photo4u.it

Ho bisogno di un vostro aiuto.. fregato su acquisti in rete?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
°°° frankie 24 °°°
utente

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 2:59 pm    Oggetto: Ho bisogno di un vostro aiuto.. fregato su acquisti in rete? Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vostro aiuto o consiglio.

ero intenzionato a comprare una canon 50D su ebay annunci.
ho contattato una persona e ci siamo acordati per la spedizione.

io ho pagato il 5 gennaio con una ricarica postepay che ho fatto ad un tabaccaio, ho la fattura.

arrivato a casa ho mandato per email la fattura alla persona che mi doveva spedire la canon.

da qual giorno non ho piu avuto notizie via mail.

è ovviamente il numero della sua postepay.

sto entrando in panico perchè ormai sono passati troppi giorni.
è vero che ci sono state le vacanze, ma pggi è lunedi' e avrebbe dovuto gia rispondermi alle mail!

cosa mi consigliate di fare???

grazie

Mi arrabbio?

Ultima modifica effettuata da °°° frankie 24 °°° il Lun 10 Gen, 2011 4:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cercato con le pagine bianche e questo cognome ad Augusta non compare, ma non vuol dire perchè dal codice fiscale è una persona di 36 anni e magari ancora in casa dei genitori Cool ;
con la ricerca per CAP è corretto che sia Augusta (96011);
con la ricerca da Google map esiste la via Roma e pure il numero civico 11 (ti allego l'immagine).
Intanto mi documento se nel caso di un protesto, avendo pagato con PostPay su e-bay si viene rimborsati... o ho capito male... poi edito.

Senza-titolo-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  152.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1224 volta(e)

Senza-titolo-2.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
°°° frankie 24 °°°
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie 1000, anche io avevo trovato quelle informazioni, ma nulla di piu.

aspetto ancora domani poi vado a fare denuncia, anche se non servirà a niente!

°°° frankie 24 °°°
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:P2BIOWjNr4cJ:annunci.ebay.it/annunci/fotografia/siracusa-annunci-augusta/vendo-canon-50d-con-garanzia/11359702+licarisimone%40yahoo.it&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

link annuncio

Gasperino_carbonaro
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quelle che sono le mie conoscenze in materia, non hai agito mettendoti al riparo da eventuali truffe.

1 certi acquisti, via internet, vanno fatti SOLO su siti che offrono garanzie sulle transazioni;
2 pagare con una ricarica PP è una di quelle cose più sbagliate per via della difficile tracciabilità del pagamento e del beneficiario e sparizione della somma;

3 ti ha mandato la tracciabile della spedizione?
Con che corriere ha spedito?

Detto questo non ti resta che attendere ancora un paio di giorni e poi, se non ricevi altre comunicazioni (a tal proposito ti suggerisco di mandare una RR invece delle mail) fai una denuncia per truffa nei confronti della persona che hai menzionato.

Ricordati di portare TUTTA la documentazione che composto la vendita/acquisto.

ps: sino a conclusione della faccenda, sarebbe meglio che togliessi i dati sensibili della persona che accusi, poiché si potrebbe ravvisare il reato di diffamazione a mezzo web, visto che non hai sicurezze in merito ad una truffa.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E difatti...magari è rientrato solo ieri dal ponte e non ha avuto modo di ricontattarti...aspetta a dubitare, eh? Wink
E non saranno mica tutti truffatori in questo mondo, no??? Cool

Lo so che stai fremendo per il tuo acquisto ma vedrai che andrà tutto a buon fine Ok!
Tienici al corrente Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
...aspetta a dubitare, eh? Wink
E non saranno mica tutti truffatori in questo mondo, no??? Cool

LOL Mi nascondo

°°° frankie 24 °°°
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho controllato su paypal, e il suo indirizzo mail risulta associato ad un conto....paypal è difficile da fregare...speriamo....
Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

°°° frankie 24 °°° ha scritto:
ho controllato su paypal, e il suo indirizzo mail risulta associato ad un conto....paypal è difficile da fregare...speriamo....

Ma che centra paypal? Tu hai pagato con postpay che è altra cosa.

Prima di muoversi bisogna aver chiaro di cosa si sta parlando.

°°° frankie 24 °°°
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo so che non c'entra nulla....ma almeno so che l'indirizzo mail esiste e la persona esiste.
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova acontattarlo con un'altra mail dall'annuncio, se risponde dicendo che è disponibile....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
°°° frankie 24 °°°
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato... fortunatamente non risponde nemeno a quella... non mi resta che aspettare e PREGARE
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa eh...ma te la sei cercata!
Gli stessi di Ebay sconsigliano (ed è anche proibito metterlo in chiaro, poi ognuno in privato si accorda come vuole) di pagare tramite carta postepay...se il tizio ti ha fregato, dubito che rivedrai i tuoi soldi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita!!! è il tipo che questa estate vendeva una fuji s5600 per 50 evri!!!
dopo varie comunicazioni tramite email ed assicurandomi, non mi assicurò!!! comunicai di una possibile frode al sito di annunci e caso volle che il giorno dopo l'annuncio spari!?!?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
°°° frankie 24 °°°
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

denuncia fatta Non ci siamo
Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2011 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

°°° frankie 24 °°° ha scritto:
denuncia fatta Non ci siamo

Ben fatto. Ora attendi fiducioso il proseguo dell'indagine (magari allerta un tuo legale).

Auguri.

obefix
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

però è strano, accettava anche lo scambio a mano..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho esplicitato meglio il titolo del 3D; anche se - purtroppo - la situazione mi pare ormai abbastanza chiara (ma mai perdere la speranza).

spaventato!

°°° frankie 24 °°°
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nell'annuncio e nelle mail che ci siamo scambiati ci sono alcuni aspetti che mi fanno confermare l'ipotesi di truffa, e altre che mi fanno sperare.

aspetti positivi:
-ha scritto che accettava consegna a mano
-non ha risposto nemmeno ad altre mail che ho mandato con account diversi fingendomi interessato, ed è strano perchè avrebbe potuto fregare altri 500 euro.
-quando gli ho chiesto se nel prezzo era compresa la scheda cf mi ha scritto di no, a mi ha consigliato delle schedine extreme, dicendomi che altrimenti il livello del buffer si sarebbe rallentato utilizzando uno scatto a raffica > informazione leggermente tecnica, che non ci si aspetta da un truffatore qualsiasi
_prima mail sua di risposta: Ciao, le spedizioni posso includertele senza problemi (avevo già previsto una piccola limatina in ogni caso !), per il contrassegno preferirei evitare, sistema poco sicuro nei confronti degli acquirenti e lentissimo nei confronti del venditore, posso offrirti paypal (discretamente sicuro ma mi sobbarca di tasse, 50 euro forse più !) o postepay (sicura solo fatta in tabacchi/ricevitoria), fammi sapere !

ASPETTI NEGATIVI
-la sua mail è stata creata il 20 dicembre 2010, un po' troppo recentemente.
-il pavimento che è presente nella foto della macchina fotografica, è parquet nuovo, l'abitazione che ho trovato tramite street view sembra quasi una baracca.
-aver fornito il codice fiscale non serve a nulla, infatti basta crearne uno nuovo tramite un generator su internet e il gioco è fatto
-mi lascia perplesso questa frase: Comunque ti ho messo comunque 8 Kg (metaforicamente eh !) di carta bollata e cartoncini dentro il pacco, penso che meglio di così non può essere imballata !
il fatto strano è che c iavrebbe messo troppo poco tempo per imballare la macchina fotografica.
_er il prezzo ok 500 con spedizione in pacco celere 1, comunque per un ulteriore sicurezza te l'assicuro a 700 euro (tanto mi costa 2-3 euro in più e siamo più sicuri !), se riusciamo a concludere oggi te lo spedisco domattina stessa, tienimi aggiornato !
anche questa sua risposta mi sembra strana, sembra quasi che voglia rassicurare il compratore

io sono certo che sia una truffa, e io sono un pollo.
zio can adesso vado a prendermi la 7D in negozio e vaffanc...

Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
ho esplicitato meglio il titolo del 3D; anche se - purtroppo - la situazione mi pare ormai abbastanza chiara (ma mai perdere la speranza).

spaventato!

Miki, ti conviene MODIFICARE il titolo poichè (la situazione descritta) è avevnuta su ebay.annunci cosa BEN diversa da Ebay.
Questo prima che possano sorgere dei problemi con ebay.com

Tanto ti dovevo per correttezza di informazione

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: