Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anto78 utente

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 132
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 3:08 pm Oggetto: VI racconto la mia brutta esperienza.... |
|
|
Probabilmente non è questa la giusta sezione del forum, ma credo che sia giusto raccontarvi questa per ora brutta esperienza con un noto "negozio" romano.
Ad ottobre ho deciso di acquistare una canon 50d presso granbazaar.it pur sapendo che non sono velocissimi nella consegna. Visto il prezzo vantagioso proprosto( 660 euro per il corpo macchina) ho pagato in sede in contanti e mi sono messo in attesa. Sul sito inidcavano orientativamente 10-15 giorni. Tutti sappiamo che ormai un pacco che proviene mettiamo dalla cina, quanto ci può mettere? 40 giorni? Dopo 30 giorni, nulla. Contatti solo via email dato che il telefono è inutile, non rispondono MAI. A dicembre ho deciso di annullare l'ordine e richiedere i soldi. Il tutto si fa via email. MI contattano dicendo che devo cmq mandargli una raccomandata e dall'arrivo di questa ci vorrano 25 giorni per riavere i soldi.( il mio amico avvocato mia ha confermato i 25 giorni che gli spettano per legge) Mi sono tranquillizzato, ho acqustato la 60d presso un altro negozio fiducioso di riavere i miei soldi a gennaio....La raccomandata è in giacenza alle poste. Sono andato al punto vendita, mi hanno detto che purtroppo per motivi X hanno avuto problemi con i rivenditore e si trovano a dover rimoborsare una cifra assurda ai tanti clienti. Ha aggiunto che il mio rimborso lo vedrò non prima di marzo quindi ben oltre ai giorni dovuti dalla legge.
Sinceramente me ne sono andato via sconsolato. Credo che difficilemnte rivedrò le 660 euro perchè se stanno messi così male(dovreste vedere il magazzino...)potrebbero fallire e addio soldi...
L'intento di questo post è di condividere con voi la mia esperienza affinchè almeno per il momento nessuno acquisti prodotti da questo negozi che offre si prezzi vantagiosi ma di materiale praticamente inesistente....
Questo e quanto...Non mi resta che godermi la mia 60d che sommando le 2 cifre è costata "quasi" come un 5d II.....
buona giornata... _________________ Canon Eos 60d + Canon EFS 15-85mm + Canon EF 100mm macro IS L + Canon EF 100-400mm L IS USM ..::Il mio Flickr!::.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in Off Topic
-------------------------------------
Mi spiace per questa brutta esperienza e purtroppo il web è pieno di queste bufale.
Si spera di risparmiare qualche soldo comprando on line e poi si scopre che che con il doppio acquisto come nel tuo caso avresti potuto portare a casa un corpo macchina di fascia superiore, subito, e senza troppi sbattimenti
Mi spiace... però un consiglio, non fartene un grosso problema, ormai è andata così.
Spero solo che a queste persone i soldi che hanno fregato alla gente, gli servano per curare una forma esagerata di cagozzo cronico... _________________
Fabio |
|
|
 |
Anto78 utente

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 132
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 5:05 pm Oggetto: |
|
|
scusa per la sezione sbagliata... _________________ Canon Eos 60d + Canon EFS 15-85mm + Canon EF 100mm macro IS L + Canon EF 100-400mm L IS USM ..::Il mio Flickr!::.. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Anto78 ha scritto: | scusa per la sezione sbagliata... |
...e ci mancherebbe Antonio
Siamo quì anche per questo
Ne approfitto per aggiungere di goderti la tua 60D e chissà mai che un giorno seppure lontano tu possa riavere i tuoi soldi, magari da impegnare in una nuova ottica...
Vedila così  _________________
Fabio |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 5:20 pm Oggetto: |
|
|
...se ne è parlato a livello di media nazionali (inclusa Striscia). Sono VERAMENTE nei casini con le mancate consegne, ma non sono ancora scappati alle Cayman(buon segno!) e si sono dichiarati disponibili e attivi nel rimborsare i rimborsandi. Ci metteranno un sacco di tempo. Verosimilmente hanno messo fuori dei prezzi esageratamente bassi senza prima essere sicuri di avere la merce dai fornitori a QUEL prezzo. Se un fornitore ha tirato il pacco a loro si blocca tutto l'ambaradan - se anche non si sono banalmente fregati i soldi per rimettere ordine nell' inferno di ordini disdetti - rimborsi- ordini spediti (qualcuno la merce l'ha avuta) ci vorranno mesi. Non tutto è perduto - ancora.
Alberto |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Si se ne è già parlato. Se cerchi alla fine di questa pagina c'è il topic dedicato al venditore, nel quale riporto la mia esperienza. Per quanto mi riguarda, dopo 5-6 acquisti andati bene dal 2006 ad oggi, l'ultimo è andato male. Dopo un bel tira e molla sono riuscito a riavere i miei soldi. Guarda anche qui: http://granbazaar.is-very-bad.org/ ci sono le storie di tanti truffati come noi, magari trovi qualche spunto o consiglio utile. In bocca al lupo  |
|
|
 |
MisterGi nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2011 Messaggi: 22
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2011 9:59 am Oggetto: |
|
|
gran brutta storia cmq.
se non hai la certezza degli acquisti.
fatto un bonifico sei nelle mani del venditore... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2011 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Qui, secondo me, non siamo di fronte alla classica bufala/pacco ma ad una situazione di difficoltà economica grave, direi che siamo sull'orlo dell'insolvenza (se non ci siamo già) cui potrebbe eseguire il fallimento della società, insomma non è una truffa o un pacco ma una situazione patologica d'impresa.
Fossi in loro invece di ritardare e peggiorare le cose porterei i libri in tribunale per dichiarare fallimento (altrimenti rischiano grosso). _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |
|