Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 11:13 am Oggetto: Uso dei vecchi obbietivi in MF su Epl-1?? |
|
|
Ciao a tutti,
la mia ragazza ha una OM10 che usava moltissimi anni fa in manuale e si divertiva tantissimo, regalata dal padre.
Ora ho la possibilità di prendere una Epl-1 o una EP-1 a un prezzo ottimo, mi chiedevo come era l'uso dei vecchi obbiettivi, lei ne ha diversi, completamente in manuale, se focheggiare senza mirino ottico è fattibile o si rischia sempre di cannare il fuoco.
Sarebbe un gran bel regalo poter riutilizzare quelle lenti a cui teneva molto.
Grazie e ciao _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 2:55 pm Oggetto: |
|
|
a messa a fuoco e' abbastanza agevole da display con ingrandimento 10x o 7x
difficile cannare con soggetti statici.
(in fondo queste macchine sono concepite anche per funzionare con ottiche adattate e senza trasm.automatismi). |
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 3:40 pm Oggetto: |
|
|
No è che avevo letto un test è si diceva della difficoltà notevole nella messa a fuoco manuale, ma forse era un pò esagerata. _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
Ele41 utente

Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato in questi giorni la Ep1 e quando utilizzo vecchie ottiche minolta MD non riesco ad attivare l'ingrandimento per la MAf. Anche sul libretto d'istruzioni non vedo indicazioni in merito, quello che avviene in automatico con l'obbiettivo dedicato solo muovendo la ghiera di MAF non riesco ad ottenerlo con le ottiche manuali. Ovviamente a questo punto vista anche la difinizione non eccellente del monitor, qualche difficoltà credo sia inevitabile  _________________ -------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12 |
|
|
 |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Ele41 ha scritto: | Io ho acquistato in questi giorni la Ep1 e quando utilizzo vecchie ottiche minolta MD non riesco ad attivare l'ingrandimento per la MAf. Anche sul libretto d'istruzioni non vedo indicazioni in merito, quello che avviene in automatico con l'obbiettivo dedicato solo muovendo la ghiera di MAF non riesco ad ottenerlo con le ottiche manuali. Ovviamente a questo punto vista anche la difinizione non eccellente del monitor, qualche difficoltà credo sia inevitabile  |
mi sembra tasto fn--> quadratino verde ok su ghiera multifunzione 7x-10x
altrimenti senza ingrandimento non credo risulterebbe agevole e precisa neanche con display 960k. |
|
|
 |
Ele41 utente

|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 5:27 pm Oggetto: |
|
|
questa sera ci riprovo, anche se onestamente ho perso le speranze.. _________________ -------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12 |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Ele41 ha scritto: | questa sera ci riprovo, anche se onestamente ho perso le speranze.. |
Trovi le istruzioni a pag. 42 del manuale della ep1, nel caso tu non abbia il manuale ti faccio un riassunto veloce della procedura
premi ripetutamente il tasto info fino a quando non compare un rettangolino verde
con le 4 frecce puoi spostare il rettangolino nella zona che vuoi ingrandire e mettere a fuoco
premi ok e si attiva l'ingrandimento
con la ghiera cambi l'ingrandimento 7X o 10X
ripremendo il tasto ok si disattiva l'ingrandimento e si torna alla visualizzazione normale
se non hai il manuale in italiano lo puoi liberamente scaricare da qui
http://www.olympus.it/consumer/208_manuals.cfm?prodID=e-p1_master
saluti Alessio |
|
|
 |
Ele41 utente

|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,
ho il manuale in italiano, ma mi ostinavo a cercare sulla MAF manuale, li mi diceva sempre che si attivava con la rotazione della ghiera, cosa vera ma solo con l'ottica micro 4/3.
Grazie adesso si che ha un senso usare le ottiche vecchie, mi stà veramente piacendo questa PEN
grazie di nuovo  _________________ -------------------------------------------------------
|
|
 |
Funboy utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Quindi hai potuto costatare che l'uso in MF ora è abbastanza agevole con le vecchie ottiche? _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
Ele41 utente

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 3:19 pm Oggetto: |
|
|
è agevole e divertente, con 400 Euro ho acquistato una Ep1(nuova) che mi soddisfa x qualità/compattezza, mi posso divertire con le vecchie ottiche ottenendo buoni risultati. Finalmente la vera "compatta" di qualità. _________________ -------------------------------------------------------
|
|
 |
|