Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DavideV utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 1365 Località: Fuori dal GRA
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 8:56 am Oggetto: Pregnancy |
|
|
Prove tecniche di fotografia in gravidanza. Critiche e commenti sempre ben accetti.
Illuminatore autocostruito | iso 200 | f/3.5 | 1/20 | 65mm (equiv) _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rheynes utente

Iscritto: 19 Nov 2010 Messaggi: 444 Località: roma
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 9:51 am Oggetto: |
|
|
è bellissima foto e futura mamma ^_^ _________________ Rhey soprannominata Chicca ^_^ |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 9:58 am Oggetto: |
|
|
....trovo molto ardua ....soprattutto in questo caso ....ma interessantissima la ricerca di pose meno standardizzate e straviste. Ho solo la perplessità sulla sovrapposizione dei piani di nero. Avrei usato uno sfondo meno nero per non perdere la leggibilità della curava del seno e del pancione che in questo caso è la parte capitale del ritratto.
Auguroni....
A  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
DavideV utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 10:20 am Oggetto: |
|
|
Grazie rheynes e aerre.
Mah, ti dirò, la posa non mi sembra così originale... d'altronde pose ardue ad una donna incinta penso sia meglio evitarle (e comunque non saprei cosa inventarmi) e poi io non faccio altro che spulciare la rete e farmi un'idea. Terrò sicuramente a mente il consiglio della leggibilità, lo sfondo nero è stato necessario per nascondere la testa del letto e il comodino con tutte le sue cianfrusaglie sopra magari bastava una maglia bianca anziché nera. _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 10:30 am Oggetto: |
|
|
La maglia bianca non la metterei, in b/n potrebbe essere predominante e di difficile gestione per l'esposizione, il pancione comunque non e' il protagonista, la sua rotondita'/plasticita', l'ombelico, lo sforzo della pelle, la materia leggibile
Ps. e anche un po della mamma naturalmente
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
DavideV utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 11:07 am Oggetto: |
|
|
Ciao mauro, ricordo questo tuo consiglio che mi hai dato anche a voce e ti prometto che cercherò di farlo fruttare... mi sento un po' frastornato dalle cose a cui dover badare (luce, posa, abbigliamento, sfondo...) e spero con altre prove di riuscire a tirare fuori un lavoro migliore. _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
albatro1961 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 3298
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 1:04 pm Oggetto: .... |
|
|
Ciao Davide...
Piacere fare la tua conoscenza...
Come da te affermato...difficile inventare pose con modelle in dolce attesa..
L'immagine è molto tenera...avrei magari provato un volto appena reclinato e un sorriso che abbia dato più dolcezza alla foto...
Un po diversa la luce sul petto rispetto alla gambe e guancia destra....a mio parere sul petto un po' più forte...
Un saluto e auguri per il lieto evento...
Carlo |
|
|
DavideV utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao albatro, piacere tutto mio!
Ti do pienamente ragione sulla differenza di luce. E pensare che sono anche intervenuto selettivamente con photoshop perché dalla foto originale la differenza era ancora più marcata. Per l'espressione ho altre foto, se la signora me lo permette le posterò  _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
perozzi staff foto

Iscritto: 25 Gen 2008 Messaggi: 4041 Località: prov. Cuneo
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2011 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Estremamente delicata, cerca di evidenziare di più il ventre: è quello il soggetto!! Comunque ottima prova. _________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
     |
|
|
DavideV utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 8:44 am Oggetto: |
|
|
Grazie! _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
albatro1961 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 3298
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 8:51 am Oggetto: |
|
|
DavideV ha scritto: | Ciao albatro, piacere tutto mio!
Ti do pienamente ragione sulla differenza di luce. E pensare che sono anche intervenuto selettivamente con photoshop perché dalla foto originale la differenza era ancora più marcata. Per l'espressione ho altre foto, se la signora me lo permette le posterò  |
Ciao Davide...
anche agendo in photoshop non si riesce sempre a effettuare le modifiche che vorremmo..
La foto è comunque a mio parere molto bella....a prescindere dalla luce che poi non è assolutamente marcata, racchiude un momento molto delicato...
A presto....sperando nella liberatoria...
Carlo  |
|
|
DavideV utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 8:54 am Oggetto: |
|
|
albatro1961 ha scritto: | A presto....sperando nella liberatoria... |
C'è poco da sperare... già che riesco a tenere questa!!! _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 11:56 am Oggetto: |
|
|
A me piace perchè è molto bella e delicata.
come hanno fatto notare un leggero stacco del pancione dallo sfondo sarebbe stato ancora meglio; di questo terrai certamente conto in futuro, ma questo scatto resta comunque bello
Complimenti e auguri pure da parte mia
Ps: ricordo a tutti l'esistenza di questo topic http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=507635
Sbrigatevi a mettere la vostra più bella foto del 2010!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
DavideV utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te, Mike. _________________ Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
|
|
|
|