|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 6:43 pm Oggetto: Compattona Fuji o Canon, cosa mi consigliate ? |
|
|
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una compattona, ma sono molto confuso, quindi chiedo lumi a voi.
Mi sto orientando su queste due marche, Fuji o Canon, ma sono molto indeciso, qui sul forum ho letto un po' di post in cui si parla molto bene delle Fuji, ma poco delle Canon.
Premetto che la macchina mi servirebbe per le vacanze, qualche week fuori porta e un po' di foto durante gli allenamenti della squadra a me cara, il TORO...........quindi dovrebbe avere un discreto zoom e una discreta velocita’ di scatto per le foto in funzione sport.
Sono un appassionato, senza essere una cima in fatto di fotografia....
Il mio budget sarebbe quello di non superare i 400 euro, ho dato un’occhiata sul sito fuji per vedere i vari modelli, ho visto la S1800 e la HS10, una cosa non la capisco pero’, la HS10 dovrebbe essere di livello superiore, ma ha meno pixel della S1800, mi spiegate le vere differenze ?
E poi il fatto che le fuji hanno ancora le batterie a stilo, non limita l’autonomia ?
Su canon ho solo guardato la SX30IS
Grazie a chi mi dara’ info e consigli, cosi’ la prox settimana vedo di fare l’acquisto, online le ho trovate a ottimi prezzi, S1800 150 euro, HS10 300 euro, canon SX30IS 370 euro _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Ultima modifica effettuata da maxxr il Mar 04 Gen, 2011 10:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 7:52 pm Oggetto: |
|
|
I megapixel sono l'ultima cosa da guardare. Qualunque macchina (recente) ne ha fin troppi.
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche delle macchine (che non conosco):
Fujifilm FinePix S1800
12.2million effective pixels
43 MP/cm² pixel density
28mm - 504mm (18x) zoom lens
Sensor size 1/2.3 " (6.16 x 4.62 mm, 0.28 cm²
Aperture range F3.1 - F5.6
no EXR
Fujifilm FinePix HS10
(Fujifilm FinePix HS11)
10.3million effective pixels
36 MP/cm² pixel density
24mm - 720mm (30x) zoom lens
Aperture range F2.8 - F5.6
Sensor size 1/2.3 " (6.16 x 4.62 mm, 0.28 cm²)
no EXR
Canon PowerShot SX30 IS
14.1million effective pixels
50 MP/cm² pixel density
24mm - 840mm (35x) zoom lens
Aperture range F2.7 - F5.8
A me personalmente non piace nessuna.
La HS10 non ha il sensore EXR (e' questo che fa' la differenza delle fuji) e non ha ricevuto una buona recensione (dpreview).
La S1800, neppure lei ha il sensore EXR e, come dicevi, e' di fascia piu' bassa rispetto la HS10.
La SX30 ha troppi megapixel (per i miei gusti) ed anche lo zoom mi sembra esagerato. Non ho letto recensioni, ma sospetto un peggioramento rispetto la precedente, la SX20.
La SX20 aveva ricevuto una buona recensione e sarebbe un buon acquisto. Tieni conto pero' che e' abbastanza ingombrante e pesante.
Un altro buon acquisto potrebbe essere la panasonic FZ38, qualitativamente alla pari della SX20, ma piu' compatta e leggera.
Panasonic Lumix DMC-FZ35
(Lumix DMC-FZ38)
12.1million effective pixels
43 MP/cm² pixel density
27mm - 486mm (18x) zoom lens
Aperture range F2.8 - F4.4
Se hai voglia di leggere:
http://www.dpreview.com/reviews/Q110superzoomgroup/
bye _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 8:28 am Oggetto: |
|
|
grazie frozen, andro' a leggermi la recensione sulla Lumix, non ci avevo pensato a questa macchina.
 _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata anche alla lumix DMC F45, mi pare abbia un buon rapporto qualita'/prezzo....... _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|