sito che sei appassionato di parapendio.. probabilmente conosci mio cognato che ama alla follia andare in parapendio.
Un saluto anche a Ivo.. anche lui vicino di casa!!
Adesso veniamo alle foto.
Per prima cosa.. le scritte sono brutte e rovinano la foto.
E' difficile giudicare una foto in queste condizioni. L'occhio cade dove non dovrebbe e la foto si perde per strada.
Da amante della montagna.. posso solo invidiare le tue foto.
Forse non sono perfette .. ma vorrei tanto averle scattate io.
Vorrei farmi un bel giretto su un ghiacciaio.. ed assistere ad un alba così.
Probabilmente con una reflex e ottica adatta avresti fatto di meglio.. ma penso che queste foto siano lo stesso un bel ricordo.
Vorrei farti un piccolo appunto.
Ho notato che scatti parecchie foto a quella che penso essere la tua ragazza.
Prova a decentrare il soggetto.. altrimenti l'occhio cade sempre su di lei (sicuramente a te stà benissimo) e il panorama perde di interesse.
Nella foto in cui guarda l'alba.. la siluette non esprime tutta l'emozione che tu hai cercato di trasmetterci.
Sono piccole osservazioni.. ma ripeto.. invidio tanto queste foto che mai riuscirò a scattare.
L'ultima volta che ho messo un piedi sul ghiaccio ero sull'altissimo senza ramponi e senza racchette e in mezzo ad un bel lastrone ghiacciato. Mi è preso il panico da strapiombo.. e non riuscivo a muovermi.. panico totale.
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
aeron utente

|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 7:48 am Oggetto: |
|
|
Ciao Zila e piacere Ivo...
allora, in effetti le foto sono prese direttamente dal mio sito... vedremo di fare un CD ed eventualmente metterle da lì...
Per Zila: sai, in effetti solitamente giro per le montagne con la mia F70 con un Sigma 24/70 2,8, ma l'ultima volta che ho fatto questo giro su ghiacciaio mi sono accorto che portare una macchina bella ma ingombrante era un po' rischioso, sia per la macchina (a rischio di rotture accidentali) che per me, in quanto non si sa mai dove metterla e è d'impaccio in momenti critici, quali arrampicata e o situazioni di pseudo-pericolo. Da allora ho pensato ad una macchinina piccola e la 7900 ha fatto al caso mio. Calcola che era la prima volta "sul campo" quindi ho voluto testare le sue possibilità di fuoco, colori e quant'altro, e la mia sorellina si è concessa molto volentieri agli scatti (anche per avere così un ricordo). Certo con la F70 sarebbe stata un'altra cosa...
P.S. ma visto che siamo vicini ci si potrebbe trovare e bere qualcosa, no?
Per far contenti quelli a cui non piacciono le scritte (condivido la vostra idea...) eccovi altre tre foto dell'evento...
Spero vi piacciano... _________________ Volare è il sogno dell'uomo... io l'ho realizzato.
www.amaino.it |
|
|
|