photo4u.it

obiettivo per concerti (Canon)
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente non ho ancora avuto modo di lavorare a iso così elevati più che altro per scelta, al dila delle prove che si fanno in casa e confronti vari intendo.. magari le situazioni in cui mi trovo/avo mi hanno sempre consentito di stare più basso ma anche in parte per paura di dover poi ricorrere alla correzzione d'esposizione in post (capita spesso) che in caso di iso così elevati renderebbe la foto cestinabile o quasi.. (mi riferisco sempre al tipo di uso che indicavo prima, quindi stampe di medio e grande formato, non web ne jumbo ne monitor ecc)
negli ambienti in cui la luce è molto difficile (se posso) cerco di impiegare più flash sull'area di lavoro, come ai tempi della pellicola, lavorando a potenze molto più contenute ovviamente. dove non c'è la possibilità cerco un compromesso tra tempo limite, diaframma decente e sensibilità..
a 3200-4000 cmq la 5mk2 è sorprendente, ben più che la 5.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiziano_
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Mike purtroppo i 6400, almeno in casa Nikon, sono più un tentativo estremo di salvare qualcosa che una sensibilità utilizzabile regolarmente.

Sorbole se sei esigente!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mi sembra un po' troppo drastica come affermazione.

infatti, anche secondo me.

ho scattato via via con 10D, 400D, 40D, 5D mai dovendo usare piu' di 1600 iso al massimo. come obiettivo 135f2 e 70-200f4 is (ma un 100f2 lo vedo molto adatto lo stesso!)

Ciao

fabio.vignati
utente

Iscritto: 28 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti...
per ora ho inserito la mia 400d nel mercatino...
grazie.

website: www.fabiovignati.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando avevo la 300d c'era un firmware da scaricare che abilitava i 3200ISO, come sulla 10d.

Non è che per caso esiste un firmware da installare sulla 400d per sbloccare i 3200 ISO?
In questo modo potresti evitare di cambiare corpo o lenti, con 3200ISO si può già fare molto...

mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2011 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Quando avevo la 300d c'era un firmware da scaricare che abilitava i 3200ISO, come sulla 10d.

Non è che per caso esiste un firmware da installare sulla 400d per sbloccare i 3200 ISO?
In questo modo potresti evitare di cambiare corpo o lenti, con 3200ISO si può già fare molto...

guarda questo link che ha postato pasi qualche pagina indietro.. potrebbe interessarti..

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=415383
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2011 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con l'attrezzatura in firma, fatto salvo il grandangolo che non avevo ancora, ho scattato queste foto:
http://www.flickr.com/photos/yuridiblasio/sets/72157606910417025/
le foto sono di 2 anni fa e con meno esperienza di quella che ho ora e soprattutto ero uno spettatore entusiasmato come tutti i miei vicini e il cantante in oggetto non è di certo uno che sta molto fermo!

secondo me il 55-250 va benissimo per l'uso ad un concerto,dove quella che conta è più la misurazione spot che non il resto, imho.
quindi io consiglierei di installare il firmware hackato e provarlo. io l'ho provato un pò e devo dire che ha delle cose carine,ma poi sono tornato al vecchio e originale.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: