Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 1:17 pm Oggetto: Raw 300D + IrfanView |
|
|
Quando apro i raw della 300D con IrfanView mi ritrovo con il bilanciamento del bianco "automaticamtne" impostato, qualcuno usa IV e ne sa qualcosa? Ciao _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che non uso IV.
Non è che per caso IV mostra la foto con le impostazioni settate sulla macchina come Camera RAW di Photoshiop ?
In tal caso, pocomale, quello che vedi è quello come lo avrebbe convertito la macchina, e tu da li parti per le modifiche.
Almeno io faccio così. |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Credo che sia come dici tu: ho tolto le impostazioni ma lo fa lo stesso (anche se si capisce che ragiona diversamente perchè la WB è diversa).
Vorrei invece che le foto scattate in manuale restassero scure se sottoesposte! _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Credo che sia come dici tu: ho tolto le impostazioni ma lo fa lo stesso (anche se si capisce che ragiona diversamente perchè la WB è diversa).
Vorrei invece che le foto scattate in manuale restassero scure se sottoesposte! |
Con Camera RAW per fare questo basta mettere a 0 tutti i parametri e a 5500 quello della temperatura colore, ed ecco che l'immagine diventa come il sensore l'ha registrata, con IV è possibile fare questo ? |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
Per la temperatura colore imposto 5500 in quanto è considerata quella standard della luce diurna al'aperto, ovvero quella a cui sono tarate le diapositive. La temperatura colore, a dfferenza di nitidezza, contrasto, saturazione ed esposizione non è infatti un valore azzerabile. |
|
|
 |
|