photo4u.it

La mirrorless Pentax: la grande attesa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 9:41 am    Oggetto: La mirrorless Pentax: la grande attesa Rispondi con citazione

Voci insistenti parlano di un annuncio davvero molto vicino.

http://photorumors.com/2011/01/08/two-interchangeable-lens-cameras-are-expected-from-pentax-in-2011

http://www.dpreview.com/news/1101/11010710pentaxinterview.asp

Qualcuno ipotizza che la mirrorless potrebbe essere presentata a Febbraio in Giappone (lo stesso salone dove fu presentata la 645D) e commercializzata in primavera partendo dall'oriente, dove Pentax ha una fetta del suo mercato importante. Ripercorrendo un po' le fasi di lancio della 645D.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo arrivi presto anche qua e speriamo presentino anche una roadmap interessante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
speriamo arrivi presto anche qua e speriamo presentino anche una roadmap interessante

Io veramente spero che sia perfettamente compatibile con le ottiche che ho. Non ho intenzione di ripartire da zero con un secondo corredo.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...beh non avrebbe molto senso mantenere il tiraggio K, attualmente i vantaggi delle mirrorless stanno proprio li.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
...beh non avrebbe molto senso mantenere il tiraggio K, attualmente i vantaggi delle mirrorless stanno proprio li.

Concordo. Anche se osservando le sony e le samsung al centro commerciale, non mi sono sembrate tanto tascabili, anzi nelle mie tasche sicuramente non ci entravano. Alla fine tutto questo vantaggio di ingombri rispetto a una Pentax K-r non è che l'ho riscontrato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be io ho preso la nx100 e affiancata alla D90 con 18-105 VR montato c'è una bella differenza,sicuramente si potranno usare tutte le ottiche pentax K dotate di motore a ultrasuoni ma non la vedo bene una mirrorless con montato un 60-250
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bonfa
utente

Iscritto: 25 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il 60-250 no, ma con le ottiche limited potrebbe essere interessante!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bonfa ha scritto:
Con il 60-250 no, ma con le ottiche limited potrebbe essere interessante!

indubbiamente si,ma sempre in MF devi lavorare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: