Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 15 Mgg, 2004 10:11 pm Oggetto: Attimi |
|
|
...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.97 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 180 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 12:31 am Oggetto: |
|
|
Faffus,
mi complimento con te.
Ci stai mandando immagini di ottimo livello, tra cui questa spicca, se non per perfezione formale, sicuramente per drammaticità ed espressività!
Immagine davvero "al limite" in tutti i sensi, ma caratterizzata al tempo stesso da un sottile equilibrio che evita che "l'eccesso" si perda in un disordine fine a se stesso.
Bravo davvero.
Ciao EDgar
|
|
|

|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 12:43 am Oggetto: |
|
|
aspettavo un commento a questa foto piu' di tutte...
perche per me hai una carica espressiva fortissima.
e' una di quelle foto che scavalca tutti i discorsi tecnici e sovrastrutturali grazie alla (a mio avviso ) bellissima immediatezza evocativa....
per i miei gusti questa foto e' molto molto piu' bella di altre alle quali ho ricevuto complimenti..in altri termini, rispecchia il mio tipo ideale di fotografia..dove l'unico metro di giudizio e la sensibilita'..
|
|
|

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 7:31 pm Oggetto: |
|
|
ripropongo e risottopongo questa immagine ai commenti, e' importante sapere cosa ne pensate...
|
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Quando Edgar commenta per primo ci toglie le parole di bocca!
Complimenti anche da parte mia perche' sei riuscito a creare un'immagine forte e di grande dinamismo.
Sono curioso di vedere i tuoi prossimi scatti!
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 9:25 pm Oggetto: |
|
|
In questo modo si fotografa quando ciò che colpisce è l'atmosfera, il momento, il sapere che "ora o mai più". E' l'ispirazione che non tollera e non pretende alcun intervento tecnicistico. E' l'immagine che cattura il fotografo, e non viceversa.
Non ho altro da dire!
|
|
|

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 10:08 pm Oggetto: |
|
|
...a mio avviso questa foto se fosse stata scattata in maniera tecnicamente perfetta, non avrebbe significato niente.
CI tengo parecchio a questo scatto perche per me riassume l'intero significato della fotografia, al quale Giuliano ha accennato.
In un epoca dove il digitale e le nuove tecnologie raggiungono un realismo spaventoso, questa foto incastona paradossalmente l'attimo che precede la finalizzazione della procedura fotografica: rende visibile l'impressione, l'emozione di un frangente e lo imprigiona in una eterna stasi tra l'incompiuto ed il compiuto, tra la dimensione soggettiva toccata dal momento e la sua normale rappresentazione nel reale...e questo per me rappresenta l'unico punto di forza che rende la fotografia un'arte impareggiabile ed insostituibile.
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2004 10:07 am Oggetto: |
|
|
Ricordando a tutti che la tecnica deve essere a servizio dell'espressivita' e non viceversa ... questa immagine e' "tecnicamente" perfetta!!
Il tempo per esprimere il senso di dinamicita' e' dosato con perfezione (non e' semplice ed e' indipendente dal mezzo), lo sfocato e' tecnicamente perfetto...
Il fatto che sia sgranata, mossa e su pellicola non significa che sia tecnicamente sbagliata ... tutt'altro!!! Bisogna conoscere molto bene il mezzo per poterla fare e ci vogliono molte conoscenze tecniche
Per cui (magari ti sembrera' un offesa ma non lo e' , mi spiace e devi rendertene conto) e' tecnicamente corretta.
Ed espressivamente eccezionale
Bravo
Ciao
Max
PS Scatti come quelli di nikmm sono stati fatti in digitale... non rappresentano quello che intendi per fotografia?
PPSS Sono in pieno accordo con te che e' il fotografo a dire alla macchina cosa fare e non viceversa... ma dipende dalla persona non dalla macchina, almeno non ho ancora sentito di macchine fotografiche che si ribellano al fotografo
|

|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2004 10:55 am Oggetto: |
|
|
Forse mi sono perso un pezzo di discussione, questa foto e' stata fatta con una D70...
concordo con il resto ch ehai detto
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2004 2:01 pm Oggetto: |
|
|
faffo99 ha scritto: | Forse mi sono perso un pezzo di discussione, questa foto e' stata fatta con una D70...
concordo con il resto ch ehai detto  |
non e' detto che non sia stato io a non capire... o a fraintendere la frase iniziale:
faffo99 ha scritto: | ...a mio avviso questa foto se fosse stata scattata in maniera tecnicamente perfetta, non avrebbe significato niente |
perche' per me e' tecnicamente perfetta la tua .
Scusa l'incomprensione
Una D70... l'ho aspettata ... e devo ancora aspettare per ora non posso
Ciao Max
|
|